Amd Phenom 2 vs Core i7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sPeriamo in un qualche calo degli i7 :D comunque malgrado costino molto se si ha il budget io andrei su intel.
Comunque a parità di frequenza meglio un Q9550 o il pheonm II da 3.0ghz?

personalmente non riterrei un buon acquisto un phenomII su am2...
onestamente dai bench vi sembra attaccato al q9550?!?
penso inoltre che quelli am3 renderanno vano il vantaggio su intel del fatto che non bisogna cambiare MB (in effetti non bisogna ma in teoria dovrebbe essere smorzato... o no?)

oserei scrivere anche un:

MALE...:sisi:

Beh, i Phenom II non mi sono sembrati dai test di tom's indietro anni luce dal Q9550.
Ad esempio, con WinRar (non ricordo i tempi) ma il distacco era a favore del Q9550 per qualche secondo.

Male non direi, direi piuttosto che ormai è tardi, Intel ha cambiato generazione quindi i Phenom II sono attaccati a Yorkfield e Penryn, ma lontanissimi da Nehalem, questo si. Considera però che Nehalem costa molto di più di Phenom II, quindi AMD potrebbe vincere per il prezzo! :)

secondo me lo sbagli che stanno facendo tutti è paragonarli agli i7, non sono chiaramente sullo stesso piano come fascia di prezzo o di mercato...

è lo stesso discorso di qualche tempo fa sulla 4870x2 e la gtx280, è ovvio che la prima è più potente ma non si collocano nella medesima fascia di prezzo...

almeno questa è la mia opinione

A me il 940 non sembra molto attaccato al q9550, diciamo che è alla pari di media al q9450 che ha 333mhz in meno... sono rimasto abbastanza deluso da questi phenom II, speravo almeno ad un pareggio a parità di frequenza...

Secondo me sarà sempre Intel a dominare il mercato di cpu come sta facendo e a sempre fatto :)

Non interessa tanto chi domina il mercato, sinceramente a me è sempre interessato il discorso PREZZO->PRESTAZIONI->QUALITA' ed è per questo che ho sempre avuto AMD (e la prossima bestiola monterà al 101% un Phenom II)...

P.S: se faccio mente locale ho posseduto anche Intel, era il primo Pc con Intel Pentium III 450MHz....:chupachup

Non interessa tanto chi domina il mercato, sinceramente a me è sempre interessato il discorso PREZZO->PRESTAZIONI->QUALITA' ed è per questo che ho sempre avuto AMD (e la prossima bestiola monterà al 101% un Phenom II)...

P.S: se faccio mente locale ho posseduto anche Intel, era il primo Pc con Intel Pentium III 450MHz....:chupachup

concordo appieno!

chi volesse acquistare un buon pc adesso senza spendere un occhio per gli i7 e senza comprare qualcosa che stà su una piattaforma già morta (775 e core duo) ha come scelta obbligata il phenom II, perlomeno io farei così e secondo me molti faranno così. In questo modo si ha una possibilità di aggiornamento futuro con cpu amd ancora più prestanti!

Non voglio esser critico nei vostri confronti ma fate mente locale e chiedetevi quanti di voi hanno realmente la necessità lavorativa di finire un encoding video 30secondi prima? Perchè è di questo che state parlando 30 secondi in media per un sovrapprezzo esagerato di una piattaforma i7 rispetto ad una con un phenom II. Se fosse uscito prima non ci avrei pensato neanche quei 30 secondi a prendere amd.

Il reale uso che si fa del pc per la maggior parte degli utenti di questo forum (nn ho detto tutti) è il pc-gaming (e li mi sembra vada in modo identico a tutti gli altri processori) ed anche se così non fosse e si utilizzi per encoding editing etc 30 secondi non vi faranno morire ma vi avranno lasciato in tasca un bel gruzzolo in più!

Come ha già detto il mio amico salentino:

Non interessa tanto chi domina il mercato, sinceramente a me è sempre interessato il discorso PREZZO->PRESTAZIONI->QUALITA
ed aggiungerei possibile UPGRADE!!!

Poi fate come volete ed acquistate il processore intel perchè ce la più lungo fa più figo ed ha il prodotto di punta da 1000euro che se accendi il pc ti esplode la stanza in mille pezzi per quanto tira! L'importante è stare bene con se stessi:ok:.

chiudo!!!

P.s. vi invito a leggervi anche questa recensione: EDIT BY MOD

Ultima modifica da un moderatore:
concordo appieno!

chi volesse acquistare un buon pc adesso senza spendere un occhio per gli i7 e senza comprare qualcosa che stà su una piattaforma già morta (775 e core duo) ha come scelta obbligata il phenom II, perlomeno io farei così e secondo me molti faranno così. In questo modo si ha una possibilità di aggiornamento futuro con cpu amd ancora più prestanti!

Non voglio esser critico nei vostri confronti ma fate mente locale e chiedetevi quanti di voi hanno realmente la necessità lavorativa di finire un encoding video 30secondi prima? Perchè è di questo che state parlando 30 secondi in media per un sovrapprezzo esagerato di una piattaforma i7 rispetto ad una con un phenom II. Se fosse uscito prima non ci avrei pensato neanche quei 30 secondi a prendere amd.

Il reale uso che si fa del pc per la maggior parte degli utenti di questo forum (nn ho detto tutti) è il pc-gaming (e li mi sembra vada in modo identico a tutti gli altri processori) ed anche se così non fosse e si utilizzi per encoding editing etc 30 secondi non vi faranno morire ma vi avranno lasciato in tasca un bel gruzzolo in più!

Come ha già detto il mio amico salentino:

Non interessa tanto chi domina il mercato, sinceramente a me è sempre interessato il discorso PREZZO->PRESTAZIONI->QUALITA ed aggiungerei possibile UPGRADE!!!

Poi fate come volete ed acquistate il processore intel perchè ce la più lungo fa più figo ed ha il prodotto di punta da 1000euro che se accendi il pc ti esplode la stanza in mille pezzi per quanto tira! L'importante è stare bene con se stessi:ok:.

chiudo!!!

P.s. vi invito a leggervi anche questa recensione: EDIT BY MOD

Super QUOTONE...... grande Carmelo!!!:ok::ok:

Ultima modifica da un moderatore:
Io dico una sola cosa:
Andy, i phenom II sono usciti, adesso è ora di mantenere una certa promessa... non so se mi sono spiegato :asd:

Io dico una sola cosa:
Andy, i phenom II sono usciti, adesso è ora di mantenere una certa promessa... non so se mi sono spiegato :asd:
Ti sei spiegato, ti sei spiegato:asd:
Ma non è uscito quello che voglio io...il 925:sac:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro