AMD FX 4100 opinioni

• Autore discussione Autore discussione xan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Alla fine sono i test a parlare . Mi ricordo circa l'anno scorso quando si parlava di flop degli X6 ,io mi son pigliato un 1055T ed è stata forse la cpu che mi ha dato più soddisfazioni. In bench viaggiava come un I5 750, alla fine lo superavo sempre perchè riuscivo ad arrivare a 4.3 stabili ad aria ,cosa che l'I5 non si riusciva,ed in gioco a pari frequenza si eguagliavano , Mi ricordo ancora la benchwar . Abbiamo provato una bella manciata di games ed eravami li,a volte faceva qualche fps in piu l'I5 , a volte il 1055T . E tutti dicevano,recensoni ecc, che i 1055T non andavano bene in gioco .Quando un 1055T si occa da paura e regge un daily a 4.0 con temp molto basse . Mi dispiace averlo venduto . Adesso purtroppo ho appena cambiato cpu e sono andato su Intel e quindi i pochi $$$ che mi restano d'avanzo per il mio hobby, ma mi piace provarle tutte,non sono un fanboy che parla parla senza aver mai provato una cpu amd.Se racimolo qualcosa mi piglio un FX , voglio proprio vedere . Se in daily si riesce a tenere sopra i 4.4 , credo che rulli bene .

io ho preso il mio 955 a maggio a 92€ apparte il costo maggiore cmq sia non va come cpu questo quad fx.........
cioè a fine 2012 sfornano cpu che vanno come l'athlon x4 costano di più e consumano uguale.....mah...........

parli per partito preso o hai qualche dato a conferma di quello che dici?
sto parlando dei 4 core nono degli 8 core

@GuybrushThreepwood: io l'ho letta, e sembra darmi ragione veramente

se fai prezzo prestazioni secondo il link che mi hai postato, vince e non di poco il 4100

il Phenom II X4 980 costa intorno ai 150 euro

il 955 di base va meno del 4100 ma se overcloccki il 955 allora lo devi fare anche sul 4100

il 955 di base va meno del 4100

Veramente comparazioni dirette non ne ho viste, su quali basi lo affermi? L'FX-4100 starebbe comunque sotto, dato che spesso e volentieri le prende anche dagli Athlon II che a loro volta vanno meno dei Phenom. In ogni caso non sto dicendo "overcloccato va di più", quello è ovvio; sto dicendo che comprare un 980 economicamente è sconveniente, prendi un 955 alzi il moltiplicatore et voilà, hai un 980 - e di certo non sono i 100/200 Mhz in più o in meno a fare la differenza, è proprio l'architettura della CPU che è - purtroppo - malriuscita

dal test di phoronix:

fx 4100: 100 euro
A8 3850: 125 euro
i3 2120: 110 euro
i5 2400s: 150 euro
i5 2500k: 180 euro

perche mettono nello stesso confronto proci che costano quasi il doppio? secondo me l'unico confrontabile con il 4100 tra questi è il 2120.
rispetto all'i3 a volte è sotto a volte è sopra, forse piu sotto devo dire

dal sito tedesco prendendo la pagina AMD FX-6100 und FX-4100 im Test - Ist weniger Bulldozer mehr? - kompletter Index (Seite 32) - HT4U.net
che credo sia la tabella riassuntiva, il 2120 va il 10% meglio e costa il 10% in piu

nella fascia bassa amd è paragonabile ad intel

Meglio a8 3850 o FX 4100?Sembra il primo, perché ha anche una GPU, ma come CPU è meglio o peggio dell'FX 4100?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro