• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AMD o Intel?

Pubblicità
Dunque voi dite che la Intel si surriscalda di meno e dura di piu nel tempo che una amd?Ho visto tanti gameplay e non c'è assolutamente differenza tra le 2 cpu

Questa e la mia seconda scelta piu difficile di sempre!

La prima è stata quella di scegliere charmander , squille o bulbasaur xD

Dunque voi dite che la Intel si surriscalda di meno e dura di piu nel tempo che una amd?Ho visto tanti gameplay e non c'è assolutamente differenza tra le 2 cpu

Questa e la mia seconda scelta piu difficile di sempre!

La prima è stata quella di scegliere charmander , squille o bulbasaur xD

e blastoise dove lo metti ? :sisi: vai tranquillo su intel se devi giocare non esiste gioco che sfrutti più di 4 core e giocando in full hd sicuramente non sfrutteresti al massimo serve avere principalmente una buona vga e buon processore che non superi i 4 core per i giochi

Più core non è sempre sinonimo di maggiore potenza, soprattutto parlando della serie FX
Un FX 4100 ti basta per il gaming, ma se vuoi la qualità passa a Sandy o Ivy bridge

ok.. è migliore una i5 3450 o una i5 2500k?

E poi che differenza c'è tra una scheda madre che costa 80€ e una che costa 150-200-300€?

intel tutta la vita ora come ora.........senza neanche porsi il dubbio.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- - - Updated - - -

io prenderei personalmente un i5-2500 k.......che ha anche ottimi margini di overclock!!!!!!...per il futuro.....
la differenza tra le varie mobo e" nel chipset e la fattezza di una mobo in generale e le varie features e migliorie apportate...insomma le mobo per dirla breve in base a caratteristiche e qualita" costruttiva che le distingue

- - - Updated - - -

e cmq ogni mobo tipo le enthusiast stile rampage ed altre hanno tantissime funzioni sia a livello di bios che di qualita" costruttiva ma servono per ambiti specifici tipo overclock sia da bios che manuale......programmabile direttamente da mobo.........quindi se sfrutti tutte le caratteristiche ok ma altrimenti non serve se non la si sfrutta a dovere....calcola che tra i 100 e 200 euro si prendono ottime mobo a seconda del chipset....molto longeve e cariche di funzionalita2 con ottime dissipazioni.....

- - - Updated - - -

spero di essere stato chiaro se vuoi qualche spiegazione piu specifica basta chiedere.....diciamo che mi sono spiegato in modo basso e maccheronico apposta ma credo di aver reso l"idea....

Grazie per la risposta.
Con il mio budget non riesco ad arrivare ad una i5 2500k in quanto costa 192€ e il mio budget è di 250€ per la motherboard e CPU (anche per questo motivo avevo pensato ad una soluzione AMD) e quindi ho pensato di prendere:

Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Per un totale di 248€

Grazie per la risposta.
Con il mio budget non riesco ad arrivare ad una i5 2500k in quanto costa 192€ e il mio budget è di 250€ per la motherboard e CPU (anche per questo motivo avevo pensato ad una soluzione AMD) e quindi ho pensato di prendere:

Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Per un totale di 248€

ottimo :sisi:

La scheda madre è buona? Supporta il cross? (perché nello info non trovo questo particolare)
Non avrò problemi di layout con una HD 6950 visto che è bella grandicella?

E poi la i5 3450 è facilmente overlockabile?

L'i5 3450 si overclocca poco (massimo 400MHz) perchè ha il moltiplicatore bloccato e come tutti gli ivy scalda parecchio se occato. La scheda madre non supporta il cross ed ha un chipset base che non permette oc. Ma comunque non avrai problemi montando una HD6950.

Otto core in gioco fanno ridere, sono assolutamente inutili...
E se ti puoi permettere intel vai sicuro ad occhi chiusi.

Se tu potessi comprare agevolmente una ferrari saresti tentato da una panda? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro