PROBLEMA AMD PHENOM II X4 955 - PROBLEMA SPEGNIMENTO PC

Pubblicità

McSilence

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!sono nuovo e vi voglio metter al corrente del mio problema e se possibile ricevere anche un pò di aiuto...

Allora ho fatto fare questo pc da poco oggi siamo al suo quarto giorno di uso, tutto contento installo assassins creed black flag imposto tutto e ci siamo.

Entro in game e dopo alcuni minuti BUM il pc si spegne?!?!?!?!?WTF

E allora non me lo spiego riaccendo e lo rifà uguale!

Scarico Core Temp per vedere se effettivamente il rumore di un elicottero che sentivo fosse quello davvero!
E due secondi prima che il pc si spegne mi mostra 56 ° (tutta fortuna ho alt+tab nel momento giusto!)

Il fatto strano è che il TJ.max è 79 quindi neanche ad dire che mi è arrivato a 60 o 65^^

Non so spiegarmelo! difetto di fabbricazione? difetto dissipatore?

Aiutatemi perfavore!!

ps : qui sotto vi mostro le caratteristice del pc

pc.webp

- - - Updated - - -

Perfavore qualcuno mi può aiutare....

- - - Updated - - -

perfavore un po di aiuto....

Allegati

Salve a tutti!sono nuovo e vi voglio metter al corrente del mio problema e se possibile ricevere anche un pò di aiuto...

Allora ho fatto fare questo pc da poco oggi siamo al suo quarto giorno di uso, tutto contento installo assassins creed black flag imposto tutto e ci siamo.

Entro in game e dopo alcuni minuti BUM il pc si spegne?!?!?!?!?WTF

E allora non me lo spiego riaccendo e lo rifà uguale!

Scarico Core Temp per vedere se effettivamente il rumore di un elicottero che sentivo fosse quello davvero!
E due secondi prima che il pc si spegne mi mostra 56 ° (tutta fortuna ho alt+tab nel momento giusto!)

Il fatto strano è che il TJ.max è 79 quindi neanche ad dire che mi è arrivato a 60 o 65^^

Non so spiegarmelo! difetto di fabbricazione? difetto dissipatore?

Aiutatemi perfavore!!

ps : qui sotto vi mostro le caratteristice del pc

Visualizza allegato 105002

- - - Updated - - -

Perfavore qualcuno mi può aiutare....

- - - Updated - - -

perfavore un po di aiuto....
Temo sia la sezione sbagliata, difficilmente è un problema di temperature, senti qualche mod se possono spostarla in una sezione più adatta :)
Nel frattempo posta la configurazione completa (ram, mobo, alimentatore, vga :) )

Per caso il case ha qualche ventola? Perché i 4000 rpm e il 99% pwm della fan1 sono inspiegabili... hai installato bene il dissipatore?

Per caso il case ha qualche ventola? Perché i 4000 rpm e il 99% pwm della fan1 sono inspiegabili... hai installato bene il dissipatore?

penso di si! dici che devo rimontare il dissipatore?lo farò

- - - Updated - - -

Temo sia la sezione sbagliata, difficilmente è un problema di temperature, senti qualche mod se possono spostarla in una sezione più adatta :)
Nel frattempo posta la configurazione completa (ram, mobo, alimentatore, vga :) )

ehm ram mobo alimentatore vga? xD devi essere piu specifico se c'è un sito o un programma che posso scaricare per farti sapere tutte queste cose dimmelo!!

penso di si! dici che devo rimontare il dissipatore?lo farò

- - - Updated - - -

ehm ram mobo alimentatore vga? xD devi essere piu specifico se c'è un sito o un programma che posso scaricare per farti sapere tutte queste cose dimmelo!!
Per vedere il modello di cpu, RAM e scheda madre installa CPU-Z. Per l'alimentatore devi aprire il case e leggere l'etichetta :)

Per vedere il modello di cpu, RAM e scheda madre installa CPU-Z. Per l'alimentatore devi aprire il case e leggere l'etichetta :)

cpu z.webpcpu z.webp

non sono riuscito a vedere l etichetta perchè dovrei smontare il pezzo del case sopra e non si può e ho paura a smontarlo! sorry spero che comunque questo basti!

Visualizza allegato 105404Visualizza allegato 105404

non sono riuscito a vedere l etichetta perchè dovrei smontare il pezzo del case sopra e non si può e ho paura a smontarlo! sorry spero che comunque questo basti!

Hai postato due volte lo stesso screenshot ;)
Posta uno screen di CPUZ alla voce "motherboard" e "memory"
è fondamentale sapere il modello dell'alimentatore perchè è la prima componente da controllare nel caso di spegnimenti random :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro