AMD Athlon XP 2600+

Pubblicità
comunque nella pagina che mi hai postato ti chiede la configurazione del processore e poi ti dice quali ponticelli mettere. Ma se cambio voltaggio alla cpu poi mi cambia anche la disposizione dei ponticelli: questo vuol dire che l'overvolt una volta rimontata la cpu non lo posso più fare?

se puoi aumentare il voltaggio dal bios non hai bisogno della modifica al socket. se vuoi alzare il voltaggio via modifica, devi fare altri collegamenti (con più probabilità di sbagliare) oltre a quello del moltiplicatore ;)

si si il voltaggio lo posso modificare da BIOS, è il moltiplicatore che è bloccato; io credevo che la guida che mi avevi dato fosse per sblocare il moltiplicatore..menomale allora che non ho finito no?!

si si il voltaggio lo posso modificare da BIOS, è il moltiplicatore che è bloccato; io credevo che la guida che mi avevi dato fosse per sblocare il moltiplicatore..menomale allora che non ho finito no?!

quella guida ti serve solo per sbloccare il moltiplicatore e gestirlo da bios, se fai le mod del voltaggio non cambierà più e rimarrà lo stesso, ma visto che puoi cambiarlo da bios non lo fisso tramite mod. ;)

quella guida ti serve solo per sbloccare il moltiplicatore e gestirlo da bios, se fai le mod del voltaggio non cambierà più e rimarrà lo stesso, ma visto che puoi cambiarlo da bios non lo fisso tramite mod. ;)

Quindi gli athlon xp hanno il moltiplicatore sbloccabile?

Solo tramite mod?

Eppure mi ricordo che il mio processore in estate scaldava da pazzi :sisi:

Quindi gli athlon xp hanno il moltiplicatore sbloccabile?

Solo tramite mod?

Eppure mi ricordo che il mio processore in estate scaldava da pazzi :sisi:

Athlon XP, tBred, e barton (su socket A-462, ovviamente) possono sbloccarsi il moltiplicatore "ponticellando" due pin del socket, fino a 24x mi sembra.

il tuo scaldava da pazzi magari perchè avevi il dissi stock oppure pasta termica messa male, oppure il dissi non stretto... boh :asd: leggendo le sue intenzioni mi viene voglia di cercare una mobo + cpu scket A :lol:

Athlon XP, tBred, e barton (su socket A-462, ovviamente) possono sbloccarsi il moltiplicatore "ponticellando" due pin del socket, fino a 24x mi sembra.

il tuo scaldava da pazzi magari perchè avevi il dissi stock oppure pasta termica messa male, oppure il dissi non stretto... boh :asd: leggendo le sue intenzioni mi viene voglia di cercare una mobo + cpu scket A :lol:

Si, aveva il dissy di stock (o meglio ha ancora :D ).

moltiplicatore sbloccato!! :asd:
massimo massimo x18 e fsb a 180 Mhz. Nuova frequenza cpu a 3,24 Ghz..che bello!! :inchino:
Non è proprio il massimo della stabilità (considerando che dopo 15-20 minuti che sono su Internet il processore va a quasi 70° e si riavvia il sistema), però sono contento. :)
Grazie di tutto.

addio athlon xp!! :cav: forse ho preteso troppo e non ha retto..cosi a vista mi sembra che la scheda madre e il socket si siano salvati (almeno spero!!).

Grazie comunque per l'appoggio :doh::D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro