AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
@daffyx
che atlhon era?se quello in firma non è nemmeno da paragonare all serie 8xxx,ma neanche alla serie 7xxx

se vuoi fare una bella prova disattiva due core del 965 e vedrai che non perdi molto...a parità di frequenza

Athlon II ;) X2 245 2900 mhz default . Non ho nemmeno provato a default quanto faceva,l'ho subito occato a 3400 mhz . Ora lo tengo a 4000 ,e anche se si vede una bella differenze,un buon 5 fps di media che rede fluidi i giochi,non ce la fa.L'ho detto che ci sono rimasto maluccio....sarà il fullHD , sarà che non regge nemmeno a 4000 mhz un cross di 5870,ma non spinge nulla. Ne ho 2 , uno che monto adesso sulla config a lato,ed uno che monto su un terzo pc con 5750 . Il bello è che più o meno faccio gli stessi fps in full con il cross di 5870 rispetto al pc con lo stesso procio,stessa frequenza ma 5750 occata e 1680x1050 .

beh ma l x2 245 non neanche quello paragonabile a un e 8xxx

fai una prova con il phenom 2 disattivando due core...così vediamo le differenze!

sarebbe interessante anche se superspeed provasse con l esa con solo due core!

ragazzi sono nuovo. che bel procio il phenomII X6. veramente buono come compromesso prezzo e prestazioni :)

Athlon II ;) X2 245 2900 mhz default . Non ho nemmeno provato a default quanto faceva,l'ho subito occato a 3400 mhz . Ora lo tengo a 4000 ,e anche se si vede una bella differenze,un buon 5 fps di media che rede fluidi i giochi,non ce la fa.L'ho detto che ci sono rimasto maluccio....sarà il fullHD , sarà che non regge nemmeno a 4000 mhz un cross di 5870,ma non spinge nulla. Ne ho 2 , uno che monto adesso sulla config a lato,ed uno che monto su un terzo pc con 5750 . Il bello è che più o meno faccio gli stessi fps in full con il cross di 5870 rispetto al pc con lo stesso procio,stessa frequenza ma 5750 occata e 1680x1050 .

appena ti arriva l X6 facci sapere come va e se si riesce ad occare:ok:

appena ti arriva l X6 facci sapere come va e se si riesce ad occare:ok:

Certo!Probabilmente x martedì dovrei averlo....oggi ho messo alla frusta la Crosshair III Formula con l'X2 245,visto che ha il molti bloccato, per vedere a quanto tira di fsb....sulla mia Asrock A780GXH sono arrivato a 263 di fsb giusto per convalidare,dopodichè nun sale più ( è anche una mobo economica :)).Ho trovato un bug a 260, poi su ancora ,ma oltre i 263 è vuoto totale.La Crosshair invece è una bestia....son sceso bene di molti e a 330 è ancora stabilissima :love:.Ho solo il problema purtroppo che le ram viaggiano bene ma la mobo è cerificata x max 1600 mhz :evil:,e fino a 1700 mhz le tira,dopodichè non boota più.Fortunatamente la bontà delle ram mi permette di abbassare i timing,così anche se sono sui 1700 tengono i 7-6-7-20 1T. Quindi prevedo divertimento assicurato col 1055T ;)!

ottime ram e ottime mobo le ROG.

io sono in dubbissimo tra la Crosshair IV e Giga UD7

A me piace molto la IV esteticamente,ma non trovo piacevoli purtroppo molte feature cambiate,come la FX-X FI integrata ( la III ne mette una in bundle che è favolosa,oltretutto ti resta ed è possibile piazzarla pure in un'altro pc ) ,poi non mi piace assolutamente la scelta dei pci-express , perchè visto che la fanno in due modelli,la extreme e la formula,sulla formula avrei preferito averli disposti meglio,perchè se fai un crossfire sulla IV , ti ritrovi con 2 schede praticamente appiccicate,cosa che invece non succede con la III per via di uno slot in più che permette di sfruttare tutta la lunghezza del ponticello e avere le vga staccate da un bel cm , che ti assicuro fa la differenza per via di temp. In poche parole l'ordine della III è andato a farsi benedire nella IV .Sono cmq tutte ottime mobo!

Ps : oggi pomeriggio appena finisco di lavorare passo a ritirare il 1055T ;)

A me piace molto la IV esteticamente,ma non trovo piacevoli purtroppo molte feature cambiate,come la FX-X FI integrata ( la III ne mette una in bundle che è favolosa,oltretutto ti resta ed è possibile piazzarla pure in un'altro pc ) ,poi non mi piace assolutamente la scelta dei pci-express , perchè visto che la fanno in due modelli,la extreme e la formula,sulla formula avrei preferito averli disposti meglio,perchè se fai un crossfire sulla IV , ti ritrovi con 2 schede praticamente appiccicate,cosa che invece non succede con la III per via di uno slot in più che permette di sfruttare tutta la lunghezza del ponticello e avere le vga staccate da un bel cm , che ti assicuro fa la differenza per via di temp. In poche parole l'ordine della III è andato a farsi benedire nella IV .Sono cmq tutte ottime mobo!

Si dai daffy, facci vedere qualche bel test così poi li confrontiamo a quelli di speed. Intanto io sono appena andato a ritirare li 965 e stasera lo monto

Si dai daffy, facci vedere qualche bel test così poi li confrontiamo a quelli di speed. Intanto io sono appena andato a ritirare li 965 e stasera lo monto

Aspetto i test di entrambi così confrontiamo :D ;)

ciao a tutti .
caro daffy non vedo l'ora si ascoltare le tue opioni su questo 1055T ,spero proprio che tu rimanga soddisfatto (anche perchè sarebbe una bella notizia un po per tutti) ache se qua forse in molti dsono rimasti delusi dai primi test publicati.

Raga,sto tirando il 1055T .... vi dico solo che al 3DMark2006 non si esprime ,ma per il resto si,sale bene e non scalda nulla....;)

Ok raga,ho trovato la nuova versione di Amd Overdrive,che permette di gestire il Turbo Core e farci ciò che ci vuole.Perfetto perchè ero arrivato a 3550 mhz con turbo core attivo.Ma puntiamo più in alto.Davvero ottimo! Il Vantage mi pare dia più soddisfazioni .... che bench potrei usare per mettere alla frusta meglio la cpu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro