AMD HD 6950

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tarzanello

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Il mio problema e' che in semi-full load la scheda video raggiunge facilmente gli 80c (scheda video nuovissima) cosa mi consigliate di fare a parte cambiare pasta termica ???

Cambiare pasta termica??????? Ma se è nuova. Rischi anche che ti parte la garanzia se questa non prevede la sostituzione del dissipatore. Che case hai? É ben areato? Che marca è la scheda? Che alimentatore hai?

allora come case ho un aercool x-warrior invece per la scheda e' una sapphire hd 6950 1gb ddr5 e come alimentatore ne ho uno semi-buono da 650w (che regge benissimo anche se e' una mezza cinesata)

Non è normale che una sapphire raggiunga quelle temperature così facilmente. La ventola che velocità raggiunge? Poi hai provato a vedere le temperature con programmi diversi?

adesso con uso normale la gpu e' a 48c con la ventola a 2500rpm la gpu stressata arriva a circa 65-70c con ventola a 3500rpm (100%) per vedere le temperature uso GPU-Z, MSI Afterburner e Speedfan

- - - Updated - - -

Aggiungo che ho sulla gpu ha una sola ventola con dissipatore composto da 3 heatpipe in rame

Ultima modifica:
adesso con uso normale la gpu e' a 48c con la ventola a 2500rpm la gpu stressata arriva a circa 65-70c con ventola a 3500rpm (100%) per vedere le temperature uso GPU-Z, MSI Afterburner e Speedfan

posta delle foto del case è in generale anche dell'alimentatore che marca è?

c'è da sistemare il cablaggio..troppi fili che impediscono il flusso di aria di passare e la gpu riscalda il mio consiglio e di passare ha un case piu grande e piu areato con il cable management e di cambiare il dissi stock con un accelero....in generale avresti temperature molto piu basse....

Lo so sono disordinato ma il problema e' che dissi accelero devo prendere??? e poi controllando sui i piu' importanti negozi on line ce ne sono davvero pochi

Diciamo che il case e i cavi non sono il massimo. Però ecco adesso su due piedi non so se consigliarti di cambiare case e poi magari non risolvi perchè il problema è un altro. Hai provato a controllare le temp in full load ed idle a case aperto?

Lo so sono disordinato ma il problema e' che dissi accelero devo prendere??? e poi controllando sui i piu' importanti negozi on line ce ne sono davvero pochi

la prima cosa che ti consiglio di fare e cambiare pasta termica e pulire la polvere.....quindi smonta la gpu e facile come pasta termica usa la mx-4 non quelle provette bianche che fanno cagare letteralmente...invece di abbassarle le alzano

Ragazzi.... tutte belle idee... ma nessuno si è accorto che il problema principale è che la ventola dell'ali prende l'aria che dovrebbe usare la scheda video?
Tarzanello, hai la possibilità in quel case di rovesciare l'alimentatore?
Già così faresti un passo avanti, poi con un cable managment decente avresti probabilmente risolto tutti i problemi.
Per toglierti ogni dubbio se hai un compressore pulisci le alette del dissipatore, anche una bomboletta di aria compressa va bene al limite.
Lo smontare la scheda dev'essere l'ultima spiaggia, perchè invalidi la garanzia.

- - - Updated - - -

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dissipatori-e-ventole_accelero_twin_turbo_ii.aspx

Due dei quattro negozi sono più che affidabili (intendo l'amazzone e pro**o)

- - - Updated - - -

Edit: Ho guardato meglio e l'alimentatore lo puoi girare... Fallo!

Ragazzi.... tutte belle idee... ma nessuno si è accorto che il problema principale è che la ventola dell'ali prende l'aria che dovrebbe usare la scheda video?
Tarzanello, hai la possibilità in quel case di rovesciare l'alimentatore?
Già così faresti un passo avanti, poi con un cable managment decente avresti probabilmente risolto tutti i problemi.
Per toglierti ogni dubbio se hai un compressore pulisci le alette del dissipatore, anche una bomboletta di aria compressa va bene al limite.
Lo smontare la scheda dev'essere l'ultima spiaggia, perchè invalidi la garanzia.

- - - Updated - - -

Accelero twin turbo ii, confronta prezzi e offerte accelero twin turbo ii su Trova Prezzi

Due dei quattro negozi sono più che affidabili (intendo l'amazzone e pro**o)

- - - Updated - - -

Edit: Ho guardato meglio e l'alimentatore lo puoi girare... Fallo!

Cavolo hai proprio ragione l'alimentatore e' al contrario per la scheda video e' nuova e non ha un filo di polvere
poi per il dissipatore se sicuro che quello che hai linkato e' compatibile con la 6950??????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro