Amd - ddr5

Pubblicità
Il Phanteks lo adoro! Di gran lunga il migliore che abbia mai avuto, vabbè che non ci voleva molto con i case plasticosi che mi sono passati tra le mani.
Perciò andiamo sulla conferma della rogF + psu nxzt 750w, e poi andrei sul dissi nxzt solo per una questione estetica sinceramente rispetto al corsair (sono totalmente ignorante in materia), però se è più prestante il corsair chiaramente vado di corsair.
Ora devo solo aspettare l'arrivo degli alder lake sugli scaffali e vedere che succede con i prezzi dei ryzen...
grazie mille per l'aiuto a tutti voi!
Il dissipatore Corsair è migliore.

Ragazzi ciao, ho preso tutto e ieri ho assemblato.. il 5900x è mostruoso. Sono riuscito a prenderlo a 500e
Con blender riesco a gestire scene e fare cose che prima potevo solo immaginare, in rendering cpu+gpu i tempi abbassati di almeno il 70%. Il miglior acquisto che potessi fare!

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    92 KB · Visualizzazioni: 28
Ragazzi ciao, ho preso tutto e ieri ho assemblato.. il 5900x è mostruoso. Sono riuscito a prenderlo a 500e
Con blender riesco a gestire scene e fare cose che prima potevo solo immaginare, in rendering cpu+gpu i tempi abbassati di almeno il 70%. Il miglior acquisto che potessi fare!
Tutto molto bello... ma ti sei accorto che hai le ram a 3200 cl24 ???? Ma hai attivato xmp? Misà di no.. puoi incrementare ulteriormente le performance se setti le ram in maniera corretta

Se la RAM è quella Crucial in firma, hai caricato il profilo XMP sbagliato (è una 3600CL16)

Si, avevo difficoltà perchè nel bios asus l xmp viene chiamato DOCP, ora l 'ho attivato

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    19.8 KB · Visualizzazioni: 25
Intanto stamattina i led hanno deciso di non funzionare, sono bloccati su una modalità e non rispondono ad aura sync.. non che sia di vitale importanza ma preferirei disabilitarli a sto punto.. consigli?

edit: Ok risolto disinstallando tutto

Ultima modifica:
Aura Sync ed i LED (ed Armoury Crate) sono la prima cosa che disabilito quando installo.

1636797083904.webp

In Advanced/onboard devices dovresti avere qualcosa di simile

Pubblicità
Pubblicità