PROBLEMA AMD fa davvero schifo?

Pubblicità
condivido e aggiungo, amd è meglio per rapporto prezzo-prestazione.

E' obbligata a farlo. :ok:

- - - Updated - - -

Non sono d'accordo perche' se si controllano i prezzi un FX+scheda madre decente e dissipatore (doveroso per l'oc) costa piu' o meno quanto un i5+scheda madre h97 e le prestazioni single core sono nettamente a favore del processore intel mentre l'amd va meglio in multitasking pesante, editing e tutte quelle applicazioni in grado di sfruttare bene piu' di 4 core altrimenti si trova in svantaggio

Mai comprato un dissipatore su 2 fx 8320 e un fx 8350. Figuriamoci con un fx 8320E.
Una MADRE con chipset 970 non va oltre i 90 euro. In tutto siamo a € 230 contro gli stessi solo del processore i5. Per non parlare delle RAM che sugli H97 vanno solo a 1600... [h=1][/h]

- - - Updated - - -

SIATE OBIETTIVI.

Mai comprato un dissipatore su 2 fx 8320 e un fx 8350. Figuriamoci con un fx 8320E.
Una MADRE con chipset 970 non va oltre i 90 euro. In tutto siamo a € 230 contro gli stessi solo del processore i5. Per non parlare delle RAM che sugli H97 vanno solo a 1600...

- - - Updated - - -

SIATE OBIETTIVI.

Più obiettivo di così! :asd:
Se non lo hai mai preso è un problema tuo,evidentemente non ti interessava l'oc,
che poi è uno dei principali pregi del FX.
Ancora peggio se lo usi per il gaming,un FX a 5GHZ quasi sempre è dietro ad uno """""scrauso"""" i5 4460 da 3.4GHZ!
E già questo dice tutto.....

Per le ram,bhe,
che siano 1600mhz o 2400mhz in gaming o uso quatidiono non cambia niente.

Estremo riassunto

Intel è generalmente più cara di Amd sul prezzo
Intel ha piattaforme moderne e aggiornate, Amd è qualche passo indietro
Intel ottiene maggiori prestazioni nella maggioranza degli usi, Amd in qualche caso specifico.

Rientri in quei casi specifici? Vai con Amd
Rientri nella maggioranza degli usi? Vai di intel

Questi sono in maniera essenziale le ragioni per cui si consiglia nella maggior parte dei casi Intel. Non perchè "Amd fa schifo"

fra l'altro, @piermarco, il tuo discorso è basato sul confronto fra un portatile ed un fisso con ssd, con scheda video nettamente più potente,
non sta né in cielo né in terra.

spero di sbagliarmi, ma nelle foto del primo post mi sembra di vedere che tu hai il temuto acab-m4... è così?

Bah a me sembra che faccia ben più di quel che costa, e credo sia già un bel risultato. Molto meglio di un 600W che costa 110 euro e manco serve su una configurazione normale ;)

Bah a me sembra che faccia ben più di quel che costa, e credo sia già un bel risultato. Molto meglio di un 600W che costa 110 euro e manco serve su una configurazione normale ;)

A parte il fatto che non concordo sul fatto che 100-110€ per un 650 watt siano sprecati, quando si ha un budget tale da poterselo permette, se devo proprio andare al super risparmio prendo un bel Thermaltake Berlin 630 watt (50€) che è molto più potente e affidabile (e anche qualitativamente migliore) di quello schifo marcato Cooler Master, che costa poco e vale ancora meno.
Comunque qui mi fermo perchè è un discorso completamente OT. :sisi:

Prima ancora di valutare se un alimentatore abbia un wattaggio (e amperaggi sulle linee) adatto a supportare una determinata configurazione,
credo sia giusto valutare la qualità dello stesso in termini di componentistica.
vi sono alimentatori scrausi (cinesate?) da mille watt (che magari ne erogano effettivi 600 che basterebbero) ma che al primo sbalzo mandano all'aria l'intera macchina.
A me è successo decine di anni fa e ho imparato a non caderci più nel tranello.
il problema non è solo se si brucia l'ultimo Core i19 a 198 cores con i suoi 192 Gb di memoria DDR-7, ma anche e soprattutto nei dati. Se brucia un'unità di massa i dati non te li ridà praticamente più nessuno. (a meno di rivolgersi ad aziende che offrono specifici servizi di recupero dati e te li fa pagare come un mutuo per una villa di Arcore).

Ok tutto ma non puoi paragonare un alimentatore di 39 euro con uno di 57, è abbastanza ragionevole pensare che costando 20 euro in più sia un po' migliore. Quel CM non è di scarsa qualità, al suo prezzo è un must buy.

Ok tutto ma non puoi paragonare un alimentatore di 39 euro con uno di 57, è abbastanza ragionevole pensare che costando 20 euro in più sia un po' migliore. Quel CM non è di scarsa qualità, al suo prezzo è un must buy.

non è "un po'" migliore, è MOLTO migliore,

e, quando a 40 euro si trova il thermaltake hamburg, c'è poco da discutere: cessiamo questo ot...

Ok allora concludiamo e aspetto in privato che mi linki qualche test decente sui due alimentatori che dimostrino quel che dici, ovviamente non lo troverai ;)

Una MADRE con chipset 970 non va oltre i 90 euro. In tutto siamo a € 230 contro gli stessi solo del processore i5. Per non parlare delle RAM che sugli H97 vanno solo a 1600...

- - - Updated - - -

SIATE OBIETTIVI.
Credo di essere obiettivo, perche' acquistare oggi un FX e non occarlo sapendo di avere prestazioni nettamente inferiori tranne nel multitasking o in applicativi che sfruttano piu' di 4 core mi sembra irrazionale. Soprattutto se si pensa che la piattaforma in se e' ormai vecchia, ok i 230€ ma se pensiamo che a 276€ si trovano (prezzi amazon) i5 4460+H97 Pc Mate che nonostante le ram non vadano oltre i 1600mhz (che come detto da @.Manuel. nei giochi o in altri applicativi non cambia nulla), ci si ritrova per 43€ in piu' una piattaforma piu' nuova, piu' performante nei giochi e che soprattutto anche se tenuta stock non limita le vga piu' prestanti. Io la penso cosi' (ho avuto un FX8320 stock su una 990FX Killer sino a dicembre scorso e mi limitava una R9 280X quindi per 40€ in piu' direi che vale la pena scegliere intel se si deve principalmente giocare e non si fa editing a livelli gia' "importanti")

Pubblicità
Pubblicità
Indietro