• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AMD o Intel?

Pubblicità

iRobot

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Beh non so da quante ore sto controllando le varie recensioni sulle 2 case produttrici di CPU.

Sto assemblando un PC prevalentemente da gaming con un budget misero.
Mi sono intoppato sulla scelta della CPU.

Scegliere un Amd fx-8120 (143€) o Intel Core i5-2320 3.0GHz (163€)?
CPU da abbinare ad una VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6950 Core 830MHz Memory GDDR5 2GB HDMI DVI miniDP Dual Fan.

Ho visto molteplici video di gamplay di entrambe le CPU e i risultati erano pressoché identici.
Molti anzi moltissimi mi dicono che la fx-8120 e la Amd stessa faccia schifo nell'ambito del gaming ma vorrei capire il perchè!

Come processore da game, sicuramente l'FX-8120 non avrebbe alcun senso, in casa AMD ora come ora si può guardare solo all'FX-4100/4170 che è comunque surclassato in prestazioni e consumi dall'i3-2100, a parità di costo.
In ogni caso ti converrebbe aspettare un mese circa, AMD presenterà Piledriver e Intel i Core i3 Ivy Bridge, a parità di costo sicuramente potresti accaparrarti un prodotto migliore di quelli attualmente in commercio

Per il gaming Intel assolutamente, però io se potessi come tempi aspetterei di vedere come si comporta Piledriver.

Con il mio budget potrebbe prendere anche la Intel core i5 2320. E se nel caso la prendessi, nei vari giochi avrò poi fps che con una fx?

intel ha diversa architettura rispetto a amd, e quella di intel è meglio, poi negli intel ci sono più istruzioni per ciclo rispetto ad amd, poi non servono 8/6 core in gaming e come ti hanno già detto l'i3 surclassa l' fx 4100, per rendimento e consumi

Non so perché mi stia fissando con la AMD ma sopratutto con la fx. Sarà il fatto degli 8 corre che mi tenta.

Ma se nel caso prendessi una i5 2320 3.0Ghz potrei fare l'overlock?

Non so perché mi stia fissando con la AMD ma sopratutto con la fx. Sarà il fatto degli 8 corre che mi tenta.

Ma se nel caso prendessi una i5 2320 3.0Ghz potrei fare l'overlock?

Il numero di core soprattutto per il gaming è uno specchietto per le allodole, può essere utile per il rendering e l'editing ma per il gaming è solo forviante.
Comunque si, volendo puoi fare OC anche con quella CPU =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro