AMD Phenom 9500 - 9600 - 9700

Pubblicità
invece io credo che a noi consumatori interessi eccome il discorso prezzo / prestazioni o sbaglio?
certo che interessa,io ti pongo una domanda:
chi si compra una quad core se poi un core duo o un am2 6000 o 6400 spesso vanno meglio e costano meno?

come ha detto qualcuno giustamente ad amd interessa ben poco insediare intel nella fascia alta
interessa poco?e chi se li compra poi i proci amd?

anche perchè sfido chiunque ad assemblare una macchina con un qx9650 e a spendere meno di 2500-3000 euro (calcolando che solo la cpu ne costa 1000...)
non c'è mica bisogno di prendere un qx9650,x essere superiore ad un phenom(sempre)basta un q6600 che costa +/- 30/40 euro in + di un 9600 amd.

credo che intel non avrà rivali nella fascia altissima ( ...di prezzo ovviamente ) mentre credo che amd riuscirà a breve a diventare padrone nel mercato entry level che poi è quello di gran lunga piu' appetibile... :ok:
x me intel ora non ha rivali in nessuna fascia.

poi vogliamo parlare del discorso compatibilità e retro compatibilità ???
credo che la politica amd sia sicuramente piu vicina a noi consumatori ,,, tutto qui !
retrocompatibilità?ma che razzo dici?ma se è propio la amd che cambia socket in contunuazione ogni volta che tira fuori un procio!!!
intel si porta avanti il 775 da non si sà quanti anni.

chi si compra una quad core se poi un core duo o un am2 6000 o 6400 spesso vanno meglio e costano meno?

non c'è mica bisogno di prendere un qx9650,x essere superiore ad un phenom(sempre)basta un q6600 che costa +/- 30/40 euro in + di un 9600 amd.

retrocompatibilità?che razzo dici?ma se è propio la amd che cambia socket ogni volta che tira fuori un procio!!!
Scusa tanto, ma l'hai letta la recensione? Non credo... I nuovi proci sono compatibile con AM2 e AM2+, quindi anche con le mobo vecchie di parecchio!
Sul fatto che prestazionalmente i nuovi porci AMD siano inferiori in confronto alle controparti Intel è indubbio. Ma si potranno ockare come niente, direttamente da windows con un software finalmente funzionale e dedicato, che non nulla a che vedere con ClockGen. E poi vuoi mettere i prezzi?

retrocompatibilità?ma che razzo dici?ma se è propio la amd che cambia socket in contunuazione ogni volta che tira fuori un procio!!!

beh sarà anche vero che intel si porta dietro da anni il 775 però le piattaforme 775 per vecchie generazioni non sono mai state compatibili con le nuove,

x esempio le schede madri compatibili con i pentium 4 non erano anche compatibili con i pentium d, le schede dei pentium d non erano nemmeno compatibili con i c2d, insomma la piastra alla fine si doveva sempre sostituire, quindi non è che ci sia stata tutta sta retrocompatibilità :rolleyes:

molte volte bastava un aggiornamento del bios x montare i proci "di nuova generazione".
le piastre che non potevano farlo è xche erano molto vecchie rispetto alla nuova famiglia di processori.

molte volte bastava un aggiornamento del bios x montare i proci "di nuova generazione".
le piastre che non potevano farlo è xche erano molto vecchie rispetto alla nuova famiglia di processori.

ti stai sbagliando, da pentium 4/d a core 2 duo bisognova x forza sostituire la mobo in quanto tutta la circuiteria di alimentazione era diversa, dal p4 al pd bisognava sostituire mobo lo stesso, in quanto solo i chipset i945, 955x e 975x (che erano usciti apposta x il supporto ai dual core) supportavano i pentium d, quando il pentium d non c'era si utilizzavano i chipset 915 e 925x

Bè se il paragone vogliamo farlo con i Q6600 e Q6700 allora siamo già molto vicini con questi 2 appena usciti.
E' solamente venuto a mancare il 9700, per tanto AMD è stato paragonato solo al Q6600 ( che per adesso è la cpu più ambita di intel ).

Perde in tutto ? Allora tu al recensione non l'hai letta. perchè ti accorgeresti che il gap è già molto corto senza considerare che l'ES non era ancora del tutto pronto visto che aveva bug e mancavano alcune funzioni, quindi suppongo che con le dovute risistemazioni fra poco potrebbe affiancare il kentsfield senza alcun problema in nessun settore.

per il futuro di penryn ci penserà il B3 e le altre revisioni.
infatti con penryn siamo già al limite dell'architettura mentre AMD è appena uscita. Dagli alemno qualche mese di tempo.

Sul fatto che prestazionalmente i nuovi porci AMD siano inferiori in confronto alle controparti Intel è indubbio. Ma si potranno ockare come niente, direttamente da windows con un software finalmente funzionale e dedicato, che non nulla a che vedere con ClockGen. E poi vuoi mettere i prezzi?
I prezzi? I prezzi dei nuovi amd non sono più bassi di quelli dei nuovi Intel.. state continuando a confrontare dei top intel che vanno 10 volte i phenom con proci che stanno sotto le prestazioni di un Q6600..
E poi in termini di overkk, temp, stabilità e voltaggi basta andarsi a rileggere la rege di Thg sul primo Penryn uscito..
Un altra categoria..
Imho ovvio.. ;)

@Squartatore
"per il futuro di penryn ci penserà il B3 e le altre revisioni.
infatti con penryn siamo già al limite dell'architettura mentre AMD è appena uscita. Dagli alemno qualche mese di tempo"

????

Perchè I penryn sono al limite? Ma se a 4Ghz Thg non ha nemmeno alzato i voltaggi!!!

I prezzi? I prezzi dei nuovi amd non sono più bassi di quelli dei nuovi Intel.. state continuando a confrontare dei top intel che vanno 10 volte i phenom con proci che stanno sotto le prestazioni di un Q6600..
E poi in termini di overkk, temp, stabilità e voltaggi basta andarsi a rileggere la rege di Thg sul primo Penryn uscito..
Un altra categoria..
Imho ovvio.. ;)

quoto se dovete paragonare i nuovi proci amd li dovete paragonare con il q6600 che costa solo 20€ in più del 9700 ed ha prestazioni migliori! Se poi vi siete fissati sul fatto che la nuova architettura amd può essere così competitiva nel rapporto prezzo/prestazioni io non sono d'accordo...

Re:

cmq dany76 è un grande....se non ci fosse lui a "imbeccare" tutti su qualunkue cosa il forum sarebbe smorto....
Cmq dany....visto che parli sempre e solo di prestazioni assolute....come mai non hai un q6600? o una 8800ultra?
Te lo dico io.....x i soldi, e xke tu hai giudicato un acquisto piu "oculato" quella config piuttosto che un altra...
Ora se xmetti, anche altri utenti fanno il tuo stesso ragionamento e senza che il fanboysmo influisca, amd sta facendo un buon lavoro.
Che ti frega a te che il peryn extreme edition vada meglio del nuovo amd o dei vecchi intel?
Se dovessi farti un pc nuovo prenderesti una cpu da 999euro?non credo...
Io aspetto l'uscita ufficiale x prendermi un x4....
Mobo con socket nuovo che di sikuro durerà un bel po e 4gb di ddr2...
Solo con i soldi x 4gb di dd3 mi faccio mobo+ram+hd.
Ognuno spende i soldi dove vuole...

ti stai sbagliando, da pentium 4/d a core 2 duo bisognova x forza sostituire la mobo in quanto tutta la circuiteria di alimentazione era diversa, dal p4 al pd bisognava sostituire mobo lo stesso, in quanto solo i chipset i945, 955x e 975x (che erano usciti apposta x il supporto ai dual core) supportavano i pentium d, quando il pentium d non c'era si utilizzavano i chipset 915 e 925x

il 915 e il 925 erano i primi chipset intel,i dual core manco esistevano....
poi uscirono il 945 ed i 955 ed erano supportati anche pd....col 945 anche i core duo,basta un aggiornamento del bios.
quindi chi al tempo prese un 945 nella maggior parte dei casi può montare da un p4 fino ad un core duo con bus a 266....
con amd ogni ovlta cambia il socket.
cmq dany76 è un grande....se non ci fosse lui a "imbeccare" tutti su qualunkue cosa il forum sarebbe smorto....
Cmq dany....visto che parli sempre e solo di prestazioni assolute....come mai non hai un q6600? o una 8800ultra?
Te lo dico io.....x i soldi, e xke tu hai giudicato un acquisto piu "oculato" quella config piuttosto che un altra...
Ora se xmetti, anche altri utenti fanno il tuo stesso ragionamento e senza che il fanboysmo influisca, amd sta facendo un buon lavoro.
Che ti frega a te che il peryn extreme edition vada meglio del nuovo amd o dei vecchi intel?
Se dovessi farti un pc nuovo prenderesti una cpu da 999euro?non credo...
Io aspetto l'uscita ufficiale x prendermi un x4....
Mobo con socket nuovo che di sikuro durerà un bel po e 4gb di ddr2...
Solo con i soldi x 4gb di dd3 mi faccio mobo+ram+hd.
Ognuno spende i soldi dove vuole...
io non sono affatto un fan boy,tanto x la cronaca prima de sto pc avevo un amd 939 :rolleyes: xche al tempo erano i proci migliori.
io dico solo che questi nuovi proci sono un mezzo flop dato che sia gli intel e sia gli am2 dual core di fascia medio/alta(DUE CORE!)spesso(o uno o l'altro) battono un phenom(QUATTRO CORE!)....chi è che spende 200 euro(nel caso del 9600)x un quad core che va peggio di una dual in parecche cose?non so.....ditemi voi.
chi ha un core duo o un am2 di fascia alta se lo tiene!

cmq del xche io non ho un quad o una ultra il motivo è semplice,quando mi sono comprato sto pc la ultra ed i quad ancora non c'erano visto che il mio procio è uno dei primi core duo e la 8800gts me la sono comprata poco dopo l'uscita delle 8800 e cmq sto aspettando i peryn x vedere come vanno e le nuove vga.

Un altra categoria..
Imho ovvio.. ;)
E che c'entrano mo i Penryn? Per quando saranno usciti i 45nm intel, AMD sarà al B3... Io parlo di "Q6600 vs Phenom9600"! Quando sarà disponile il procio vero, non un es, allora mi sa che la differenza di prestazioni sarà del 2-3%. E poi voglio vedere se non raggiunge anche il 9600 i 3,6GHz ad aria, io ci scommetto!
@Squartatore
"per il futuro di penryn ci penserà il B3 e le altre revisioni.
infatti con penryn siamo già al limite dell'architettura mentre AMD è appena uscita. Dagli alemno qualche mese di tempo"

????

Perchè I penryn sono al limite? Ma se a 4Ghz Thg non ha nemmeno alzato i voltaggi!!!
I Penryn sono al limite, altrimenti non uscirebbe Nehalem a fine 2008...

il 915 e il 925 erano i primi chipset intel,i dual core manco esistevano....
poi uscirono il 945 ed i 955 ed erano supportati anche pd....col 945 anche i core duo,basta un aggiornamento del bios.
quindi chi al tempo prese un 945 nella maggior parte dei casi può montare da un p4 fino ad un core duo con bus a 266....
con amd ogni ovlta cambia il socket.

O ma lo fai apposta? L'hai letta o no la recensione? I phenom sono COMPATIBILI CON IL SOCKET AM2. Adesso ti è chiaro? Certo, nel 2009 (forse già fine 2008) uscirà AM3 per i fusion, ma anche intel cambierà, col socketB...

EDIT:chiedo scusa per il doppio post, ma Dany ha postato mentre scrivevo...

O ma lo fai apposta? L'hai letta o no la recensione? I phenom sono COMPATIBILI CON IL SOCKET AM2. Adesso ti è chiaro? Certo, nel 2009 (forse già fine 2008) uscirà AM3 per i fusion, ma anche intel cambierà, col socketB...

EDIT:chiedo scusa per il doppio post, ma Dany ha postato mentre scrivevo...
e la prima volta che sono retrocompatibili(non tutte)e cmq le piastre "native x i phenom" si chiameranno appunto am2 +,capirai se cambiavano pure socket i phenom erano propio morti ed amd andava a gambe all'aria!

Re:

Dany rispetto quello che dici, ma se un applicazione sfrutta solo 2 core xke un quadcore dovrebbe andare meglio di un dualin tale app?
Se prendi un gioco "vecchio" tipo quake4 vedrai che non ne ricava nessun vantaggio e/o beneficio da un conroe dual o quad o athlon64...
Si vede che al momento 2 dei 4 core vanno piu lenti di quelli dell'athlon64...cosa che dovrebbe far riflettere sulla precarieta di questi ES dato che si parla di un affinamento del core athlon...
Corregimi se mi sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro