AMD FX 8320 e GTX 1070

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per me il problema è un'altro. L'utente ha intenzione di passare a risoluzioni più alte entro breve. Se si allora la 1070 ha senso, se no è sprecata. Al netto del procio che ha sotto. Io ho un i5 6500 ma gioco in Fhd (anzi passerò a un freesync, sempre Fhd) ma anche se il procio non avrebbe problemi a supportare quella scheda, di avere una 1070 e giocare in Fhd me ne faccio proprio poco. Passassi tra un anno al 2k la situazione sarebbe diversa, ma rimanendo sul Fhd qualla scheda è sprecata, infatti prenderò una 480

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
infatti anche io ero rimasto che oltre la 7970/680/770/270x con un 8320 non conviene andare perché ogni scheda che metti te la ritrovi croppata...

fonte: io stesso r9-290 upgradata da 6950 su un phenom x6 occato con prestazioni simili ad fx... risultato? shuttering, minimi bruttissimi e scheda a 80%.....

sono dell'idea che bisogna essere consapevoli di essere cpu limiter e bisogna sbagliare e capire di aver fatto la cazzata di aver buttato tutti i soldi sulla vga

io se fossi l'utente fx, cambierei piattaforma con un banale 6500 e una bella bilanciata 470 a prezzo onesto che maxa tutto e sicuramente prestazioni molto più alte di 1070+fx vs 6500+470/480/1060

sempre più interessante vedere così tanti pareri... cmq a chi mi chiedeva come mi si è rotta l'attuale GPU:
Praticamente non so bene cosa sia successo, la scheda a PC appena acceso parte ad una temperatura di 88 gradi... :sisi: 88 GRADI! Quindi quando avvio un gioco... dopo manco cinque minuti va in protezione e si stacca il segnale video. L'ho portata da tre tecnici e nessuno mi ha saputo risolvere il problema, hanno provato a pulirla, a reinstallare la pasta termica,insomma ci hanno smanettato e perso un po di tempo per aiutarmi ma nulla... Quindi tutti e tre pensano la scheda video sia danneggiata e andrebbe cambiata con una nuova perchè non conviene farla riparare...

sempre più interessante vedere così tanti pareri... cmq a chi mi chiedeva come mi si è rotta l'attuale GPU:
Praticamente non so bene cosa sia successo, la scheda a PC appena acceso parte ad una temperatura di 88 gradi... :sisi: 88 GRADI! Quindi quando avvio un gioco... dopo manco cinque minuti va in protezione e si stacca il segnale video. L'ho portata da tre tecnici e nessuno mi ha saputo risolvere il problema, hanno provato a pulirla, a reinstallare la pasta termica,insomma ci hanno smanettato e perso un po di tempo per aiutarmi ma nulla... Quindi tutti e tre pensano la scheda video sia danneggiata e andrebbe cambiata con una nuova perchè non conviene farla riparare...

Gran bella rogna...

Questo forum è così, lo è sempre stato, o meglio la maggior parte della gente che lo frequenta. Per fortuna tempo fa non ascoltai i consigli degli espertoni e comprai il procio che mi pareva più adatto, il 3770k. Mi sono passato 3 generazioni di vga senza doverlo cambiare. Mi è servito anche per Zbrush.
Anche chi ha un 3570k ci ha passato 3 generazioni di schede video ed è ancora ottimo :)

Occhio a quello che dici che qui non siamo tutti dei nullafacenti informati tramite il cugino che ha l'amico del cognato che lavora all'Unieuro

Inviato dal mio m2 note

Anche chi ha un 3570k ci ha passato 3 generazioni di schede video ed è ancora ottimo :)

Occhio a quello che dici che qui non siamo tutti dei nullafacenti informati tramite il cugino che ha l'amico del cognato che lavora all'Unieuro

Inviato dal mio m2 note

A vedere certi commenti di certe persone invece, a volte, più che Unieuro sembra di avere a che fare con gente che lavora al bar per poi venire qui la sera a fare scienza informatica, con presunzione. Rimango stupito.
Sono opinioni. Il 3570K è un ottimo procio, vero.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
A vedere certi commenti di certe persone invece, a volte, più che Unieuro sembra di avere a che fare con gente che lavora al bar per poi venire qui la sera a fare scienza informatica, con presunzione. Rimango stupito.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge utilizzando Tapatalk

Scusa se te lo dico ma certi tuoi commenti non hanno alcun senso.Anche un i5 che(sicuramente) ti era stato consigliato qui sul forum avrebbe tenuto benissimo 3 generazioni di schede video e forse ce la farà anche per la prossima...Non parlare a vanvera ;)

In ambito gaming i5 e i7 vanno praticamente uguale perché SONO uguali solo che l'i7 ha l'hyper threading che gli dà altri 4 core logici per gestire meglio processi che li richiedono, ma nei giochi che utilizzano fino a 4 core vanno uguale

Scusa se te lo dico ma certi tuoi commenti non hanno alcun senso.Anche un i5 che(sicuramente) ti era stato consigliato qui sul forum avrebbe tenuto benissimo 3 generazioni di schede video e forse ce la farà anche per la prossima...Non parlare a vanvera ;)

invece ha ragione
c è un sacco di gente qua dentro che da consigli @cazzum perchè ha sentito dire qualcosa di simile...da gente che a sua volta non ha capito niente ;)

Per me il problema è un'altro. L'utente ha intenzione di passare a risoluzioni più alte entro breve. Se si allora la 1070 ha senso, se no è sprecata. Al netto del procio che ha sotto. Io ho un i5 6500 ma gioco in Fhd (anzi passerò a un freesync, sempre Fhd) ma anche se il procio non avrebbe problemi a supportare quella scheda, di avere una 1070 e giocare in Fhd me ne faccio proprio poco. Passassi tra un anno al 2k la situazione sarebbe diversa, ma rimanendo sul Fhd qualla scheda è sprecata, infatti prenderò una 480

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Condivido, bastava dire per FHD meglio 1060/480, se vuoi investire su un monitor in futuro aveva senso 1070.
FX 8320 è un processore da battaglia, ha quasi le stesse performance in gaming di un i5 2500k se sfrutta il MT, in ST è molto indietro.

Sei ingeneroso. Certamente qua si dice che i5 è un compromesso "economico" che può dare ottime soddisfazioni, ma i7 è un investimento per il futuro più consistente (anche io ho i7 3770), più si andrà sul MT, più differenze ci saranno tra i due.

Hai piegato il dissipatore,
molto probabilmente.

Ma non mi metto a dirti come si puo risolvere perche' e' tutto un grosso FORSE.

invece ha ragione
c è un sacco di gente qua dentro che da consigli @cazzum perchè ha sentito dire qualcosa di simile...da gente che a sua volta non ha capito niente ;)

Cosa intendi Frizz?

Che va bene mettere la 1070 adesso su un 8320?

Spero di no.

Solo per fare chiarezza,
il tuo commento e' abbastanza aperto a varie interpretazioni.

Cosa intendi Frizz?

Che va bene mettere la 1070 adesso su un 8320?

Spero di no.

Solo per fare chiarezza,
il tuo commento e' abbastanza aperto a varie interpretazioni.

su un 8320 non ci metterei nemmeno una 380 :asd:
intendo che molta gente è meglio che non scriva...perchè non sa argomentare e ripete cose a pappardella lette da altri utenti...spesso sbagliate o senza senso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro