AMD Phenom 9500 - 9600 - 9700

Crack

Utente Èlite
2,052
7
CPU
Intel Pentium 4 630
Scheda Madre
ASUS P5P800-SE
HDD
Maxtor 250GB PATA
RAM
512MB DDR-400MHz PC3200 Infineon
GPU
SAPPHiRE ATi Radeon 9600PRO
Audio
Integrato SoundMax + Creative INSPiRE P580
Monitor
Monitor 171M
PSU
TECNOWARE 500W
OS
Kubuntu Linux 7.10 & Windows XP Professional Service Pack 2
il 915 e il 925 erano i primi chipset intel,i dual core manco esistevano....
poi uscirono il 945 ed i 955 ed erano supportati anche pd
....col 945 anche i core duo,basta un aggiornamento del bios.
quindi chi al tempo prese un 945 nella maggior parte dei casi può montare da un p4 fino ad un core duo con bus a 266....
con amd ogni ovlta cambia il socket.

:cav: guarda che chi possedeva un 945 appena usciti i conroe non bastava un semplice aggiornamento del bios, ma la circuiteria della scheda, il pcb dovevano essere diversi, infatti i 945 hanno cominciato a supportare i c2d solo quando i produttori hanno rilasciato la seconda revisione dei loro prodotti... per esempio solo la asus p5ld2 REVISIONE 2 supporta i conroe, la REVISIONE 1 supporta solo il pentium d.

sulla parte sottilineata in grassetto (ovvero che 945, 955 e 975 fossero usciti prima dei pd e che bastava un agg del bios x supportarli) non sono tanto sicuro quindi non esprimo la mia opinione che potrebbe essere quella sbagliata, come potrebbe esserlo la tua. ma sul fatto dei c2d sono sicuro al 120% :D
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
Bè se il paragone vogliamo farlo con i Q6600 e Q6700 allora siamo già molto vicini con questi 2 appena usciti.
E' solamente venuto a mancare il 9700, per tanto AMD è stato paragonato solo al Q6600 ( che per adesso è la cpu più ambita di intel ).


Perde in tutto ? Allora tu al recensione non l'hai letta. perchè ti accorgeresti che il gap è già molto corto senza considerare che l'ES non era ancora del tutto pronto visto che aveva bug e mancavano alcune funzioni, quindi suppongo che con le dovute risistemazioni fra poco potrebbe affiancare il kentsfield senza alcun problema in nessun settore.


per il futuro di penryn ci penserà il B3 e le altre revisioni.
infatti con penryn siamo già al limite dell'architettura mentre AMD è appena uscita. Dagli alemno qualche mese di tempo.

mi sa ke ki non ha letto con attenzione al recensione sei tu...infatti nella recensione compare anke il 9700 ke sta dietro il q6600 del 9% e viene battuto in tutte le applicazioni....viene battuto dal primo quad core intel...ke non è nient'altro ke due dual core uniti...per cui al momento il barcelona ha toppato...vedremo in seguito...

ps q6600@2.4ghz ,q6700@2.66...nelal recensione il 9700 viene paragonato con entrambi...i grafici mi sembrano chiari...
 

Niconiconico

Utente Attivo
75
0
CPU
AMD Athlon 2000+
Scheda Madre
AsusA7N266
HDD
Maxtor 40Gb 7200
RAM
512Mb pc2700
GPU
Ati Radeon9200 64Mb
Audio
Hercules Muse 5.1
Monitor
Samsung 932mw
PSU
500w
OS
Windows
Forse questa discussione è un pò prematura:stiamo discutendo su dati che in parte sono certi e in parte no...aspetterei a gennaio con i primi test seri con prodotti provenienti dal mercato:credo che il confronto più sensato sarebbe:

Intel
CPU q6600
Motherboard con chipset X38
Scheda video ATI 3800

AMD
CPU Phenom 9700
Motherboard con chipset 790FX
Scheda video ATI 3800

Come scheda video starei su un'ATI dato che anche le schede madri con l'X38 supportano il crossfire

I discorsi fatti fino ad adesso sono utili solo in parte,non c'è ancora stato un vero confronto sul campo...

P.S. Lo Squartatore dev'essere un ultras AMD!!!
 

lo squartatore

Bannato a Vita
3,088
0
CPU
AMD Toledo (E6) X2 4800+@3.0Ghz by IFX14
Scheda Madre
Asus A8N SLI Premium Bios Mod 1302
HDD
OS : 2*Raptor 36GB ADFD Stripped \ Storage : Segate Barracuda 320GB + Hitachi T7K250 160GB
RAM
2*1GB Corsair 3200 C2PT 2-3-3-6-1T
GPU
Point Of View 8800GTS 640MB @ 670-1600-1800Mhz
Audio
Realtek ALC880 integrata
Monitor
Hanns G 19" 1280 x 1024 60Hz
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windows XP 32 PRO SP2
I prezzi?

I prezzi dei nuovi amd non sono più bassi di quelli dei nuovi Intel.. state continuando a confrontare dei top intel che vanno 10 volte i phenom con proci che stanno sotto le prestazioni di un Q6600.
E poi in termini di overclock, temp, stabilità e voltaggi basta andarsi a rileggere la rege di Thg sul primo Penryn uscito..
Un altra categoria..
Imho ovvio.. ;)

Perchè I penryn sono al limite? Ma se a 4Ghz Thg non ha nemmeno alzato i voltaggi!!!

Lido vorrey che riflettessi su ciò che scrivi ogni tanto.

4ghz senza aumentare il vcore ? i 4Ghz il QX9770 ha dovuto forzare di molto il Vcore e con un raffreddamento ad aria è veramente molto difficile arrivarci e pensare che era un Extreme.

Qnd dico che sono al limite intendevo dell'architettura. infatti un yorkfield ( 2 core 45nm ) ha fatto i 4.7Ghz, ma al super PI non è che si staccava molto da un 4Ghz, quindi i guadagni cominciano ad essere sempre più residui.

-----------------------------------------------------------------------------

mi sa ke ki non ha letto con attenzione al recensione sei tu...infatti nella recensione compare anke il 9700 ke sta dietro il q6600 del 9% e viene battuto in tutte le applicazioni....viene battuto dal primo quad core intel...ke non è nient'altro ke due dual core uniti...per cui al momento il barcelona ha toppato...vedremo in seguito...

ps q6600@2.4ghz ,q6700@2.66...nelal recensione il 9700 viene paragonato con entrambi...i grafici mi sembrano chiari...

non so te ma ha solo toppato in un punto di vista, ma non da altri.

9% in meno che naturalmente saranno ulteriormente ridotti di molto con l'uscita dei modelli definitivi ( non come quel' ES, che sembra al quanto prematuro ) per me sono pochissimi e il paragone lo regge benissimo.

Se per te un Q6600 è inferiore al Qx6850 amen.
Per me i core duo/quad sono tutti quanti uguali, solo che uno parte inizialmente un po' più indietro rispetto all'altro, ma in freq max sono quasi identici. La freq di default oramai non conta più nulla ai tempi d'oggi.

nel 2008 usciranno i modelli da 2.4 e 2.6Ghz così possiamo fare il paragone con i Penryn di stessa frequenza di default, cioè quelli che andranno a sostituire gli attuali Q6600 e Q6700 ( le mete più ambite e soprattutto gli unici quad che la gente compra ).
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Io ti parlavo della recensione del QX9650 (cioè il primo dei penryn recensiti)
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20071029&page=intel_penryn_core_2_extreme_qx9650-08


Cmq andando a memoria mi sono sbagliato, a 4Ghz infatti il voltaggio è stato aumentato parecchio anche se il pc è rimasto stabile.

Articolo ha detto:
Con voltaggio di 1.4375 V il Penryn può salire fino a 4.0 GHz. Ciò nonostante, dobbiamo dire che la possibilità di far funzionare stabilmente questo processore a 4 GHz ci ha sorpreso, specialmente perché il sistema di raffreddamento utilizzato per tutti gli esperimenti di overclock è stato un dissipatore ad aria (Zalman CNPS9700 LED)

Perdonami quindi errore mio... io invece ricordavo questo particolare della recensione:

Articolo ha detto:
Per assicurare la stabilità a 3.8 GHz, abbiamo incrementato il voltaggio del core di 0.0975 V (1.3375 V). Con questa impostazione il QX9650 ha portato a termine il test di Prime95"

Utilizzando il voltaggio del core di default della generazione a 65 nm dei processori Core 2, la nuova versione a 45 nm opera a una velocità superiore del 27% rispetto a quella standard. In questa condizione notiamo che la dissipazione termica in condizioni di overclock non differisce molto da quella di base.

Converrai con me che 3.8Ghz con meno di 0.1 di aumento del voltaggio sono un gran risultato no?

Non è una critica sia chiaro, mi fa solo piacere discutere, anzi se riesco a colmare un pò della mia ignoranza sono ben felice!
Ciauz :)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
dovevano uscire già da 3Ghz in poi on HT3 !
Allora lì si che battevano il Q6600.


I prezzi sono sempre alti, una roba simile dovrebbe costare meno di 200, allora forse sarebbero stati convenienti, con un quad a basso prezzo...............era un altra storia.

Però bisogna vedere ancora come va in un OC serio, con overvolt e dissipatore caxxuto. A qnt ho capito 3Ghz li ha fatti come nulla. Se riuscisse ad arrivare alla stessa freq degli Intel allora forse..........potrebbe dare del filo da torcere in ambito multimediale.

non è tanto l'importante della frequenza a cui sono usciti che poi sicuramente aumenteranno...

il problema è vedere mhz amd Vs mhz intel. nel senso a parità di clock chi va meglio. da quanto vedo intel stà ancora avanti visto che un q6600 a 2,4ghz gli dava la paga al phenom che stava a 2,3ghz.
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
AMD con Phenom non ha rivoluzionato,ha soltanto "migliorato" e "perfezionato", aggiungendo qualche istruzione in piu' alla gia' esistente architettura K8 e sviluppando i quad-core nativi mentre INTEL passando da netbust a core ha rivoluzionato eccome e i risultati si sono visti e si vedranno,la realta' e' che AMD ha meno risorse da investire e cio' si deduce dalla realta' che stiamo intravedendo,a parer mio AMD ha sbagliato a comprare ATi e ora ne sta' pagando dazio perche' si trova indietro in tutti e due i settori.Ora l'unica strada che puo' seguire e' quella del rapporto prezzo/prodotto.Io trovo estrememente interessante Spider perche' gioca a favore degli utenti permettendo a tutti di risparmiare sull'acquisto di una nuova piastra madre,tutto cio' puo' creare qualche difficolta' ad INTEL anche perche' non trovo giusto che sfornino cosi' spesso nuovi chipset e sono sicuro che la maggior parte dell'utenza utilizzera' questa possibilita'...questa si che' e' una ottima mossa commerciale...io sinceramente avrei preferito correre su una barca sola ma forte che piuttosto due ma pesanti!
 

lo squartatore

Bannato a Vita
3,088
0
CPU
AMD Toledo (E6) X2 4800+@3.0Ghz by IFX14
Scheda Madre
Asus A8N SLI Premium Bios Mod 1302
HDD
OS : 2*Raptor 36GB ADFD Stripped \ Storage : Segate Barracuda 320GB + Hitachi T7K250 160GB
RAM
2*1GB Corsair 3200 C2PT 2-3-3-6-1T
GPU
Point Of View 8800GTS 640MB @ 670-1600-1800Mhz
Audio
Realtek ALC880 integrata
Monitor
Hanns G 19" 1280 x 1024 60Hz
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windows XP 32 PRO SP2
bè scusate dopo la crisi sapevate che AMD non poteva permettersi di sostenere proci di fascia lata se qst necessitavano di maggiori costi di produzione.
Ora punta sulla vendita in grandi quantità.


Cmq Ludus, AMD-Mhz vs Intel-Mhz, AMD sta sotto di pochissimo ( 9.8% senza HT3, che dovrebbe limare sto vantaggio ancora di più. ) con tutto abilitato si aggirerebbe a parere mio sui 4-5%. Non credo che si possa definire "paga".

Oggi Intel come quad di punta ha il Q6600 e Q6700 da 2.4 e 2.6Ghz.
Aspettiamo nel 2008 con l'uscita di X4 9700 e X4 9900, entrambi in B3 con Ht migliorato.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
bè scusate dopo la crisi sapevate che AMD non poteva permettersi di sostenere proci di fascia lata se qst necessitavano di maggiori costi di produzione.
Ora punta sulla vendita.


Cmq Ludus, Mhz vs Mhz, AMD sta sotto di pochissimo ( 9.8% senza HT3, che dovrebbe limare sto vantaggio ancora di più. ) con tutto abilitato si aggirerebbe a parere mio sui 4-5%. Non credo che si possa definire "paga".

Oggi Intel come quad di punta ha il Q6600 e Q6700 da 2.4 e 2.6Ghz.
Aspettiamo nel 2008 con l'uscita di X4 9700 e X4 9900, entrambi in B3 con Ht migliorato.

io leggo -13,5% ma in alcuni test si becca anche mazzate da -20% e oltre e oltretutto non stà mai davanti nemmeno in un test. 100mhz in più per pareggiare con il q6600 di sicuro non lo porteranno oltre il -10% e quello sarà il distacco, lasciando perdere i se ed i ma di ht3 etc... queste sono le condizioni attuali.

se poi appunto vogliamo parlare di oc lasciamo perdere... dico solo che i primi esemplari di yorkfield quadcore arrivano a 4ghz vcore default ... :shock:

il quad di punta veramente è il QX9650 che già è in commercio (yorkfield), seguito da QX6850. poi nella fascia media dei quadcore c'è il Q6700 e nella "bassa" dei quadcore il Q6600.
 

joyaj

Utente Èlite
3,435
10
CPU
core i7 860@4ghz with ifx14
Scheda Madre
dfi t3eh9 oc ed.
HDD
samsung 840 ssd 250gb + spinpoint f3 500gb
RAM
gskill eco 1600mhz cas7 1,35v@cl6-7-7-24 1,4v
GPU
Gigabyte r280x oc edition
Audio
creative x-fi integrata
Monitor
samsung 2232bw
PSU
tagan piperock bz 900w
Case
Antec twelve hundred 2.0
OS
Win 7
come nn possiamo definirla una paga nei confronti di amd??? il q6600 è uscito ormai da un paio di mesi e sarà superato dai penryna breve, mentre phenom ancora nn si trova nei negozi e sta dietro... cmq io spero in una competizione tra le due aziende, perchè con i tempi che corrono soprattutto in ambito di giochi, andando avanti così crysis nn girerà mai visto che il processore più potente che ci potremmo permettere per i prezzi che nn scenderanno mai sarà l'e6750 o il phenom9700 che è li come prestazioni...io poi nn vedo tutta questa gente che aggiorna il proprio athlon x2 con un phenom dopo un anno o due...la gente i pc se li tiene per come sono...se vogliamo parlare di coloro che cambiano pc allora si può pure ragionare ma nn credo che cambi tanto la situazione....la fetta di mercato rimarrà quella visto che la gente che nn ne capisce niente acquista quello che dice il commesso che ne capisce meno e che ha l'ordine di smaltire la merce...
 

Genesy

Utente Attivo
216
0
CPU
AMD Athlon 4600x2 AM2
Scheda Madre
Asus M2N32-SLI DELUXE
HDD
1x 250Gb sata2 Maxtor--- 1 x 80Gb pata Maxtor
RAM
2x1Gb Geil Black Dragon 4-4-4-12-1T
GPU
Sparkle Nvidia 7900 gtx
Audio
ADI 1988b
Monitor
Lasciamo perdere
PSU
Enermax Liberty 500w
OS
Windows xp home sp2 32bit
Voci apparse nei giorni scorsi confermerebbero il fatto che questi primi phenom sono afflitti da un bug che riduce la velocità di un 10% in ogni situazioni di utilizzo. Questo bug è presente su tutti i processori presentati perchè tipica dello stepping B2 e va ad affiancare il bug che già si conosceva e che, ufficialmente, ha fatto ritirare dalla presentazione il 9700. Il problema del rallentamento sarebbe da imputare alla cache di terzo livello che è afflitta da un problema che limita la velocità dell'accesso, parrebbe che sucessive revisioni di bios risolverebbero questo intoppo in attesa del nuovo stepping B3.

Leggendo i vari post molti fanno affidamento al ht3 per recuperare il divario di prestazione da intel, tenendo presente che fino a quando non si faranno delle prove di questi proci sia con l'ht2 che con l'ht3 non si saprà esattamente quanto questo influisca, è però intuibile il fatto che l'Ht3 non cambierà di molto le carte in tavola. L'ht3 ha una banda passante enormente più grande di quella delle precedenti versioni però al momento non viene nemmeno saturata la banda della versione precedente, altrimenti rallentando l'ht link ci sarebbero dei crolli vertiginosi delle prestazioni dei proci che effettivamente non avvengono. In futuro magari con 4 schede video e chissà cos'altro potrebbe servire, oggi non influirà molto sulle performance dei phenom....L'HT3 è stato implementato non solo per la banda passante ma anche perchè per funzionare ha bisogno di meno potenza, è molto più flessibile, garantisce un segnale più "pulito" rispetto al precedente e tutta una sfilza di altre migliorie.

AMD debuttando con questi proci "buggati" ha fatto capire che oramai era arrivata con l'acqua alla gola per l'enorme pressione che intel gli ha esercitato in questi ultimi periodi. Il problema non sono tanto le prestazioni inferiori dei proci ma piuttosto il fatto che AMD non riusciva a presentare una nuova archittettura in un periodo in cui Intel ogni 3/6 mesi sfornava delle novità o annunciava novità architteturali... Ora il passo è stato fatto l'archittettura dei phenom, a mio avviso è rivoluzionaria per il tipo di approcio intrappreso, è palese il fatto che è ancora acerba e soprattutto che ci sono stati notevoli problemi di produzione a 65nm di questi prodotti...ma il futuro per questo tipo di archittettura potrebbe essere ottimo... Sicuramente AMD stà affrontando una strada che Intel ancora non ha intreppreso cioè 4 core monolitici....
 

lo squartatore

Bannato a Vita
3,088
0
CPU
AMD Toledo (E6) X2 4800+@3.0Ghz by IFX14
Scheda Madre
Asus A8N SLI Premium Bios Mod 1302
HDD
OS : 2*Raptor 36GB ADFD Stripped \ Storage : Segate Barracuda 320GB + Hitachi T7K250 160GB
RAM
2*1GB Corsair 3200 C2PT 2-3-3-6-1T
GPU
Point Of View 8800GTS 640MB @ 670-1600-1800Mhz
Audio
Realtek ALC880 integrata
Monitor
Hanns G 19" 1280 x 1024 60Hz
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windows XP 32 PRO SP2
Voci apparse nei giorni scorsi confermerebbero il fatto che questi primi phenom sono afflitti da un bug che riduce la velocità di un 10% in ogni situazioni di utilizzo.
Ah quindi c'è pure sto bug che contribuisce a rallentarlo, non solo l'Ht3, bè questo dovrebbe far riflettere.


Con il B3 dicono che sarà risolto e permetterà di sostenere freq molto più alte.
Il B2 è troppo prematuro, una bozza possiamo definirla, basti vedere l'ES fornito che non ha manco il nome. :asd:
E se già la bozza ha sto potenziale........................

Quindi io sarei ancora fiducioso fino a gennaio 2008.

Non dico un sorpasso ( anche se forse, se tirato a dovere contro kentsfield potrebbe ), ma un pareggio, il chè sarebbe ottimo, visto il prezzo e le capacità di OC. @Ludus, di OC tu non puoi garantirmi nulla, io vedo che oltre 4Ghz ad aria non li fa Penryn, ed è già difficile che siano in daily. Cmq non dirmi che devi fare il "Mhz vs Mhz" se poi sei il primo che non rispetta la regola.
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
non so te ma ha solo toppato in un punto di vista, ma non da altri.

9% in meno che naturalmente saranno ulteriormente ridotti di molto con l'uscita dei modelli definitivi ( non come quel' ES, che sembra al quanto prematuro ) per me sono pochissimi e il paragone lo regge benissimo.

Se per te un Q6600 è inferiore al Qx6850 amen.
Per me i core duo/quad sono tutti quanti uguali, solo che uno parte inizialmente un po' più indietro rispetto all'altro, ma in freq max sono quasi identici. La freq di default oramai non conta più nulla ai tempi d'oggi.

nel 2008 usciranno i modelli da 2.4 e 2.6Ghz così possiamo fare il paragone con i Penryn di stessa frequenza di default, cioè quelli che andranno a sostituire gli attuali Q6600 e Q6700 ( le mete più ambite e soprattutto gli unici quad che la gente compra ).

be se topapre nel sorpasso di intel come loro avevano annunciato..non è toppare mi sa ke devi rivedere il significato della parola toppare :)

regge il paragone con la prima versione di pseudoquad...:doh:

e si adesso un q6600 è uguale a un qx6850....:doh:
ma ki sta parlando di freq..il discorso si fa sulle prestazioni...alla gente comune come dici tu non frega niente dell'OC per cui non vedo ke centri questo discorso...dato ke invece due architetture si confrontano a pari freq per testarne la bontà del progetto...a salire di mhz so bravi tutti...intel insegna salvo poi andare meno data architettura netburst da dimenticare;)

il modello da 2.4ghz è già stato paragonato al q6600, dato ke il 9700 ha solo 100mhz in più del 9600 e nient'altro...

ps nelle versioni finali i phenom dovrebbero appoianare il divario con q6600...e ai penryn quando ci arrivano?:asd:
( era solo na battutina ;) )
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
Ah quindi c'è pure sto bug che contribuisce a rallentarlo, non solo l'Ht3, bè questo dovrebbe far riflettere.


Con il B3 dicono che sarà risolto e permetterà di sostenere freq molto più alte.
Il B2 è troppo prematuro, una bozza possiamo definirla, basti vedere l'ES fornito che non ha manco il nome. :asd:
E se già la bozza ha sto potenziale........................

Quindi io sarei ancora fiducioso fino a gennaio 2008.

Non dico un sorpasso, ma un pareggio, il chè sarebbe ottimo, visto il prezzo e le capacità di OC. @Ludus, di OC tu non puoi garantirmi nulla, io vedo he oltre 4Ghz ad aria non li fa Penryn, ed è già difficile che siano in daily. Cmq non dirmi che devi fare il "Mhz vs Mhz" se poi sei il primo che non rispetta la regola.


si fa riflettere...ke forse era meglio ke non li facevano provare agli adetti ai lavori sti proci....ormai ritardo per ritado facevano prima farli uscire pronti sul serio :asd:

scusa perkè i phenom ad aria fanno più di 4ghz? e ki ce li ha portati? no perkè qui ormai ogni giorno ne esce una nuova...:)
 

joyaj

Utente Èlite
3,435
10
CPU
core i7 860@4ghz with ifx14
Scheda Madre
dfi t3eh9 oc ed.
HDD
samsung 840 ssd 250gb + spinpoint f3 500gb
RAM
gskill eco 1600mhz cas7 1,35v@cl6-7-7-24 1,4v
GPU
Gigabyte r280x oc edition
Audio
creative x-fi integrata
Monitor
samsung 2232bw
PSU
tagan piperock bz 900w
Case
Antec twelve hundred 2.0
OS
Win 7
speriamo che la questione del bug sia vera, come ho già detto la competizione fa bene soprattutoa noi consumer...così molto presto passo ad un q6600...e me la cavo per un paio di annetti salvo soldi messi da parte che mi permettano qualcosa di nuovo...cmq di positivo su questi nuovi phenom critiche a parte, è che magari essendo quad core nativi i programmi saranno finalmente tutti ottimizzati per i multicore, almeno già un dual ne trarrà beneficio...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!