AMD FX 4100 opinioni

• Autore discussione Autore discussione xan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non è nemmeno questione di top. le cpu top per la cifra che ti interessa sono quelle. ora è questione di piattaforma.
con AMD indubbiamente risparmiando hai molto. sta di fatto che il skt1155 sicuramente supporterà Ivy Bridge (6 ed 8 core futuri di Intel) e per quanto sia considerata fascia media sulla carta rimane più prestante della fascia alta AM3+ di amd. imho se pensi entro 1 anno o giù di li di espandere la tua configurazione un i3-2100 è una buona scelta - che software usi in generale? pensi di upgradare entro l'anno?

@gigioracing per i bench nessun problema, a parte il fatto che ho ubuntu come unico sistema operativo. se hai dei test da fare su linux te li faccio subito

@Gold Libra l'upgrade è questo di ora, il prossimo almeno 2013 (sempre se saremo ancora qui a parlarne :D). inoltre, anche se non è un problema fare upgrade ogni anno, mi rifiuto di pagare piu di 100 euro una cpu o al massimo potrei salire a 120 o cose cosi, prenderei comunque il l'i3 ivi bridge (o come si chiamerà) di 100/120 euro.

dovendolo comprare oggi il processore, senza considerare benchmark o overcloccaggi, quale è la migliore scelta a 100 euro in un ambiente da fortemente parallelizzato a fortemente single thread?

dovendolo comprare oggi il processore, senza considerare benchmark o overcloccaggi, quale è la migliore scelta a 100 euro in un ambiente da fortemente parallelizzato a fortemente single thread?

AMD Phenom II X4 955: un vero quad core senza se e senza ma.

EDIT: per il multithread ci sono i vari Phenom II X6.

ma il 955 non ha la modalità turbo ed è a 45 nm

il fatto di avere 4 core fisici è comunque un vantaggio che scalza tutti gli svantaggi?

riassumendo io sono passato da:
CPU AMD Phenom X2 555 BE
GPU NVIDIA Geforce 8800 GT 512 mb (il miglior acquisto della mia vita)
RAM 2 GB

a
CPU AMD FX-4100 BE
GPU NVIDIA Geforce 550 TI 1024 mb
RAM 4 GB

vendendo il vecchio e prendendo questo ho speso 80 euro
ne è valsa la pena?

io ho preso il mio 955 a maggio a 92€ apparte il costo maggiore cmq sia non va come cpu questo quad fx.........
cioè a fine 2012 sfornano cpu che vanno come l'athlon x4 costano di più e consumano uguale.....mah...........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro