DOMANDA AMD FX 8320-E - 8320 - 8350 : Quale dei 3?

Pubblicità
Possibilità di upgrade?

Cioè tipo Z97? Che è uscito agosto 2014, e che adesso è già morto?
O i chipset precedenti?
Faranno la stessa fine questi X107...

E poi spende di più?
O forse più del doppio?

Ma stai scherzando?

- - - Updated - - -

Peggio ancora che un I7..
E gli fx che sono usciti nel 1960? :asd: io non me la sentirei di consigliare una CPU vecchia, fuori produzione e soprattutto costosa. Mi sentirei ancora di consigliare un haswell, DDR3 lato haswell, DDR4 broadwell. A me sembrava che l'utente avesse un budget ristretto, il consiglio mio è stato ridai indietro la mobo e partiamo da zero, finché può farlo che è coperto dalla garanzia.

Mi sembrava di aver fatto un discorso di senso compiuto nei post precedenti spiegando cosa intendo per migliori possibilità di upgrade.
Per quanto riguarda i prezzi la situazione sarebbe così più o meno:

I5 6600 220€
Asrock H170 Pro4S 90€
8GB DDR4 60€
Rivendita RAM attuali -30€
TOT: 340€

FX8320E (da overcloccare) 130€
Gigabyte GA 970 UD3P 80€
Dissipatore per OC 50€
TOT: 260€

80€ di differenza
Il 6600 offre dei vantaggi appunto a livello di upgrade (rivendibilità migliore, possibilità di riusare le RAM) e prestazioni migliori in gaming o in generale negli ambiti poco parallelizzati: direi che vale la differenza di prezzo (e senza considerare i consumi inferiori).

P.S Non provocare

Decisione Presa, pronto all'ordine:
i5 6500 (Quello venduto e spedito da Amazon costa 210€, contro i 235 del 6600 che peraltro ci vuole 1 settimana prima che sia disponibile.. 25€ che risparmio volentieri)
AsRock H170 Pro4S Nero\Oro €100
HyperX Fury DDR4 2133Mhz €60

Totale di 370€
Guadagno 180€ di processore e scheda madre configurazione AMD acquistati 1 anno e mezzo fa, niente male. quindi spendo 190€ - 30€ di ram che ho già venduto 160. Mi pare un prezzo onesto per questo upgrade. No?

i5 6500 (Quello venduto e spedito da Amazon costa 210€, contro i 235 del 6600 che peraltro ci vuole 1 settimana prima che sia disponibile.. 25€ che risparmio volentieri)

Totale di 370€
Guadagno 180€ di processore e scheda madre configurazione AMD acquistati 1 anno e mezzo fa, niente male. quindi spendo 190€ - 30€ di ram che ho già venduto 160. Mi pare un prezzo onesto per questo upgrade. No?
Contando anche che hai "rinnovato" la configurazione, meglio averli dati indietro ad Amazon che averli venduti, non so quanto avresti potuto ricavare tra mobo e cpu...

Beh.. considerando che gli fai spendere 340€, anzichè fargli cambiare solo la cpu facendogli cambiare un'intera piattaforma con le tue teorie di rivendibilità/upgrade..
:oogle:

La scheda madre ormai se l'è fatta rimborsare. Il dissipatore per fare OC dovrebbe prenderlo, eri d'accordo anche tu che conveniva overcloccare no?
Il ragionamento fatto sopra mi pare giusto: i prezzi sono approssimativi, sono andato a memoria, ma più o meno quelle sono le proporzioni.

- - - Updated - - -

Totale di 370€

Sì, ero dubbioso all'inizio sul fatto di ridare indietro tutto.
Ma alla fine hai fatto un buon affare.

Considerando che comunque un upgrade FX8320E + dissipatore ti sarebbe costato un ottantina di euro.

La scheda madre ormai se l'è fatta rimborsare. Il dissipatore per fare OC dovrebbe prenderlo, eri d'accordo anche tu che conveniva overcloccare no?
Il ragionamento fatto sopra mi pare giusto: i prezzi sono approssimativi, sono andato a memoria, ma più o meno quelle sono le proporzioni.

- - - Updated - - -

Considerando che comunque un upgrade FX8320E + dissipatore ti sarebbe costato un ottantina di euro.
Contando che speso 190€ di tasca sua riavendo indietro 180€, quindi praticamente ci ha guadagnato :D i soldi che ha speso lì ha riavuti e li ha rispesi :D

Si. Infatti decisamente contento! Grazie per l'aiuto e per aver sopportato le mie 1000 domande in questi giorni! :D
Probabilmente tornerò a farle dopo aver montato il tutto la prossima settimana! ahahah

facci sapere :bevuta:

Facci sapere :birra:

Pc Montato e Installato.
Windows 10 Pro 64bit
I5 6500 su MoBo AsRock H170 PRO4S
DDR4 Kingston HyperFury 2133Mhz 2x4Gb
La mia "solita" R9 270X Sapphire Dual-X OC edition
Thermaltake Berlin 630W
SSD Crucial Mx100 120Gb
HD WD Caviar Blue da 2Tb

Il tutto sembra funzionare bene... Avvio super veloce, reattività complessiva del sistema, in game non ho fin ora notato difetti (1 ora scarsa di gioco).
Però... Questo non vuol andare via... che cosa cavolo dovrei pensare?
https://www.youtube.com/watch?v=fll10G5oYZo
@pribolo cercasi tuo intervento

Ultima modifica:
madooo fa anche a me !!! allora non sono l'unico!!! che si vedono neri i video.. poi si aggiustano pian piano.. oppure se lo fai iniziare da capo si aggiusta.. ma mi fa a tutti i video.. seguo comunque... magari qualcuno ha risolto.. @Luca Marino

A me non lo fa :utonto: hai comunque notato dei miglioramenti in game?

Su un'ora scarsa di gaming, sembrerebbe alcun difetto.. Ti do conferma più tardi !
Anche se ho la sensazione che questi video neri siano iniziati dopo l'installazione dei driver della webcam.. Che Non riesco ad estirpare..

Ultima modifica:
Provato ad installare adobe flash player?

No, su Chrome installare manualmente il flash player crea solo conflitti.. (esperienza già fatta nella precedenti installazioni di windows)

Se riuscissi a disinstallare la webcam, forse saprei dirti di più.. non posso formattare per un driver che non riesco ad eliminare! :cav:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro