AMD atlhon 2500+

Pubblicità

MarcoHp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi, in questo compo sono completamente un inesperto. Volevo sapere quali programmi usare x overcloccare la cpu. ho letto che posso arrivare da 1,8 ghz a 2,4. Se la cosa e' il + sintetica possibile e' meglio. Grazie mille

ke skeda madre hai?? si overclokka principalmente dalla mobo...poi c soo anke programmini ma e' sempre meglio agire da bios.... ;) kontrolla se trovi le voci relative alle frequenze di ram e cpu...

devi prima di tutto raffreddare bene il processore, avere delle buone ram e poi puoi leggerti le guide sul forum riguardo all'oc ;)

anche io ho un 2500+ xp-m, montato su di una abit an7 uguru,con dissipatore la volcano 12. Io l'ho impostato con vcore a 1,65, bus 200 e moltiplicatore 11 in modo da ottenere il clock di un 3200+ e dopo ore di test con prime95 mai un errore.....non mi sono ancora azzardato a portarlo più su. errori me li da su uno dei due banchi da 512 di ram ma quello credo dipenda dal banco stesso che è andato sulla via del cimitero.....

Ringrazio tutti x avermi risposto, ma vista la difficoltà e la mia poca praticità opterò per un riaggiornamento di scheda madre e processore. avevo pentato al amd da 64, voi cosa consigliate?3000-3200-3400........?vi prego di non salire tanto coi prezzi ok ;) ?

MarcoHp ha detto:
Ringrazio tutti x avermi risposto, ma vista la difficoltà e la mia poca praticità opterò per un riaggiornamento di scheda madre e processore. avevo pentato al amd da 64, voi cosa consigliate?3000-3200-3400........?vi prego di non salire tanto coi prezzi ok ;) ?

No....prima di fare scelte azzardate...hai una configurazione molto buona...puoi salire molto e rimandare l'acquisto a tempi migliori...

Dunque...per overclockare devi entrare nel bios e salire di bus...potresti tentare un 220mhz*12 di moltiplicatore con 1,70 di v-core...

Ti ringrazio Ruggero(anche gli altri)ma ho deciso di aspettare e cambiare direttamente processore verso fine estate....sarà sicuramente un amd 64.

Pubblicità
Pubblicità