PROBLEMA AMD FX 8320 Temperature errate in costante cambiamento

Pubblicità
Da quanto si evince dai consumi la CPU non è proprio in idle, anzi, ha "picchi" di lavoro oltre i 45W che comportano l'aumento del clock, di seguito aumentano le temperature ed il voltaggio...comunque è un comportamento abbastanza ballerino, che programmi utilizzavi durante la registrazione del video?

Avevo appena riavviato il PC e per non influire in alcun modo sulla temperatura del pc ho usato il mio Nexus 5.
Probabile quindi sia un'impostazione del BIOS?
Edit: Intanto resetto il clock della CPU, anche se come ho detto prima non è cambiato nulla quando l'ho effettuato in precedenza.

Ultima modifica:
Piuttosto controlla i processi attivi sul PC, non mi sembra per niente in idle...controlla anche l'utilizzo da Task Manager

Ecco a te:

Stranamente quando vado ad avviare la registrazione tramite aTube Catcher le temperature sembrano stabilizzarsi un po'.

E comunque, eccome se è in idle!

Ultima modifica da un moderatore:
Sembrano essersi stabilizzate nonostante l'utilizzo dell'oltre 15% fisso della CPU...prova a chiudere tutti i processi superflui e prova di nuovo in "idle"

Ho provato a chiudere tutti i processi in background fino a rimanere con un processo attivo che non potevo terminare, ovviamente parlo dei processi in background escludendo quelli di windows e quelli aperti ovvero Gestione Attività e HW Monitor.

Edit: ma tom's è andato down?

Ultima modifica:
Allora gli sbalzi più grandi sono solitamente intorno ai 10° (20°-30°)es.
Il processore l'ho cambiato il 22 Luglio.

Quegli sbalzi possono derivare dai processi in background, se ci sono questi piccoli sbalzi comunque non c'è da preoccuparsi...

Ma prima non succedeva tutto ciò, come ho già detto prima non ci sarebbe alcun problema nel cambiare la scheda madre dato che ho acquistato da Amazon.

Comunque sia non è un'atteggiamento normale, non è possibile che quando vado a vedere le temperature del mio pc mi ritrovo davanti temperature random.....Io lo classificherei come un problema.

Ultima modifica:
Il problema c'era già con l'altra CPU, l'ho cambiata insieme al dissipatore ma il problema c'è ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro