Amd Phenom 2 vs Core i7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh ma un procio di quello costerà molto di più e cmq secondo indiscrezioni starà sotto!!:shock::asd:;)

Non ci credo alle indiscrezioni. Sono solo palle, nessuno ha in mano quelle CPU, AMD le tiene nascoste. Sapremo di più appena usciranno, si ripeterà la stessa cosa che hanno fatto con Phenom, cioè tenerli in magazzino fino al day one.

I 'test' che ci sono ora in giro, a parer mio sono tutti fasulli.

E' un'architettura nuova cmq, pertanto potrebbe fare un'ottima concorrenza ai penryn, sempre a mio parere :)

beh sono d'accordo cn te ma cmq io parlo perchè gho visto quei test che ho postato all'inizio!!!!!!e sono molto convincenti!!poi ho saputo che costa 300 dollari e quindi pari a 220 il 940!!!!praticamente faranno un booom incredibile sul mercato!!:ok:;)

Beh bisogna vedere le prestazioni, comunque io ci spero!
Visto che io mi devo rifare il pc e risparmiare un centinaio di eurozzi non mi farebbe male, speriamo che non sia un flop come i primi Phenom (Salgono poco in OC e in default hanno clock bassissimi)

Salve a tutti,
ho cercato di informarmi sulle nuove tecnologie in uscita quest'anno e ho trovato questi test: AMD Phenom II 920 & 940 Review: ?????? ? AMD ?? ???????????? ????????? ??? Intel? - ( HWBOX ) O/C on first boot

CHE COSA NE PENSATE???

Conviene comprarsi un PHENOM 2???

non abbiamo la sfera di cristallo, quindi nessuno può darti consigli a riguardo.
come ti hanno gia detto, nn resta che aspettare l'uscita di questi nuovi processori per valutarne:

1. prestazioni
  2. consumi
  3. last but not least: prezzo!
Secondo me sarà sempre Intel a dominare il mercato di cpu come sta facendo e a sempre fatto :)

ottimo esempio di fanboysmo. bravissimo.
forse faresti bene a riportare l'orologio indietro di 5 o 6 anni, ai tempi in cui la guerra era pentium III vs. Athlon Thunderbird. se poi hai dei pregiudizi verso l'una o l'altra marca, è un altro discorso.
PS: sono un felice possessore sia di un intel c2Duo Merom sia di un athlon 64 3500, soddisfattissimo da entrambi per l'ambito in cui li utilizzo: portatile gaming il primo, muletto il secondo.

è appena uscita le recensione di tom's ;) ne parlano bene (certo prestazionalmente non sono all'altezza degli i7 ma...)

è appena uscita le recensione di tom's ;) ne parlano bene (certo prestazionalmente non sono all'altezza degli i7 ma...)

ho notato, ho notato... prestazionalmente sono a meta strada tra i vecchi Qxx00 di Intel e i nuovi core i7 (che però consumano di piu e costano di piu).

non sembrano tanto male...se vuoi metter su un pc gaming e non hai budget illimitato (come il nostro amico kilo48 :asd:) che ti permette di puntare direttamente alla piattaforma i7 (processore i7 + mobo socket 1366 + RAM DDR3 triple channel), un phenom II potrebbe essere la scelta giusta.

non adesso, l'altalenanza di risultati nei benchmark per cpu è il risultato di un procio fatto per le ddr3 e adattato alle ddr2 (motivo per cui con può essere confrontato con i7)
però va meglio del q6600 e non sta troppo dietro il q9550, oserei dire che è un procio sfornato bene :D

non adesso, l'altalenanza di risultati nei benchmark per cpu è il risultato di un procio fatto per le ddr3 e adattato alle ddr2 (motivo per cui con può essere confrontato con i7)
però va meglio del q6600 e non sta troppo dietro il q9550, oserei dire che è un procio sfornato bene :D
beh bisognerebbe aspettare i phenom II con socket AM3 per giudicare come siamo veramente... concordo che sembra adattato per le ddr2 :sisi:
beh sfornato bene... non li sottovaluterei se fossi in te :sisi:

io li paragono alla gtx295:
un buon prodotto, uscito (ahime) troppo tardi
se fossero usciti a settembre o a novembre avrebbero mangiato intel nel giro di pochi giorni

Ho finito ora di leggere la recensione di tom's.
Sono dietro agli i7 (cosa che mi aspettavo) ma sono incollati subito dopo ai Q9xxx. Fossero usciti assieme, avrebbero lottato non tanto con le prestazioni (che rimangono a favore di Intel) ma con i prezzi.

Come consumi hanno migliorato molto. Le piattaforme Intel (sistema totale) consumano di più, mentre AMD è ancora leggermente sopra come consumi del processore da solo.

Da fan di AMD devo dire che mi sento parzialmente soddisfatto, mi aspettavo a dire il vero, anche un vantaggio su penryn, mentre Phenom II è poco poco indietro.
Come prezzi, come al solito, penso di poter dire che AMD vince, anche rispetto a penryn (mi smebra di aver intuito che le migliori sk madri non constino mai oltre i 150€, mentre per Intel si va anche a 200-300€).

Ottimo il fatto che sia retrocompatibile, farà felice molti utenti Athlon X2 e Phenom e forse porterà nuovi acquisti da parte di chi non può spendere per un i7 o per un penryn costoso.

Aspettiamo le versioni AM3, magari ci sarà qualche ulteriore miglioramento.

Io sono anche in attesa dei test di tom's riguardo l'oc... :)

Peccato che cmq AMD è indietro di una generazione, ora servirebbe la risposta a i7, mentre Phenom II la considero come risposta a core 2.

Vabhè, da buon fan... W AMD!!!! :D

ho visto i test tra i phenom II e gli i7...devo dire che la differenza è minima (se son veri i test) a risoluzioni elevate....io punterei al phenom II...e come faccio a vedere se la mia scheda madre lo supporta?please answerXDXD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro