NewTek
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Salve, è da un mese che mi si è presentato un problema riguardante le temperature del mio processore, un AMD FX 8320, nello specifico parlo di temperature che a livello software ogni secondo cambiano. Queste temperature le ho verificate tramite BIOS, Core Temp, CPUID HW Monitor e AMD Overdrive ma in tutti i casi si è presentato il problema, quindi è quasi sicuramente un componente hardware danneggiato. Ora vi spiego un po' tutto ciò che ho fatto dopo che si è presentato il problema: ho riportato da 4Ghz a 3,50Ghz (standard) il clock del processore, ho eseguito un clear CMOS, ho sostituito il processore e cambiato il dissipatore eseguendo ovviamente un clear CMOS in fine ho riportato il clock del processore a 4Ghz. ESEMPIO: la temperature reale del mio processore è 35° il pc mi segna le temperature tra un range (approssimativo) di 30° e 40° cambiando ogni secondo la temperatura che non per forza sale o scende gradualmente ma può passare da 30° a 38°.
Spero di essermi spiegato bene.
Vi allego la mia configurazione:
Case: Cooler Master N400
Alimentatore: Antec NEO ECO 620c
Scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3P rev 1.0
Processore: AMD FX 8320 3,5Ghz (Black Edition)
RAM: HyperX Fury 2x4GB 1866Mhz
Dissipatore: Enermax Liqmax II 120s
Scheda grafica: Shappire R9 280 3GB OC
Hard Disk:Western Digital Caviar Blue 1TB
Lettore DVD: Samsung SH-224DB/BEBE
Tenete presente che se dovessi sostituire qualche pezzo potrei farlo tranquillamente.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Spero di essermi spiegato bene.
Vi allego la mia configurazione:
Case: Cooler Master N400
Alimentatore: Antec NEO ECO 620c
Scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3P rev 1.0
Processore: AMD FX 8320 3,5Ghz (Black Edition)
RAM: HyperX Fury 2x4GB 1866Mhz
Dissipatore: Enermax Liqmax II 120s
Scheda grafica: Shappire R9 280 3GB OC
Hard Disk:Western Digital Caviar Blue 1TB
Lettore DVD: Samsung SH-224DB/BEBE
Tenete presente che se dovessi sostituire qualche pezzo potrei farlo tranquillamente.
Grazie in anticipo per l'aiuto.