AMD Phenom 9500 - 9600 - 9700

Pubblicità
io no... ma forse tu non hai capito che anche una cpu intel (q6600) che costa solo 30€ in più di una amd (9700) va meglio...

....forse tu non hai letto quello che ho scritto prima....ok mi ripeto!
ok, costa il 13% in - ma ha il 13% di prestazioni in meno....
ma tu compri le cpu come fermacarte?
io no......le metto in una mobo con annesse ram!
x intel dovrai spendere 200 euro tra mobo e ram x amd meno della metà!
per cui come detto sopra: un sistema amd va il 13% in meno ma ne costa almeno il 30% in meno........
Per cui ipoteticamente parlando allo stato attuale dei fatti preferisci fare, in un gioco, (IPOTESI) 80fps spendendo 400 euro o 70 spendendone 280?
Io opterei la seconda, poi ognuno spende i soldi come vuole!
Sbaglio?

per cui come detto sopra: un sistema amd va il 13% in meno ma ne costa almeno il 30% in meno........
Per cui ipoteticamente parlando allo stato attuale dei fatti preferisci fare, in un gioco, (IPOTESI) 80fps spendendo 400 euro o 70 spendendone 280?
Sbaglio?
quoto e straquoto
ragionamento perfetto che mi trova perfettamente d'accordo !!!

@FoFo..
T quoto.. ragionamento corretto.. è anche vero però che la stessa domanda la puoi fare chiedendo.. meglio spedere 10 e giocare a 35 fps o spendere 7 e giocare a 26 fps?
Io scelgo la prima.. Amd al momento non ha niente che vada più del vecchio Q6600.. :(
E' solo così per dire.. il tuo ragionamento non fa una piega.. ;)

questo è anche vero...ma ,crysis a parte, non abbiamo di questi casi limite...x ora!
infatti.. solo che uno che va a farsi il pc ora vorrebbe poter giocare ad i prossimi giochi in dx10... diciamo almeno 2 anni di gioco? A livelli decenti ovvio.
Cmq è così solo per confrontarsi, alla fine a marzo tiriamo le somme.. ;)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: visto cosa ha sfornato intel? una cpu da 1400 euro!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: immagino i soliti scienziati che ora verranno a dire che va meglio dei phenom........
Cmq penso proprio che intel stia iniziando a kapire che sono proprio alla frutta....
P.s. ancora nessuno ha risposto alla mia domanda di qualke pagina fa.....
quanti di voi compreranno il qx9650 x 1000 euro?

e ki mai comprerà una soluzione 4x4 amd???:asd:

c'è gente ke ha preso i gloriosi athlon fx-60 e di certo non costavano 200€ ;)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: visto cosa ha sfornato intel? una cpu da 1400 euro!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: immagino i soliti scienziati che ora verranno a dire che va meglio dei phenom........
Cmq penso proprio che intel stia iniziando a kapire che sono proprio alla frutta....
P.s. ancora nessuno ha risposto alla mia domanda di qualke pagina fa.....
quanti di voi compreranno il qx9650 x 1000 euro?
penso che sia normale il prezzo di quel processore visto le sue pestazioni...se costa così tanto come ho sempre detto è pure colpa di amd!!!!se avesse sfornato qualcosa di più potente adesso i prezzi sarebbero già scalati....sarà la quarta volta che lo dico:boh:

Sbaglio?

ma perkè continuiate a sparare fesserie? con amd risparmi sulla sk madre solo se prendi le versioni economiche...ke monteranno il nuovo chipset base ke dovrebbero costare sui 69€( come da articolo THG)..
una sk media intel viene sulle 74-85€(gigabyte senza dover per forza andare su asus ke partono da 100€) per non parlare delle versioni asrock(fascia bassa)..per cui da dove escono sti costi doppi me lo dovete proprio spiegare...:doh:

Gigabyte GA-P35-DS3L 85€
Intel Core 2 Quad Q6600 g0 boxed 238€
Geil Ultra PC2-6400 800MHz-444 2GB kit (2x1GB)83€
(prezzi presi da uno shop online, pobabile ke da altra parti i prezzi cambino)
non vedo dove sia il risparmio del 50% come paventato da alcuni...il tuo 30%( in riferimento a mobo e cpu è più realistico ma bisogna vedere ke fascie di componenti si comparano)

come deto da LidoBoy per tirare le somme davvero, dobbiamo attendere marzo....e speriamo ke per quella data amd abbia soprassato intel ;)

Vorrei ribadire un piccolo particolare...non possiamo dire che il 9700 va un 13% in meno del q6600,possiamo dire che la CPU dimostrativa per i test andava il 13% in meno...

Magari la versione B3 del 9700 in arrivo in gennaio va meglio del q6600 ,o magari va peggio di quella dimostrativa ,però nessuno fino a gennaio lo può sapere!

Comunque se è vera la storia del bug che limiterebbe la CPU del 10% allora siamo alli stessi livelli ,però sto già risparmiando con AMD...c'è anche da dire che il q6600 è presente da sei mesi,credo che sia stato tutto ottimizzato a dovere da allora...

Per quanto riguarda il futuro bisogna vedere come funzioneranno le applicazioni sui quadcore nativi...per me AMD non fa le cose a caso...

Ma in linea di massima i quadcore AMD non hanno ancora rivali,semplicemente per il fatto che non esiste un vero quadcore Intel,quindi tutti i confronti sono campati in aria...

Intel è senza ombra di dubbio prestazionalmente migliore di AMD in questo periodo,ma la strategia AMD darà i suoi frutti nel tempo...

il discorso degli fps è giusto, io infatti nn ho preso ne un qx6850 ne una 8800gtx, ma mi sono accontentato di una 8800gts e di un e6300...adeso se volessi fare un aggiornamento dovrei prendere un e6600 per avere prestazioni superiori e speravo in amd in qualcosa di migliore per fare abbassare i prezzi, ma questo sbaglio o nn è avvenuto???chi possiede una piattaforma amd è galvanizzato dalla notizia dell'uscita dei phenom perchè potrà fare un aggornamento relativamente economico anche se le prestazioni lasciano a desiderare visto che cm dite voi sono castrati dalle vecchie schede madri di cui siete possessori che nn hanno ht3...a questo punto sarà si conveniente prendere un processore quad core ma dovete valutare anche le sue reali prestazioni...e poi ultimamente molti sono passati a intel...proporrei di fare un sondaggio sul sito per sapere quali sono i processori che possediamo se intel o amd per vedere un po anche su una ristretta comunità quanto inciderebbero i prezzi bassi di amd...:D

e io continuo a dire che qst usciti sono solamente dei Barcellona adattati al desktop e rinominati Agena. Sono ancora troppo prematuri, e non possimao considerarli i veri Phenom, ma quasi dei prototipi.

Il B3 9700 è difficile che sarà ancora inferiore all'attuale Q6600 di Intel, ci sono troppe cose che ad AMD mancano o sono difettose e nonostante questo si è dimostrato molto valido a parità di frequenza ( ribadisco ancora +9.8% per intel )

Saltando subito a conclusioni già adesso, non fate altro che dire fesserie a tutto andare.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cmq scusate ma se valutate il punto di vista videoludico, prima di tutto è il campo in cui l'architettura Hummer ha perso di meno nei confronti di Intel e oggi con Phenom ancora non si sa bene chi reagisce meglio, ma cmq il procio conta poco oramai, la potenza delle VGA sono troppo elevate e si cerca sempre più di togliere la voro alla cpu.

La cpu deve solo preoccuparsi di non andare in CPU limited.

Per le altre applicazioni, io dico che un quad core è fin troppo avanti come tecnologia, indipendentemente dalla potenza, facciamo fatica a sfruttare i dual core, figurati i quad. Alcuni giochi o programmi dicono di sfruttare i quad ma alla fine non ne sfruttano nè tutti, nè in modo omogeneo e non sempre al 100%, ma in modo residuo, quindi anche lì è sempre dura la cosa.

ES :LEGGETE LE PRIME RIGHE DEL COMENTO A PROPOSITO DEL VANTAGGIO CON I QUAD SU CRISYS
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20071116&page=crisys_demo_vs_full-01
Il 4 core sfruttati uno alla volta :lol::asd:

ma possibile mai che ogni volta che discutete su una cosa,litigate???mantenete questa discussione per bene e ricordatevi:
"Qui nessuno al mondo conosce la verità assoluta",quindi non fatevi saputelli e discutete con calma!

Comunque se è vera la storia del bug che limiterebbe la CPU del 10% allora siamo alli stessi livelli ,però sto già risparmiando con AMD...c'è anche da dire che il q6600 è presente da sei mesi,credo che sia stato tutto ottimizzato a dovere da allora...
il q6600 nn ha migliorato le sue prestazioni del 10%, con lo step g0 è semplicemete stato ridotto il vid di alimentazione...e poi conosciamo bene in cosa consiste questo bug di amd???se nn sbaglio hanno ordinato di overclockare senza overvoltare, magari è solo un problema di stabilità a frequenze più elevate con overvolt che sicuramente nn darà un beneficio significativo a livello prestazionale risolto il problema, ma potrà garantire processori di fascia più potente con frequenze più alte....come sempre è una supposizione, vedremo con lo step b3...io valuterei tutte le situazioni, anche perchè una revision nuova nn può cambiare radicalmente un architettura ottimizzandone le prestazioni del 10%...intel è passata a penryn per incrementare le prestazioni ma ha ottimizzato i transistor...cmq io spero che sia vero quello che dite così almeno i prezzi della fascia media scendono...;)

infatti questi proci sono più una bozza anzichè dei veri proci definitivi. Il bug era rivolto ai tempi di accesso della cache L3, che poi oltre una certa freq dava problemi.
Io dico che con tutto risolto il pareggio netto con i 65nm Intel ci sarà eccome.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro