PROBLEMA AMD PHENOM II X4 955 - PROBLEMA SPEGNIMENTO PC

McSilence

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti!sono nuovo e vi voglio metter al corrente del mio problema e se possibile ricevere anche un pò di aiuto...

Allora ho fatto fare questo pc da poco oggi siamo al suo quarto giorno di uso, tutto contento installo assassins creed black flag imposto tutto e ci siamo.

Entro in game e dopo alcuni minuti BUM il pc si spegne?!?!?!?!?WTF

E allora non me lo spiego riaccendo e lo rifà uguale!

Scarico Core Temp per vedere se effettivamente il rumore di un elicottero che sentivo fosse quello davvero!
E due secondi prima che il pc si spegne mi mostra 56 ° (tutta fortuna ho alt+tab nel momento giusto!)

Il fatto strano è che il TJ.max è 79 quindi neanche ad dire che mi è arrivato a 60 o 65^^

Non so spiegarmelo! difetto di fabbricazione? difetto dissipatore?

Aiutatemi perfavore!!

ps : qui sotto vi mostro le caratteristice del pc

pc.jpg

- - - Updated - - -

Perfavore qualcuno mi può aiutare....

- - - Updated - - -

perfavore un po di aiuto....
 

Allegati

  • HWMonitor.txt
    26.6 KB · Visualizzazioni: 97

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Salve a tutti!sono nuovo e vi voglio metter al corrente del mio problema e se possibile ricevere anche un pò di aiuto...

Allora ho fatto fare questo pc da poco oggi siamo al suo quarto giorno di uso, tutto contento installo assassins creed black flag imposto tutto e ci siamo.

Entro in game e dopo alcuni minuti BUM il pc si spegne?!?!?!?!?WTF

E allora non me lo spiego riaccendo e lo rifà uguale!

Scarico Core Temp per vedere se effettivamente il rumore di un elicottero che sentivo fosse quello davvero!
E due secondi prima che il pc si spegne mi mostra 56 ° (tutta fortuna ho alt+tab nel momento giusto!)

Il fatto strano è che il TJ.max è 79 quindi neanche ad dire che mi è arrivato a 60 o 65^^

Non so spiegarmelo! difetto di fabbricazione? difetto dissipatore?

Aiutatemi perfavore!!

ps : qui sotto vi mostro le caratteristice del pc

Visualizza allegato 105002

- - - Updated - - -

Perfavore qualcuno mi può aiutare....

- - - Updated - - -

perfavore un po di aiuto....
Temo sia la sezione sbagliata, difficilmente è un problema di temperature, senti qualche mod se possono spostarla in una sezione più adatta :)
Nel frattempo posta la configurazione completa (ram, mobo, alimentatore, vga :) )
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
Per caso il case ha qualche ventola? Perché i 4000 rpm e il 99% pwm della fan1 sono inspiegabili... hai installato bene il dissipatore?
 

McSilence

Nuovo Utente
13
0
Per caso il case ha qualche ventola? Perché i 4000 rpm e il 99% pwm della fan1 sono inspiegabili... hai installato bene il dissipatore?


penso di si! dici che devo rimontare il dissipatore?lo farò

- - - Updated - - -

Temo sia la sezione sbagliata, difficilmente è un problema di temperature, senti qualche mod se possono spostarla in una sezione più adatta :)
Nel frattempo posta la configurazione completa (ram, mobo, alimentatore, vga :) )

ehm ram mobo alimentatore vga? xD devi essere piu specifico se c'è un sito o un programma che posso scaricare per farti sapere tutte queste cose dimmelo!!
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
penso di si! dici che devo rimontare il dissipatore?lo farò

- - - Updated - - -



ehm ram mobo alimentatore vga? xD devi essere piu specifico se c'è un sito o un programma che posso scaricare per farti sapere tutte queste cose dimmelo!!
Per vedere il modello di cpu, RAM e scheda madre installa CPU-Z. Per l'alimentatore devi aprire il case e leggere l'etichetta :)
 

McSilence

Nuovo Utente
13
0
Per vedere il modello di cpu, RAM e scheda madre installa CPU-Z. Per l'alimentatore devi aprire il case e leggere l'etichetta :)

cpu z.jpg cpu z.jpg

non sono riuscito a vedere l etichetta perchè dovrei smontare il pezzo del case sopra e non si può e ho paura a smontarlo! sorry spero che comunque questo basti!
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Visualizza allegato 105404 Visualizza allegato 105404

non sono riuscito a vedere l etichetta perchè dovrei smontare il pezzo del case sopra e non si può e ho paura a smontarlo! sorry spero che comunque questo basti!

Hai postato due volte lo stesso screenshot ;)
Posta uno screen di CPUZ alla voce "motherboard" e "memory"
è fondamentale sapere il modello dell'alimentatore perchè è la prima componente da controllare nel caso di spegnimenti random :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!