Partendo dalla fine, il numero di mosfet e PLL varia da mobo a mobo, di solito io so che il PLL è 1 solo in genere, in quanto è un solo chip marchiato di solito sulle asus ICSxxxx che genera il clock!!!
Per dissiparli nn penso serva addirittura il rame, meglio conservare i ram booster di ocmania x i mosfet della video, e per la mobo usare i chipsink:
Per il nb metterei questo:
E per i restanti 1 o 2PLL che siano, 2 in caso di un raddrizzatore di segnale del 1°!!:D
Questo il Kit completo da 9 pezzi, nn lo metteri sull'sb come la foto sopra, ma sul PLL visibile sopra di lato al sb!!
Poi per nn tralasciare l'nb ci metteri quest'altro, che nn so se si trovi ancora, forse ce l'hanno ancora da infomaniak:
Pensare che costava solo 3€ questo bel dissi super lappato!!!
Ovviamente applicare il tutto con AS3 o ceramique, oppure artic alumina adesiva, che da esperienza personale è = all'AS3 ma si distacca meglio una volta messa in congelatore la scheda soggetta all'applicazione, senza lasciare traccia!!! In modo da poter usufruire della garanzia superflua!!:D:D
N.B. "Ne sa qlc. la mia vecchia 9700!!":D:D e v5 55k!!:D:D
Cmq sia in caso si puo usare pure un crystal orb x riparmiare o il kit completo vantec in rame:
Io direi che con un sys cosi pittato, l'oc è assicurato!!:D
Eliminiamo bene le eventuali tracce di adesivo, e lappiamo dove servere con cartavetrata n°1000 x metallo da carroziere, in modo da poter usare una colla bicomponente valida a base di argento, e se nn conduttiva meglio!!:D
Se si vuole risparmiare ancora si puo ottenere l'AS 3 adesiva unendo 1 parte di Pasta termoconduttiva all'argento economica TT, o omaggio nei dissi:D con 2 parti di pasta bianca allo zinco tipo Zecd, con due gocce di attack x angolo del chip da incollare, ovviamente poi i residui di attack vanno rimossi con la cartavetra, in caso di usufruire della garanzia, ma si sà è il caro prezzo dell'oc e delle manine corte!!:D
In tutto cmq nn dovresti avere + di 6/8Mosfet e 1 o 2 PLL!!
Ciao
p.s.
All'amico che mi ha chiesto come è la P4P800 dico: "ottima" in 2 settimane ho cotto solo 1 volta il bios e ripristinato da floppy con la rev.1016 grazie al Crash Free 2 Asus, un altra main salva!!:D
Lassa perdere la P4P800-S che è 848P e nn DC con 2 soli slot DDR, pessimo audio, scarne prestazioni 5% + di un 845PE e un audio scarsino!!!
La p4P8x lassala perdere pure, in quanto manco + in vendita visto che usa la prima rev. dell'865 la rev. 865P ora siamo alla seconda la PE che è sicuramente meglio, la mia P4P800 è rev.2.0!!:D:D
Riciaooo