AMD Phenom 9500 - 9600 - 9700

Pubblicità
ma il phenom a 2.7ghz fa 27secondi al pippo???? così tanti??? già un c2d a default va molto meglio...

so che il super pi non è un bench che ti permette di valutare il reale potenziale di un processore, però tra intel e amd nn c'è paragone!!

ma il phenom a 2.7ghz fa 27secondi al pippo???? così tanti??? già un c2d a default va molto meglio...

so che il super pi non è un bench che ti permette di valutare il reale potenziale di un processore, però tra intel e amd nn c'è paragone!!
il super p.i. è un bench che misura le performance del processore nel calcolo in virgola mobile....
pensa che il mio vecchio amd 3700+(un 939 single core!!!!!!)occato a 3 ghz ha fatto 27 secondi e spicci al super p.i. da 1mb...questi phenom in virgola mobile fanno pena.

intel ha pubblicamente dichiarato di voler anch'essa copiare il progetto fusion di amd...
Per cui l'accoppiata vincente di questo xiodo (intel/nvidia) ha vita breve...
Intel di sicuro integrerà le proprie gpu e difficilmente (almeno inizialmente) riuscirà ad acquisire nvida
....per cui intel fa cpu ma gpu insulse, nvidia fa ottime gpu ma non fa cpu...
Le 2 aziende subiranno un periodo di stallo, durante il quale amd, forte della precedente acquisizione di ati, conquisterà l'intero mercato come unica soluzione stand-alone.
La piattaforma spider altro non è che il primo passo verso la standardizzazione.
I primi sentori di boicottaggio da parte di nvidia si posso vedere con i mancato supporto delle cpu peryn da parte dei propri chipset...
tutto imho si intende....
la potenza è nulla senza il controllo.....:asd::asd::asd:
potrebbe pure accadere però nn credo che le due aziende siano così stupide...penso che si possa imparare dagli errori degli altri come amd ed ati...e cmq se intel produrra anche schede video competenti forse sarà nvidia messa in disparte...in ogni caso intel ed nvidia hanno un concorrente in comune che è amd...per quanto riguarda l'incompatibilità dei quad core da parte di nvidia la vedo una stupidaggine, se supporta i dual core penryn con un aggiornamento del bios si potranno supportare pure i quad...cmq l'importante e che tutto quello che facciano le aziende vada a favore del consumatore...;)

il Super PI è un bench creato mediante compilatore Intel, creato probabilmente come mezzo per pubblicizzare i proci Intel visto che gli AMD sono penalizzati.

cmq non serve per vedere il potenziale in virgola mobile, ma le capacità aritmetiche-scientifiche della cpu. In ambiente Windows potrebbe cambiare tutto.

Dovresti affidarti al PC-Mark 2005, per me il più affidbile in assoluto, visto che la cpu deve essere valutata da più aspetti, come anche Nucluarus o CpuMark.

il Super PI è un bench creato mediante compilatore Intel, creato probabilmente come mezzo per pubblicizzare i proci Intel visto che gli AMD sono penalizzati.

cmq non serve per vedere il potenziale in virgola mobile, ma le capacità aritmetiche-scientifiche della cpu. In ambiente Windows potrebbe cambiare tutto.

Dovresti affidarti al PC-Mark 2005, per me il più affidbile in assoluto, visto che la cpu deve essere valutata da più aspetti, come anche Nucluarus o CpuMark.
ma xche spari ste cavolate?
il super p.i. da quel di che esiste e se ti ricordi bene già con gli amd 939 erano molto + performanti di intel a sto bench...il mio 3700+ a 3ghz non lo batteva un p4 a 4.5ghz!!!!!i x 2 stracciavano i pentium d!!!!o te lo sei dimenticato?
e cmq questo bench è un calcolo in virgola mobile!

ma xche spari ste cavolate?
il super p.i. da quel di che esiste e se ti ricordi bene già con gli amd 939 erano molto + performanti di intel a sto bench...il mio 3700+ a 3ghz non lo batteva un p4 a 4.5ghz!!!!!
i x 2 stracciavano i pentium d!!!!o te lo sei dimenticato?
e cmq questo bench è un calcolo in virgola mobile!

QUOTO!!!

Super PI è basato su compilatore Intel !
già ho detto tutto !
veramente non hai detto niente..

quello che mi chiedo è questo: perchè appena qualcuno scrive sui tuoi thread qualcosa che non ti va chiedi ai moderatori e ti infervori per lo spam e l'o.t. quando se il primo che dice cose non inerenti e per la maggior parte anche sbagliate?

tanto per chiudere l'argomento: superpi usa un algoritmo gauss-legendre, calcolo floating point (a virgola mobile) fino a 32M di cifre dopo la virgola

inoltre l'ultima release superpi mod 1,5 è realizzata da extremesystems e dire che è stato realizzato tramite compilatore intel è privo di significato oltre che falso

ps: realizzato da intel eh? "It uses Gauss-Legendre algorithm and is a Windows port of the program used by Yasumasa Kanada in 1995 to compute Pi to 232 digits." era uno sviluppatore privato tanto per la cronaca ;)

e ora torniamo I.T.

pare che l'architettura intel sia migliore per quanto riguarda il calcolo floating (quello usato maggiormente dalle cpu) mentre AMD sia più performante negli interi (usato più che altro per i database di dati)

scusate le versioni black edition cosa consentono di fare ?
occare tramite moltiplicatore porta qualche vantaggio ( parlo in generale ) ?

scusate le versioni black edition cosa consentono di fare ?
occare tramite moltiplicatore porta qualche vantaggio ( parlo in generale ) ?

AMD ha due versioni black edition, il 5000+ e il 6400+. ai processori black edition è soltanto dedicata più attenzione e sono selezionati quindi il silicio è migliore e più stabile in oc nel 6400+ il molti non è sbloccato mentre nel 5000+ si. per il resto sono identici apparte il fatto che te li fanno pagare di più e te li danno in una scatola nera... :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro