RISOLTO AMD HD7850 su Studio XPS 7100

Jedioscuro

Utente Attivo
12
2
Salve a tutti, avrei una domanda riguardo l'aggiornamento del mio Dell Studio XPS 7100. Le specifiche sono:

- processore: AMD Phenom II 1055T
- scheda video: Ati HD5670
- 4Gb di RAM DDR3
- alimentazione: 460W

Vorrei sostituire la scheda video, Ati 5670, con la nuova 7850. E' necessario cambiare anche l'alimentatore? Contattando il supporto Dell su Twitter mi hanno detto che si dovrebbe poter fare visto che il 7100 è compatibile con la HD5870 che ha un TDP di 188W mentre la HD7850 ha un TDP di 130W, però, leggendo i requisiti di sistema della scheda, viene consigliato un alimentatore da 650W. Cosa mi suggerite di fare?
Grazie dell'attenzione.
 
Ultima modifica:

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Salve a tutti, avrei una domanda riguardo l'aggiornamento del mio Dell Studio XPS 7100. Le specifiche sono:

- processore: AMD Phenom II 1055T
- scheda video: Ati HD5670
- 4Gb di RAM DDR3
- alimentazione: 460W

Vorrei sostituire la scheda video, Ati 5670, con la nuova 7850. E' necessario cambiare anche l'alimentatore? Contattando il supporto Dell su Twitter mi hanno detto che si dovrebbe poter fare visto che il 7100 è compatibile con la HD5870 che ha un TDP di 188W mentre la HD7850 ha un TDP di 130W, però, leggendo i requisiti di sistema della scheda, viene consigliato un alimentatore da 650W. Cosa mi suggerite di fare?
Grazie dell'attenzione.

buon giorno,
è possibile che sia necessario un Alimentatore maggiore per poter far funzionare correttamente la scheda grafica.
qui la lista degli alimentatori riportata sul sito di AMD:
AMD Certified Power Supplies

Però non possiamo dare certezze su configurazioni non verificate da Dell.
AndreaBatDell
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Bhè se monti la scheda e l'alimentatore non ce la fa... male che vada ti si spegne il PC...

Quindi... prova! Se regge sii contento e felice... se non regge... bhè 70 euri di alimentatore nuovo e passa la paura!

Stai comprando 400 euro di scheda video... non credo ti imbarazzi per 70 euri di alimentatore!


Vale la pena provare... secondo me ce la dovresti fare!
 

Jedioscuro

Utente Attivo
12
2
Ok, grazie! Proverò prima senza cambiare l'alimentatore, e sennò dovrò affrontare la spesa. Comunque i prezzi della Sapphire HD7850 si aggirano intorno ai 250€, che non è malaccio.
Grazie ancora!
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Hu scusa... ho letto male... pensavo la 7950!

Ma resta valido il suggerimento!
 

Jedioscuro

Utente Attivo
12
2
La 7950 è esagerata per la mia configurazione, verrei frenato dalla cpu. Considerando poi che ho uno schermo che supporta al massimo il 1080p non me ne farei comunque niente. In ogni caso grazie per i consigli ;)
 

Jedioscuro

Utente Attivo
12
2
Non so se a qualcuno possa ancora interessare, ma ho chiarito il mistero: della Sapphire hd 7850 esiste una versione "liscia" e una OC (overcloccata). La versione "liscia" richiede un alimentatore da 500W, uguale a quello della 5870 che viene normalmente montato sullo Studio XPS 7100 e quindi, a parer mio, pienamente compatibile. La versione OC invece richiede un alimentatore da 650W, e in questo caso credo sia necessario cambiare alimentatore. Per quanto mi riguarda ho ordinato quella "liscia" e vi darò un feedback appena arriva ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DELL

Jedioscuro

Utente Attivo
12
2
Ok, scheda arrivata stamane. Contrariamente al mio ordine è arrivata quella OC (overcloccata) che, a dispetto della scheda tecnica precedentemente pubblicata dalla stessa Sapphire, richiede ugualmente un alimentatore da 500W. Testata con giochi pesantucci (The Witcher 2, Crysis 2) dà qualche sporadico rallentamento a qualità Ultra (che scompare nel caso di The Witcher 2 disattivando l'UberSampling). Nessun problema riguardo l'alimentazione e per ora ottima scheda, silenziosa e potente! Spero questo post serva d'aiuto a qualcuno con dubbi simili.
 
  • Mi piace
Reazioni: DELL

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!