AMD Athlon XP 2600+

Pubblicità
secondo me non e proprio cosi facile modificare i piedini. se ha solo quella cpu gli conviene accontentersi di un OC piu basso
non è difficile... basta mettere un filo di rame (sottilissimo) a U per cortocircuitare due pin ed avere così il moltiplicatore sbloccato da bios :sisi: (fino a 24 se nonmi sbaglio)
 
è un computer piuttosto vecchiotto se ancora non l'avevate capito :asd: ed è praticamente pronto per salutarmi..quindi se succede qualcosa del tipo che il processore se ne va non mi dispero poi così tanto.
Intanto provo a sbloccare il moltiplicatore e a fare come mi hai detto; se poi avete altri suggerimenti sappiate che sono ben accolti.

Grazie per ora :ok:
 
Secondo me non ha senso overcloccare quella cpu. Ha solo le SSE. Se uno lo usa come pc internet non ci azzecca l'overclock.
Possiedo il 2400+, è una lumaca e lo uso come pc internet.
 
ebbene? se ti sei dimenticato, fino a poco tempo fa io occavo un Pentium III :sisi: metti che lui lo fa per semplice divertimento come me col PIII? :asd:
 
ebbene? se ti sei dimenticato, fino a poco tempo fa io occavo un Pentium III :sisi: metti che lui lo fa per semplice divertimento come me col PIII? :asd:

Ma il pentium 3 è il pentium 3 :asd::asd::asd:

Alla fine il pentium 3 aveva già le SSE, l'athlon xp ha solo le SSE mentre il pentium 4 aveva già le SSE2 e le ultime versioni anche le SSE3.

L'athlon xp non mi mai andato a genio :asd:
 
Ma il pentium 3 è il pentium 3 :asd::asd::asd:

Alla fine il pentium 3 aveva già le SSE, l'athlon xp ha solo le SSE mentre il pentium 4 aveva già le SSE2 e le ultime versioni anche le SSE3.

L'athlon xp non mi mai andato a genio :asd:

ho avuto un Athlon su socket A (athlon thunderbird 1.4) e non mi spiegavo come mai era tanto veloce :sisi: passo al sempron 2GHz ed ecco il mattone :asd:

comunque non è bellissimo andare nel bios alzare il moltiplicatore (perchè lo ha sbloccato :asd:) per salire in overclock con un athlon XP su socket A come fosse un sandy bridge? :asd:
ovvio, l'athlon XP non avrebbe ugualmente grossi guadagni prestazionali, ma la prova la farei lo stesso :lol:
 
Infatti è per puro divertimento e nient'altro :)
Comunque non ho la più pallida idea che dissipatore sia, anche perchè adesso l'ho smontato per provare a rimettere la pasta termica. Vorrei evitare di usare azoto liquido per raffreddare un athlon xp 2600 -.-'
E se il fatto che non parte niente fosse dovuto alla poca alimentazione? Considerate che ho un alimentatore da 300W!!
 
aaaah, che ti serve modificare? moltiplicatore? ok.
spegni il pc, apri, togli il dissipatore, polisci la vecchia pasta termica, rimuovi la CPU, e prendi un filo di rame (tipo quei pezzettini sottilissimi che si spezzano spellando con le forbici un cavo elettrico) lo pieghi ad U e infili i due piedi della "U" nei due buchi da cortocircuitare. poi rimonti la cpu, metti la pasta termica, metti il dissi, avvii, e nel bios alzi il moltiplicatore per salire di frequenza :ok:
 
scusa la mia ignoranza..vedo che fra tutti i piedini in effetti ci sono dei "buchi", cioè degli spazi non occupati dai piedini..come faccio a sapere quali buchi devo cortocircuitare? e soprattutto come fa poi il filo di rame a stare fermo, devo incollarlo con qualcosa alla base?
 
nono. infili il filo di rame nei buchi del socket, poi ci piazzi il processore e i piedini della cpu tengono il cavetto di rame che cortocircuita e ti permette di salire e scendere di moltiplicatore neanche fosse un'altalena :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top