• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AMD o Intel?

Pubblicità
Ok.. Un buon dissipatore potrebbe essere questo?:

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel 1366,1156,1155,775 Amd FM1,AM3+,AM3,AM2+,AM2,939,754

Costa una 30 di €… Ne vale la pena?

Grazie per la risposta.
Con il mio budget non riesco ad arrivare ad una i5 2500k in quanto costa 192€ e il mio budget è di 250€ per la motherboard e CPU (anche per questo motivo avevo pensato ad una soluzione AMD) e quindi ho pensato di prendere:

Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Per un totale di 248€

Va benissimo questa accoppiata, la scheda madre non supporta ne Overclock ne SLI/Crossfire e vai tranquillo per le dimensioni della scheda che non ci sono problemi ;)

- - - Updated - - -

Ok.. Un buon dissipatore potrebbe essere questo?:

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel 1366,1156,1155,775 Amd FM1,AM3+,AM3,AM2+,AM2,939,754

Costa una 30 di €… Ne vale la pena?

E' ottimo, se non fai OC va più che bene per tenere la CPU al fresco =)

Credo che l'accopiata perfetta sarà un fx-8150 e quel bel disippatore :P

Non so perchè ma preferisco al 65% la amd e il 35% la intel. Nonostante i bench nel gaming la intel i5 2500k (non me la posso permettere) supero di poco la fx

- - - Updated - - -

Mi potete dire se questa è una buona scheda madre?
Ci devo mettere una fx-8150

Scheda Madre Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

- - - Updated - - -

oppure una Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
che costa pochi euro in piu?

Ovviamente devo fare overlock (non pesante ma almeno fino a 4ghz)

Credo che l'accopiata perfetta sarà un fx-8150 e quel bel disippatore :P

Non so perchè ma preferisco al 65% la amd e il 35% la intel. Nonostante i bench nel gaming la intel i5 2500k (non me la posso permettere) supero di poco la fx

- - - Updated - - -

Mi potete dire se questa è una buona scheda madre?
Ci devo mettere una fx-8150

Scheda Madre Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

- - - Updated - - -

oppure una Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
che costa pochi euro in piu?

Ovviamente devo fare overlock (non pesante ma almeno fino a 4ghz)

Un consiglio spassionato: resta su Intel per il gaming, perchè dovresti andare su AMD poi?

Non stiamo mica parlando di una vettura che uno può dire "bhe questa mi piace di più anche se va un po meno"; l'unica cosa che conta su un processore sono le prestazioni... almeno io la vedo così; di qualsiasi marca esso sia a me basta che soddisfi le mie esigenze.
Non ho pregiudizi di brand per le CPU, anzi una volta ero un felice AMD user però purtroppo queste ultime serie proprio non reggono il confronto se non nella fascia bassa.

Ultima modifica:
Appunto xD La Amd soddisfare le mie esigenze.

Non mi posso permettere una 2500k perchè costa 190€ e per farla stare bene ci dovrei pure mettere un dissipatore (Quelli che escono vicino alla CPU non sono buoni) e se non è cosi ditemelo e poi io non sto facendo un PC di fascia alta ma di bassa. credo che la amd sia perfetta.

Mi potreste consigliare quale mobo scegliere?

Appunto xD La Amd soddisfare le mie esigenze.

Non mi posso permettere una 2500k perchè costa 190€ e per farla stare bene ci dovrei pure mettere un dissipatore (Quelli che escono vicino alla CPU non sono buoni) e se non è cosi ditemelo e poi io non sto facendo un PC di fascia alta ma di bassa. credo che la amd sia perfetta.

Mi potreste consigliare quale mobo scegliere?

Capisco, ma scusa non avevi scritto questo?

Grazie per la risposta.
Con il mio budget non riesco ad arrivare ad una i5 2500k in quanto costa 192€ e il mio budget è di 250€ per la motherboard e CPU (anche per questo motivo avevo pensato ad una soluzione AMD) e quindi ho pensato di prendere:

Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX

Per un totale di 248€

Secondo me è la soluzione migliore, sicuramente meglio della soluzione AMD + overclock che ti consterebbe la stessa cifra :sisi:

Ultima domanda:

Ha bisogno di un dissipatore o può bastare anche quello base per un uso intensivo del PC in tutta la giornata?

- - - Updated - - -

Per uso intensivo intendo dire che sta sempre acceso con qualche programma lanciato :P

Ultima domanda:

Ha bisogno di un dissipatore o può bastare anche quello base per un uso intensivo del PC in tutta la giornata?

Può bastare il dissipatore stock visto che non fai overclock ma potendo magari metterei una cosa del genere:
Dissipatore CPU Scythe Katana 4 Socket AMD AM2/AM3/FM1/940/939/754 Intel 1156/1155/775/1366/2011 € 28,40

Giusto per tenerlo bello fresco nei mesi estivi ;)

ok.. andata per Intel e mi prendo il dissipatore quello che ho citato poi sopra perché un minimo di oc deve essere fatto.

Appena lo prendo e se va come il mio attuale Intel (Pentinum dual core o una cagata del genere) lo prendo e lo butto dal palazzo e passo alla amd xD

ok.. andata per Intel e mi prendo il dissipatore quello che ho citato poi sopra perché un minimo di oc deve essere fatto.

Appena lo prendo e se va come il mio attuale Intel (Pentinum dual core o una cagata del genere) lo prendo e lo butto dal palazzo e passo alla amd xD

Se va come il tuo Pentium Dual Core prometto che mi preoccupo io di far venire qualche ingegnere della Intel a controllare direttamente a casa tua ed il suo assistente dovrà essere vestito da clown :sisi:

Comunque non potrai fare overclock perchè il chipset B75 non permette di overcloccare la CPU.

Ultima modifica:
Anche se arrivo in ritardo ribadisco che è meglio intel per giocare. Non ho detto secondo me perchè è un dato di fatto. :asd: Anch'io avevo un pentium dual core e adesso che sto con un i7 2600k ( che è uguale a un i5 nella quasi totalità dei giochi) e tutta un altra musica! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro