AMD Athlon 64 X2 4600+ vs. Intel Core 2 Duo E6300 o E4300

Pubblicità
andreafdaf ha detto:
anche se metteressero qualcosa per attivare i chip tpm su vista sp1 non succederebbe niente visto che sulla p5b deluxe (la mia mobo) non c'é un chip tpm... e anche perché non ho vista :asd: l'ho solo provato

guarda, anch'io all'inizio ero rimasto un po cosi con sta storia di lagrande, pensavo che ci fosse sui c2d ecc ecc... quindi mi sono messo a cercare e cercare per vedere se qualcuno in un qualche modo avesse dimostrato che c'era lagrande sui c2d, al contrario di quello che c'é scritto sui datasheet e indovina cos'ho trovato? tutta questa storia di lagrande sui c2d é stata messa in giro dal sito no1984.org, che é un sito (si capisce dal nome) contrario al tc... leggendo quello che dicono sul sito ho notato che dalla prima volta che si é parlato di c2d hanno gia detto "c'é lagrande" senza pero dimostrare niente! sui forum del sito tutti parlano di lagrande sui c2d come se fosse una verita assoluta ma nessuno di loro sa di certo se c'é o no!

per dire... loro dall'inizio hanno detto "E' probabile che tutta la generazione di CPU Intel codename "Conroe/Merom/Woodcrest" integrino queste nuove funzionalità, sebbene i datasheet ufficiali non facciano nessuna menzione riguardo l'implementazione di LaGrande."
e da dove lo tirano fuori?? se ne sono cosi sicuri che lo dimostrino!

Lo so sta diventando molto caotico e in tutto questo marasma sono indeciso su cosa fare, da una parte sentendo qualche mio amico e poi altri come te che dicono che tutto questo è solo come dire un fuoco di paglia, o meglio bisogna avere tutto il pc che sia veramente Tc, dall'altra ti mettono le paranoie e non sapendo quello che c'è dietreo non vorrei rischiare di spendere per un nuovo pc che funziona al 30%.

beh, alla fine é una scelta tua, fidarsi di intel e comprare la cpu o diffidare e non comprarla, io ho semplicemente provato a chiarirti un po le idee su cosa c'é di vero e dimostrato in questa storia e cosa c'é di quasi sicuramente inventato da gente che non ha niente da fare...

ti dico pero che: e6300 + p5b-e plus + geil ulta pc6400 + lcpower titan + x1950gt + buoni dissi per vga e cpu + hdd che ti pare = 650/700 euro per un ottimo pc molto occabile... e su questo stai sicuro che é vero al 100% :ok:

andreafdaf ha detto:
beh, alla fine é una scelta tua, fidarsi di intel e comprare la cpu o diffidare e non comprarla, io ho semplicemente provato a chiarirti un po le idee su cosa c'é di vero e dimostrato in questa storia e cosa c'é di quasi sicuramente inventato da gente che non ha niente da fare...

ti dico pero che: e6300 + p5b-e plus + geil ulta pc6400 + lcpower titan + x1950gt + buoni dissi per vga e cpu + hdd che ti pare = 650/700 euro per un ottimo pc molto occabile... e su questo stai sicuro che é vero al 100% :ok:

E quella da me preventivata cosa ti sembra?

http://www.pc-custom.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&products_id=1704
Hard Disk SATAII Maxtor 320gb 8mb
DVD±RW Nec AD-7173A LabelFlash 16x DL
Mainboard Asus P5B 775
Svga Ati Sapphire Radeon X1950XT 256mb ddr Pciex
Cpu Intel E6300 1,86ghz CORE 2 DUO Box
DDR2 2*1gb 800mhz V-Data oppure DDR 2*1gb 667mhz Kingston

quali sono i timing delle ram?

i maxtor sono molto rumorosi, prendi un seagate o un WD

al posto della p5b liscia prendi la p5b-e plus che costa un pochettino di piu ma ha altre funzionalita importanti che nella liscia non ci sono

farai oc?

andreafdaf ha detto:
quali sono i timing delle ram?

i maxtor sono molto rumorosi, prendi un seagate o un WD

al posto della p5b liscia prendi la p5b-e plus che costa un pochettino di piu ma ha altre funzionalita importanti che nella liscia non ci sono

farai oc?

No come già detto all'inizio non faccio oc, dunque penso che la p5b liscia vada bene.
Per le memorie dimmi che cosa devo guardare, mentre per l'hd sto vedendo o per un samsung oppure wd.

non per questioni di oc ma perche con la p5b liscia per esempio non si puo fare raid...

meglio WD...

non avevo visto che c'é un link... saranno 5-5-5-15 i timing visto che sono delle ram value... quanto le paghi?

ps: ricorda che non si possono fare link a negozi ne alla concorrenza

andreafdaf ha detto:
non per questioni di oc ma perche con la p5b liscia per esempio non si puo fare raid...

meglio WD...

non avevo visto che c'é un link... saranno 5-5-5-15 i timing visto che sono delle ram value... quanto le paghi?

ps: ricorda che non si possono fare link a negozi ne alla concorrenza

Scusa ma era venuto un copia e incolla e non avevo fatto caso che c'era il link al negozio, mi scuso con tutti:cav: :inchino: .
per quanto riguarda le memorie non saprei dove andare a tirar fuori i timing.:boh:

fanno tutte due un po pena come ram... tra le due li le v-data...

prendi delle 2x1gb geil ultra pc5300 cas3 = 138 euro (i due gb) oppure spendendo poco di piu delle geil ultra 2x1gb pc6400 cas4 che trovi a 160-170...

andreafdaf ha detto:
fanno tutte due un po pena come ram... tra le due li le v-data...

prendi delle 2x1gb geil ultra pc5300 cas3 = 138 euro (i due gb) oppure spendendo poco di piu delle geil ultra 2x1gb pc6400 cas4 che trovi a 160-170...

Mi dai un consiglio per rendere più silenzioso il pc visto che sta in soggiorno vicino alla camera di mia figlia?
Devo prendere delle ventole con una sezione particolare??
Fammi sapere.:ok:

meglio prendere ventole piu grosse, tipo da 12cm, che hanno meno rpm di quelle da 8 e quindi fanno meno rumore... poi ci sono ventole molto silezione fatte proprio per questo... sulla confezione in generale c'é scritto quanti decibel, le marche non le so di preciso, dovrai aspettare che qualcun'altro ti informi meglio... non ho mai badato molto alla silenziosita del pc

andreafdaf ha detto:
meglio prendere ventole piu grosse, tipo da 12cm, che hanno meno rpm di quelle da 8 e quindi fanno meno rumore... poi ci sono ventole molto silezione fatte proprio per questo... sulla confezione in generale c'é scritto quanti decibel, le marche non le so di preciso, dovrai aspettare che qualcun'altro ti informi meglio... non ho mai badato molto alla silenziosita del pc

Dunque non sai di quanti decibel deve essere una ventola che sia silenziosa?
Questo vale anche per alimentatore, processore e altro.
Cosa mi dici del raffredamento a liquido?

che se non sai quello che stai facendo e sbagli qualcosa appena appena rischi di fulminare tutto il pc... il liquido é per gente che ha gia un po di esperienza...

uhm... non ne ho proprio idea... conta che avrai: ventola dell'ali, ventola che espelle, ventola che immette, hdd che girano, ventola dell dissi della cpuo, ventola del dissi della vga (questo come minimo)

andreafdaf ha detto:
che se non sai quello che stai facendo e sbagli qualcosa appena appena rischi di fulminare tutto il pc... il liquido é per gente che ha gia un po di esperienza...

uhm... non ne ho proprio idea... conta che avrai: ventola dell'ali, ventola che espelle, ventola che immette, hdd che girano, ventola dell dissi della cpuo, ventola del dissi della vga (questo come minimo)

devo trovare delle ventole molto silenziose, se hai qualche marca in mente fammi sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro