- Reazioni
- 13,888
- Punteggio
- 253
Allora ti spiego la cosa molto semplicemente senza star qui a perdere tempo con post scritti in "politichese".
Quella scheda madre supporta processori con massimo 95W per via delle fasi di alimentazione.
La tua è la versione da 120W di conseguenza non puoi sfruttare il processore.
La soluzione? Semplice; restituisci quel processore e prendi lo stesso 8320 ma in versione E; quindi 8320E.
È sempre un octacore, ha prestazioni praticamente uguali al tuo 8320 e consuma meno.
Io stesso gioco a CSGO a 150 fps se non qualcosa di più ed ho un 8320E.
Se pensi che un mio amico con l'8300 (la versione da 95W leggermente inferiore all'8320E) ed una RX 480, gioca a Doom con dettagli al massimo in FHD a più di 100 fps...
Capisci che una porcheria come CSGO con il processore che ti ho indicato te lo disintegri (sempre VGA permettendo).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CS GO lo disintegra anche con il suo FX6300 e le differenze in gaming tra FX6300 e FX8320e, con alcune eccezioni, non sono grandi, ergo, come dicevo prima, sarebbe un upgrade inutile.
Molto meglio aspettare ancora un po' e rifare tutta la piattaforma passando a Intel o a un AMD Zen, che andrebbero molto meglio di qualsiasi FX.
Tra l'altro, non sarei così sicuro che l'FX8320e funzioni su quella scheda madre: in teoria è supportato, ma in pratica potrebbe benissimo avere lo stesso throttling e dover lavorare su tensione e frequenza per evitare che i VRM diventino incandescenti.