AMD FX 8350 e POCHI FPS nei giochi MALEDETTO PROCESSORE AMD

Josh Mennuni

Nuovo Utente
38
2
Controlla a che frequenze lavorano cpu e gpu.
Usa cpu-z e gpu-z
Dopo riporta i valori

Allora, per quanto riguarda quello che mi hai detto ecco lo screen, l'ho fatto con battlefield 4 che è il gioco che mi gira meglio.
Ho settato tutto ad "ULTRA" in 1080p.
Mi va all'incirca a 70 fps e questa è un'ottima cosa! il problema che altri giochi, come dayz o fsx o chissà quanti altri mi laggano gia a "MEDIA" facendo i 22/30 fps.

Adesso ti mando uno screen simile anche di DayZ per farti capire.

- - - Updated - - -

Innanzitutto a che risoluzione giochi.
Poi se usi AMD Overdrive che ti riporta per la CPU? Voltaggi, frequenza?

Gioco in 1080p su una tv a 55 pollici per ora, non ho toccato overdrive ed è tutto di default.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    3.5 MB · Visualizzazioni: 105
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Allora, per quanto riguarda quello che mi hai detto ecco lo screen, l'ho fatto con battlefield 4 che è il gioco che mi gira meglio.
Ho settato tutto ad "ULTRA" in 1080p.
Mi va all'incirca a 70 fps e questa è un'ottima cosa! il problema che altri giochi, come dayz o fsx o chissà quanti altri mi laggano gia a "MEDIA" facendo i 22/30 fps.

Adesso ti mando uno screen simile anche di DayZ per farti capire.

- - - Updated - - -



Gioco in 1080p su una tv a 55 pollici per ora, non ho toccato overdrive ed è tutto di default.

DayZ è un gioco che con gli FX andrà sempre da schifo, fa già fatica su un i5. E' un gioco basato su un engine vecchio, che usa pochi core, e i core di un FX, presi singolarmente, fanno schifo.

Gli FX sono CPU multi thread, se non usi contemporaneamente tutti i core , e soprattutto se ne usi uno solo per volta, sono davvero lente.
 

DamyLv

Utente Èlite
2,036
544
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120SE
Scheda Madre
Msi B550M Pro Vdh-wifi
HDD
2x Crucial Mx500 1Tb + 2x 1Tb WD Blue
RAM
4x 8Gb DDr4 Corsair Vengeance Lpx 3200mhz CL16
GPU
Sapphire Pulse Rx 6700 XT
Audio
SoundBlaster Audigy Fx v2
Monitor
LG 27GN800 144hz 1440p
PSU
Thermaltake Smart SE 630w
Case
MetallicGear Neo Matx
Periferiche
Tastiera: CmStorm Quickfire Xt Brown Mouse: Cm Storm Mizar Headset: Arctic P614
OS
Windows 10 Pro
sono più o meno d'accordo con tutto quello che si è detto precedentemente

è da aggiungere però che sta usando anche una scheda madre abbastanza discutibile, qualche grattacapo arriva sicuramente per colpa sua
 

Josh Mennuni

Nuovo Utente
38
2
DayZ è un gioco che con gli FX andrà sempre da schifo, fa già fatica su un i5. E' un gioco basato su un engine vecchio, che usa pochi core, e i core di un FX, presi singolarmente, fanno schifo.

Gli FX sono CPU multi thread, se non usi contemporaneamente tutti i core , e soprattutto se ne usi uno solo per volta, sono davvero lente.

Qui dayz... va da schifo, ma attenzione! Attenzione perchè abbiamo il processore che lavora a tutti i suoi 4 ghz e la scheda video che lavora a solo il 30% delle sue prestazioni.. Come mai?
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    2.2 MB · Visualizzazioni: 71
U

Utente cancellato 106622

Ospite
sono più o meno d'accordo con tutto quello che si è detto precedentemente

è da aggiungere però che sta usando anche una scheda madre abbastanza discutibile, qualche grattacapo arriva sicuramente per colpa sua

Beh, non è il top, ma sicuramente non fa throttling. E' solida.

- - - Updated - - -

Qui dayz... va da schifo, ma attenzione! Attenzione perchè abbiamo il processore che lavora a tutti i suoi 4 ghz e la scheda video che lavora a solo il 30% delle sue prestazioni.. Come mai?

Perchè è in bottleneck.
 

Josh Mennuni

Nuovo Utente
38
2
sono più o meno d'accordo con tutto quello che si è detto precedentemente

è da aggiungere però che sta usando anche una scheda madre abbastanza discutibile, qualche grattacapo arriva sicuramente per colpa sua

pensi che con una asus sarebbe migliorato qualcosa?

- - - Updated - - -

Beh, non è il top, ma sicuramente non fa throttling. E' solida.

- - - Updated - - -



Perchè è in bottleneck.


collo bottiglia?
 

DamyLv

Utente Èlite
2,036
544
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120SE
Scheda Madre
Msi B550M Pro Vdh-wifi
HDD
2x Crucial Mx500 1Tb + 2x 1Tb WD Blue
RAM
4x 8Gb DDr4 Corsair Vengeance Lpx 3200mhz CL16
GPU
Sapphire Pulse Rx 6700 XT
Audio
SoundBlaster Audigy Fx v2
Monitor
LG 27GN800 144hz 1440p
PSU
Thermaltake Smart SE 630w
Case
MetallicGear Neo Matx
Periferiche
Tastiera: CmStorm Quickfire Xt Brown Mouse: Cm Storm Mizar Headset: Arctic P614
OS
Windows 10 Pro
Beh, non è il top, ma sicuramente non fa throttling. E' solida.

Dici?
Il dubbio ce l'ho perchè per "Biostar 970" la prima che mi viene in mente è la Ta970.. che al di là della bontà della costruzione resta sempre una 4+1 alle prese con i voltaggi stock dell'8350!

Certo, se fosse invece la Ta970Plus (molto recente e difficilmente reperibile) non ci sarebbero problemi

ps. mai avuto schede biostar, quindi la mia risposta è assolutamente opinabile
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Se guardi anche lo screen di GPU-Z postato sopra vedi che la CPU lavora alla massima frequenza. In caso di thermal throttling dovrebbe notare stuttering dopo almeno qualche decina di minuti di gioco, con cali improvvisi e molto marcati, non FPS bassi continui dall'inizio alla fine.

Comunque si fa presto a verificare: MSi Afterburner, grafico frequenza CPU. Se la frequenza CPU cala allora è throttling, ma questo non è proprio il caso.
 

Josh Mennuni

Nuovo Utente
38
2
Se guardi anche lo screen di GPU-Z postato sopra vedi che la CPU lavora alla massima frequenza. In caso di thermal throttling dovrebbe notare stuttering dopo almeno qualche decina di minuti di gioco, con cali improvvisi e molto marcati, non FPS bassi continui dall'inizio alla fine.

Comunque si fa presto a verificare: MSi Afterburner, grafico frequenza CPU. Se la frequenza CPU cala allora è throttling, ma questo non è proprio il caso.

Penso che la cpu lavori a 4ghz con un solo core e per questo faccia da collo di bottiglia alla GPU, vero? E' cosi?
Come faccio? e soprattutto perchè su youtube si vede gente che con un 8320 e una r7 gioca a FSX o altri giochi meglio di me che ho una configurazione migliore?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
DayZ se non sbaglio usa 2 core. Non puoi fare niente per questo fatto, i core singoli sono lenti e restano lenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Josh Mennuni

Josh Mennuni

Nuovo Utente
38
2
DayZ se non sbaglio usa 2 core. Non puoi fare niente per questo fatto, i core singoli sono lenti e restano lenti.


*****

- - - Updated - - -

DayZ se non sbaglio usa 2 core. Non puoi fare niente per questo fatto, i core singoli sono lenti e restano lenti.

il moderatore ha chiuso il post cavolo, quindi ti posto il risultato qua:
Questa è bf4 e dayz.

 

Allegati

  • dddddd.png
    dddddd.png
    3.2 MB · Visualizzazioni: 60
  • 666666.png
    666666.png
    2.4 MB · Visualizzazioni: 55
Ultima modifica:

Superboy23

Utente Èlite
2,175
429
CPU
AMD Ryzen 2600X 4,3 Ghz
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
SSD 120GB + 2 HDD 320 7200 RPM
RAM
Ballistix Sport LT White 2x4 @3000MHZ
GPU
1060-1070-1080-RX580
Audio
Integrata
Monitor
G 34UM68 Monitor da 34", 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
PSU
Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G413 + Logitech G703
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
67 fps in quel punto della mappa :asd:
io con un i5 4690 ne faccio 180 proprio li.

c'è poco da fare, la cpu è quella che è, o vendi tutto e prendi l'i5 + mobo o sei costretto a giocare così
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!