PROBLEMA Amd FX (8350) e problemi con frequenze DDR3

Pubblicità
Io continuo a non capire..

Non hai limitazioni se usi 2 banchi su 4. Per quello consiglio di mettere 2 banchi e non 4.
Lascia perdere il kit della Amd, perchè costano di più e son difficili da trovare.

G.Skill Memoria RAM, 16 GB, DDR3-2133: Amazon.it: Informatica

Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Nero: Amazon.it: Informatica

RipjawsX 16GB (8GBx2) DDR3-2133 MHz memoria principale: Amazon.it: Informatica

Le limitazioni sulla mia mobo o meglio l'FX ce le ha,stando a questa tabella, CPU-DDR3/memory-table..
Comunque vedendo i pezzi che hai montato sul tuo pc, ritengo che quella tabella è ininfluente.
Grazie per i link.
Ne prendo 2 banchi per ora, poi vedo se posso arrivare a 32Gb più avanti.
Tanto Amazon Se le riprende indietro e mi ridà i soldi se ho sbagliato.
Ho diversi pezzi per fare un pc intero phnomII 1090 BE c'è mica un mercatino qua sul sito?

Le limitazioni sulla mia mobo o meglio l'FX ce le ha,stando a questa tabella, CPU-DDR3/memory-table..
Comunque vedendo i pezzi che hai montato sul tuo pc, ritengo che quella tabella è ininfluente.
Grazie per i link.
Ne prendo 2 banchi per ora, poi vedo se posso arrivare a 32Gb più avanti.
Tanto Amazon Se le riprende indietro e mi ridà i soldi se ho sbagliato.
Ho diversi pezzi per fare un pc intero phnomII 1090 BE c'è mica un mercatino qua sul sito?

Le uniche limitazioni sono su 4 banchi, non su 2.
Io stesso sul 8350 ho un kit da 2133 che funziona perfettamente.

Ma se hai già 32gb perchè prenderne altra? Lascia quei 32gb a 1333, tanto la differenza è pari allo 0

hai ragione. vero.
tu che mobo hai, una Asrock o Msi con chipset 990fx o 970fx o altro te lo chiedo per curiosità.

Ultima modifica:
Io ho una Crosshair Formula 5 con chipset 990FX. Ho avuto anche schede con il 970.
Asus, ahi ahi, Con le Asus negli ultimi anni ho avuto problemi, molti anni fa le Asus erano le migliori, ma ora....
Lo so perchè dove prendo l' hardware del pc riparano pc e negli ultimi 5 o 6 anni ne ho visti moltissime mobo Asus con problemi.
La Asrock è una sottomarca asus e costa un pò meno, le Gigabyte non sono il massimo per l'overclock ma sono robuste, le MSI sono portate per OC e ben curate soprattutto nelle opzioni dalle quali si può spremere il massimo.

- - - Updated - - -

hai visto i valori cpuZ che avevo messo prima?
Non capisco perché XMP me le imposta a 667mhz invece che a 800mhz

Asus, ahi ahi, Con le Asus negli ultimi anni ho avuto problemi, molti anni fa le Asus erano le migliori, ma ora....
Lo so perchè dove prendo l' hardware del pc riparano pc e negli ultimi 5 o 6 anni ne ho visti moltissime mobo Asus con problemi.
La Asrock è una sottomarca asus e costa un pò meno, le Gigabyte non sono il massimo per l'overclock ma sono robuste, le MSI sono portate per OC e ben curate soprattutto nelle opzioni dalle quali si può spremere il massimo.
Le Asus, almeno per la piattaforma Amd sono le migliori, e la Crosshair Formula è nettamente la migliore.

Tutte le altre non le prendo nemmeno in considerazione. Hanno tutte problemi nella sezione di alimentazione, TUTTE.
E lo so perchè le ho testate quasi tutte, sia personalmente che sul forum. ;)

hai visto i valori cpuZ che avevo messo prima?
Non capisco perché XMP me le imposta a 667mhz invece che a 800mhz
No, non ricordo. Posta uno screen sia del Bios (di come le hai impostate), e di cpu-z.

Le Asus, almeno per la piattaforma Amd sono le migliori, e la Crosshair Formula è nettamente la migliore.
.
Sì le Asus sono le migliori, ma durano poco.
Appena riesco ti metto li screen del bios.

Asus-CROSSHAIR-FORMULA-Crosshair, ma che prezzo :-)
si sarà sbagliato, comunque molto cara lo stesso,siamo pur sempre attorno ai 270 euro di media

Ultima modifica:
Affermazione senza fondamento.
Se vendono più delle altre, il numero degli rma sale di conseguenza.

Poi la mia M3A32-MVP Deluxe (top di gamma AM2+) stà ancora spingendo in OC il mio Phenom II 965 ;)
Ed è del 2007
Non è vero che è senza fondamento, te lo dico perchè quasi tutti i giorni passo da un grande negozio qua in città che ha 4 persone che riparano PC e li vedo cosa succede e parlo con loro oltre che essere un loro cliente e se loro che come potrai immaginare ne vedono di tanti di pc e ne vendono tanti di pezzi hardware e mi dicono di non prendere le Asus perchè la percentuale delle mobo che si brucia un qualche componente è molto alta.
Io il mio primo pc l'ho assemblato nel '96 con sopra win 95 e usavo sempre mobo Asus perchè le più veloci ecc ecc, da 6 anni circa non voglio più saperne di mobo Asus ma non perchè per sentito dire ma perchè ho visto con i miei occhi il cassone dell' hardware da portare in discarica come rifiuti speciali.
Ripeto sono delle ottime mobo ma secondo me ne vendono così tante che la qualità è andata a farsi benedire e che i metodi con cui vengono testate le macchine SMD non è più come una volta.
Su 10 mobo che si bruciano 5 sono asus, vedi te, lo sò che sei uno smanettone super fan di asus ma secondo te io stavo qua a scrivere tutta sta roba così tanto per scrivere? Non ci guadagno niente ma non dirmi che sono senza fondamento. :mad:
Comunque è anche un pò come dici te. ma se vendono più delle altre, il numero di quelle danneggiate aumenta, se tutti montano le asus bla bla bla ecc ecc ecc
Secondo me le migliori per AMD sono le gigabyte :asd:
Buona pasqua :birra:
dici così perchè ho una gigabyte ? :patpat:
l' ho presa perchè costava poco ed a suo tempo era mica male per quella fascia di prezzo.
Buona Pasqua :lol:

No l' ho detto perchè secondo me la gigabyte è una delle poche schede madri dove si comporta bene con amd anche sotto oc :asd:

Ultima modifica:
cosa c'è scritto sotto nella descrizione ?
che gli si è rotto il waterblock e poi ha preso una sabebooth?
2. che cosa l ' Rma? non l'ho mai sentito
C'è scritto quello che, in parte, ho detto io.
Ha avuto problemi con la scheda madre e ha risolto prendendo una Sabertooth.
Mi sembra abbia anche scritto che ha tentato di farsela cambiare con gli stessi risultati.

Non sono fan ne di Asus e di nient'altro. La mia esperienza da overclocker Amd mi spinge purtroppo a dire che le uniche schede in grado di supportare al 100% gli FX 8 Core, sono 4 e tutte e 4 sono Asus. E un dato di fatto.

Tutto il resto è noia (o meglio spazzatura).

- - - Updated - - -

2. che cosa l ' Rma? non l'ho mai sentito
L'RMA è la procedura di sostituzione di merce in garanzia ;)
https://it.wikipedia.org/wiki/Return_Merchandise_Authorization

Posta uno screen sia del Bios (di come le hai impostate), e di cpu-z.
mi piacerebbe postare d3gli screen del bios ma non mi salva le immagini, ho provato 3 chiavette differenti ma neanche una ha poi l'immagine una volta riavviato.
forse perchè non metto la chiavetta in direttamente in una usb diretta della mobo ma in hub esterno?
è formattata fat32.
comunque ora sembrerebbe funzionare tutto ok ma volevo vedere cosa ne dici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro