AMD Phenom 9500 - 9600 - 9700

Pubblicità
secondo me lavori per intel
non posso davvero credere che le cose che dici le pensi ... comunque stai sparando a zero su una cpu con 100 bug da risolvere e sta poco sotto ai tuoi tanto amati proci immagina una volta eliminati i bug quale scenario potrebbe delinearsi...
e si mo sono pieni di bug......
come quando uscì la 2900xt i fan boy di ati dicevano che la vga era una bomba ma aveva 3000 problemi.....a distanza di mesi i problemi sono rimasti?:rolleyes:
te e lo squartatore siete solo dei fan boy amd quando i test parlano chiaro!
e cmq anche se fosse(ma ci credo poco,solo il 9700 aveva un lieve problema ed hanno posticipato l'uscita!parole di amd!:rolleyes:) complimenti alla amd che ha fatto na bella figura.
in questi test si vede chiaramente che intel sta sopra e che con i peryn il divario aumenta!
poi pensate quello che vi pare!

Te per me sei ancora fissato che ste prestazioni assolute in cui anche un 2-3% in meno nei bench vi mette in crisi, e poi magari vai a prendere i modelli inferiori senza manco saper sfruttarli a dovere. :sisi::doh:
la cosa che da fastidio nn sono tanto le prestazioni che dici tu, ma il fatto che amd nn abbia superato intel anche essendo uscita oltre 6 mesi dopo con i quad core, che ancora a parità di frequenza risultano inferiori o magari se quello che dite si avvererà saranno alla pari come prestazioni, questo nn fa altro che mettere in vantaggio intel che nn ha problemi ad abbassare i prezzi dei suoi processori per fare concorrenza ad amd visto che si trova nel mercato con un prodotto valido da oltre un anno... poi come hai detto tu c'è difficoltà nell'usare i 4 core intel, ma se le prestazioni alla fine nn sono gran che anche su single è inutile fare conclusioni affrettate, secondo me quando i programmi saranno ottimizzati al 100%(forse) per sfruttare i 4 core nativi di amd, saranno già usciti i nehalem di intel ed a questo punto amd si troverà di nuovo indietro ma di molto...sempre che nn abbia qualcosa sotto nel breve tempo...poi come già detto tutto è possibile, lascio aperta la strada a tutte le possibilità...:ok:

riguardo all'uscita posticipata è la stessa cosa che è accaduta per ps3, con tutto questo ritardo è stato fatto un prodotto inferiore come qualità di gioco visto la difficoltà dei progettisti di scrivere codice per il cell...questo gap magari in questa situazione col tempo nn ci sarà più come sta accadendo, ma nel mondo dei pc che tutto cambia nel giro di pochi mesi è una cosa rilevante...

Io vi dico la verità.. sono d'accordo con Dani.. dopo la 2900XT e tutte le balle che sparavano che con i nuovi driver dovevano fare miracoli ecc.. non mi fido più tanto delle affermazioni di Amd.. ci hanno messo tantissimo a far uscire sti benedetti Phenom e poi alla fine vanno meno del vecchio Q6600.. ho capito che il rapporto qualità/prezzo è buono (concordo..) ma ci è voluto così tanto per far uscire qualcosa che va meno di un prodotto vecchio? (come dice anche giustamente joyaj)

Ora ricominciano con i bug ecc per guadagnare tempo.. spero di sbagliarmi ma mi sa che è la solita politica fuffa che ha adottato Amd.. se non avesse promesso miracoli dai Phenom nessuno ora sarebbe a criticare...
Vero che non sono malaccio, ma ci aspettavamo di più dopo la lunga attesa..

Imho...;)

Notte raga :)

e si mo sono pieni di bug......
come quando uscì la 2900xt i fan boy di ati dicevano che la vga era una bomba ma aveva 3000 problemi.....a distanza di mesi i problemi sono rimasti?:rolleyes:
te e lo squartatore siete solo dei fan boy amd quando i test parlano chiaro!
e cmq anche se fosse(ma ci credo poco,solo il 9700 aveva un lieve problema ed hanno posticipato l'uscita!parole di amd!:rolleyes:) complimenti alla amd che ha fatto na bella figura.
in questi test si vede chiaramente che intel sta sopra e che con i peryn il divario aumenta!
poi pensate quello che vi pare!

Non c'è dubbio lavori per Intel :doh: e non sai leggere le recensioni :asd::sisi:
Se ATI non ha programmatori validi non è colpa mia, ma quì non c'è più il fattore della programmazione.

AMD ha mandato in vendita adesso per iniziare a inserirli nei mercati prima del prossimo anno in questo modo sarà più facile inserire quelli veri.

IO cerco solo di essere fiducioso.

Non c'è dubbio lavori per Intel :doh: e non sai leggere le recensioni :asd::sisi:
Se ATI non ha programmatori validi non è colpa mia, ma quì non c'è più il fattore della programmazione.

AMD ha mandato in vendita adesso per iniziare a inserirli nei mercati prima del prossimo anno in questo modo sarà più facile inserire quelli veri.

i programmatori di ati sono pure quelli di amd ormai, se l'acquisizione ha fatto male alle scehde video, stessa cosa vale per i processori, i numeri in questo caso parlano chiaro...amd è dietro...soprattuto in relazione ai tempi di uscita...cmq quelli veri sono già stati presentati, mica possono andare due volte di più a gennaio...per amd questa presentazione come dice dany nn è che sia stata una bella pubblicità, poi come ho detto il q6600 a gennaio scenderà di prezzo e se nn sbaglio può essere tranquillamente montato su una asus p5b visto che ha un fsb di 1066mhz, questa scheda già ora si trova sui 70 euro e a gennaio scenderà ancora, quindi una piattaforma economica si potrà fare anche con intel....certo per i penryn sarà un po più difficile visto che necessitano minimo del p35 come chipset...ma come hai detto te il 6% di prestazioni in più del penryn nn conta molto....quindi la stessa cosa vale per tutte e due le aziende nella fascia bassa e cmq intel farà dei quad core anche inferiori del q6600 se il mercato lo richiede:........ poi vai tu a spiegare in giro che i phenom sono migliori solo perchè sono quad core nativi, quando la differenza nn si vedrà....come ho già detto in un post precedente al centro commerciale solo un pc su 24 ha un processore amd in questo momento, ricordo a tutti che è quasi natale e questo influirà molto visto che ancora di phenom nn se ne sono visti nei pc...i rivenditori capace che svenderanno i core duo per levarseli...cmq sono sempre e solo pure supposizioni...amd potrebbe pure avere successo ma nn possiamo negare che è una delusione vedere un processore uscire molto tempo dopo e stare dietro anche ad un suo predecessore della stessa marca...

no no le sai leggere tu le recensioni :cav:
quei dati sono un'illusione.....intel non va ed amd è + performante!
ma vatte a fan un giro va che è meglio.......
i programmatori di ati sono pure quelli di amd ormai, se l'acquisizione ha fatto male alle scehde video, stessa cosa vale per i processori, i numeri in questo caso parlano chiaro...amd è dietro...soprattuto in relazione ai tempi di uscita...cmq quelli veri sono già stati presentati, mica possono andare due volte di più a gennaio...per amd questa presentazione come dice dany nn è che sia stata una bella pubblicità, poi come ho detto il q6600 a gennaio scenderà di prezzo e se nn sbaglio può essere tranquillamente montato su una asus p5b visto che ha un fsb di 1066mhz, questa scheda già ora si trova sui 70 euro e a gennaio scenderà ancora, quindi una piattaforma economica si potrà fare anche con intel....certo per i penryn sarà un po più difficile visto che necessitano minimo del p35 come chipset...ma come hai detto te il 6% di prestazioni in più del penryn nn conta molto....quindi la stessa cosa vale per tutte e due le aziende nella fascia bassa e cmq intel farà dei quad core anche inferiori del q6600 se il mercato lo richiede:........ poi vai tu a spiegare in giro che i phenom sono migliori solo perchè sono quad core nativi, quando la differenza nn si vedrà....come ho già detto in un post precedente al centro commerciale solo un pc su 24 ha un processore amd in questo momento, ricordo a tutti che è quasi natale e questo influirà molto visto che ancora di phenom nn se ne sono visti nei pc...i rivenditori capace che svenderanno i core duo per levarseli...cmq sono sempre e solo pure supposizioni...amd potrebbe pure avere successo ma nn possiamo negare che è una delusione vedere un processore uscire molto tempo dopo e stare dietro anche ad un suo predecessore della stessa marca...
finalmente uno che ha perfettamente capito a diffrenza di altri fan boy amd che sparano solo razzate!

opinioni, cmq sappi che era meglio farli uscire ora, non tanto per la vendita diretta, ma per gli accordi.

pubblicità negativa, ma noi rappresentiamo 1/100 della popolazione informatica :asd: gli altri 99 sono i niubboni e la recensione negativa manco la guardano.

Vi sto solo chiedendo di aspettare a gennaio prima di trarre conclusioni, ma a quanto pare continuiamo a sparare razzate una dopo l'altra. Vedete di fare meno i fanboy perchè così è un po' esagerato.

infatti tu sei il primo dei fan boy che spara razzate,oltre tutto con tanto di test davanti continui a negare le performance ben inferiori dei phenom rispetto ad altri processori.

mai lette cosi tante castronerie......
dite di processori con molti difetti.e si amd è scema che tira fuori processori difettati e se lo è si è data la zappa sui piedi da sola!l'unico che ha un bug(parole di amd)è il 9700
dite che doveva tirarli fuori adesso non x la vendita(li ha fatti x collezionarli i proci!)ma x degli accordi!(è?accordi?che accordi sono far uscire proci che vanno meno di altri già esistenti e che i prossimi intel che escono vanno ancora di +?)
Io vi dico la verità.. sono d'accordo con Dani.. dopo la 2900XT e tutte le balle che sparavano che con i nuovi driver dovevano fare miracoli ecc.. non mi fido più tanto delle affermazioni di Amd.. ci hanno messo tantissimo a far uscire sti benedetti Phenom e poi alla fine vanno meno del vecchio Q6600.. ho capito che il rapporto qualità/prezzo è buono (concordo..) ma ci è voluto così tanto per far uscire qualcosa che va meno di un prodotto vecchio? (come dice anche giustamente joyaj)

Ora ricominciano con i bug ecc per guadagnare tempo.. spero di sbagliarmi ma mi sa che è la solita politica fuffa che ha adottato Amd.. se non avesse promesso miracoli dai Phenom nessuno ora sarebbe a criticare...
Vero che non sono malaccio, ma ci aspettavamo di più dopo la lunga attesa..

Imho...;)

Notte raga :)
appunto ;)

Prima di tutto il bug ce lo han tutti, è solo che il 9500 e 9600 a freq di default non c'è, solo si lo tiri comincia ad esserci a comincaire da 2.4Ghz.

Per accordi io intendo accordi commeriali per farli arrivare il prima possibile sugli scaffali l'anno prossimo e subirsi tutti i ritardi e le difficoltà quest'anno e non il prossimo.

Dati parlano chiaro ? io vedo quel 9.8%, ( più molti giochi erano datatati e non sfruttavano manco il dual core ), fra l'altro con il bug e HT non abilitato, se per te è tanto affari tuoi.

Raga siamo sempre al limite della discussione "civile".. :asd:
Non censuro, lo sapete che Thg non è come gli altri siti..
E poi a me piacciono le discussioni accese se fatte col sorriso! :D
Però vi dico solo una cosa, qualcuno ai piani alti ha rumoreggiato.. quindi vi tengo d'occhio.. :D
Amd VS Intel.. la battaglia continua! ;)
Ciauz :)

Saranno ottime CPU, ma non reggono il confronto con Intel.
AMD deve fare di più se vuole competere. ;)

Prima di tutto il bug ce lo han tutti, è solo che il 9500 e 9600 a freq di default non c'è, solo si lo tiri comincia ad esserci a comincaire da 2.4Ghz.

Per accordi io intendo accordi commeriali per farli arrivare il prima possibile sugli scaffali l'anno prossimo e subirsi tutti i ritardi e le difficoltà quest'anno e non il prossimo.

Dati parlano chiaro ? io vedo quel 9.8%, ( più molti giochi erano datatati e non sfruttavano manco il dual core ), fra l'altro con il bug e HT non abilitato, se per te è tanto affari tuoi.
lo avevo ipotizzato io qualche post dietro che c'era qualcosa di losco scritto nella prova di questi processori riguardo il fatto che si poteva overclockare ma senza aumentare il Vcore...vedi che tutto comincia a tornare...

il q6600 nn ha migliorato le sue prestazioni del 10%, con lo step g0 è semplicemete stato ridotto il vid di alimentazione...e poi conosciamo bene in cosa consiste questo bug di amd???se nn sbaglio hanno ordinato di overclockare senza overvoltare, magari è solo un problema di stabilità a frequenze più elevate con overvolt che sicuramente nn darà un beneficio significativo a livello prestazionale risolto il problema, ma potrà garantire processori di fascia più potente con frequenze più alte....come sempre è una supposizione, vedremo con lo step b3...io valuterei tutte le situazioni, anche perchè una revision nuova nn può cambiare radicalmente un architettura ottimizzandone le prestazioni del 10%...intel è passata a penryn per incrementare le prestazioni ma ha ottimizzato i transistor...cmq io spero che sia vero quello che dite così almeno i prezzi della fascia media scendono...;)
rileggetevi il mio vecchio post...

per quanto riguarda il 9,8% di cui parli, a maggior ragione dai giochi vecchi noti la discrepanza di prestazioni, il conroe quando è uscito anche come singolo core è risultato di gran lunga superiore sia ai pentium4 che agli athlon 64...e questo lo puoi vedere facendo il test del superpi che se nn sbaglio sfrutta un solo core....se intel sforna altri quad core più economici, perchè lo può fare senza problemi amd acquisterà si la sua fetta di mercato ma bene che vada di quel 70% di utenti entry level otterrà solo la metà delle quote, e visto che il restante 30% sarà tutto di intel che tiene salda la fascia alta...la metà di 70 è 35, aggiungi il 30% di fascia alta, intel male che vada avrà il 65%...sono nuemri buttati così secondo ragionamenti..però potrebbero rappresentare la verità...

Saranno ottime CPU, ma non reggono il confronto con Intel.
AMD deve fare di più se vuole competere. ;)
sempre il solito discorso , potremmo parlarne per anni senza giungere a conclusione...sei tanto sicuro del fatto che amd non possa competere?
come ho detto altre volte il successo o meno di un prodotto in generale si vede dai dati di vendita...per questo ti dico che tra 2-3 mesi spero ( e ne sono quasi certo ) di dimostrarti che in fondo amd non è tanto sprovveduta da lanciare sul mercato dei prodotti perdenti . hanno una loro strategia ben precisa che secondo me porterà amd ad occupare una grossa fetta di mercato
, quella medio-bassa che poi è quella piu' appetibile...

sempre il solito discorso , potremmo parlarne per anni senza giungere a conclusione...sei tanto sicuro del fatto che amd non possa competere?
come ho detto altre volte il successo o meno di un prodotto in generale si vede dai dati di vendita...per questo ti dico che tra 2-3 mesi spero ( e ne sono quasi certo ) di dimostrarti che in fondo amd non è tanto sprovveduta da lanciare sul mercato dei prodotti perdenti . hanno una loro strategia ben precisa che secondo me porterà amd ad occupare una grossa fetta di mercato
Il discorso che fa Smith è:
- Se sono un gamer non c'è pezza che compri amd.. vado dritto su un Q6600 o su un Penryn perchè voglio il massimo
- Se non lo sono e ho esigenze di budget prendo in considerazione un dualcore che costa sicuramente meno e come visto in alcuni bench è spesso più veloce degli "attuali" phenom...

Magari colmati i bug di cui parlate, Phenom potrà imporsi sulla fascia bassa perchè nettamente meglio dei dual.. al momento se avessi pochi soldi prendo un dual, non un Phenom.. non so voi..

Imho.. ciauz :)

quella di amd è una strategia obbligata visto che nn ha fatto processori migliori di quelli di intel...se avesse superato intel avrebbe avuto strada facile...si è trovata a fare uscire una nuova(relativamente) tecnologia a basso prezzo visto che intel si trova sempre sopra...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro