AMD Athlon 64 X2 4600+ vs. Intel Core 2 Duo E6300 o E4300

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
semplicemente non puoi mettere un 940 o 939 Amd su un socket 775 Intel :sisi: e' fisicamente impossibile a meno che non ti prendi un martello :asd:
 

Jeremj

Utente Attivo
540
17
crash80 ha detto:
semplicemente non puoi mettere un 940 o 939 Amd su un socket 775 Intel :sisi: e' fisicamente impossibile a meno che non ti prendi un martello :asd:

Ma la scheda che hai visto era per quella configurazione, lo so benissimo che un amd non va su quella scheda, ma il mio problema era rivolto alla cpu come più volte chiesto.
Comunque giusto per renderti più chiare le cose, con amd metteri una scheda sempre asus la Asus M2N-SLI Deluxe am2.
Ora dovrebbe essere chiaro.:ok:
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
Jeremj ha detto:
Spiegati meglio, fammi capire.:boh:
vuole dire che hai una scheda madre con socket 775 che è lo stesso socket dell'Intel E4300 mentre il 4600+ ha socket AM2 quindi su quella scheda madre non puoi mettere nessun processore AMD


edit:scusate non avevo letto gl'ultimi 2 post:cav::cav:
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
io ripeto: intel
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
sicurissimo... ho girato tutto il sito di intel 71982 volte e non c'é scritto niente di lagrande sui c2d... senza contare che il tc non ha bisogno solo della cpu per funzionare ma dei chipset, del mouse, della tastiera, del HDD ecc ecc... stai tranquillo, non farti paranoire
 

Jeremj

Utente Attivo
540
17

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
dico che ho un c2d e non ha tc :)

questi tipi a quanto pare sanno piu delle cpu intel di quanto non ne sappia intel visto che nei datasheet delle cpu non c'é scritto niente... per ora non esiste niente tc... la cosa piu vicina é un HDD in grado di criptare i contenuti, tutto qui (anzi, non so nemmeno se é gia uscito in commercio... in ogni caso é una soluzione business)

e poi come ho gia detto, ogni parte del pc deve essere tc perche il tc funzioni: il so (che per ora non esiste) il mouse (che per ora non esiste) la mobo (che per ora non esiste) il masterizzatore (che per ora non esiste) la tastiera (che per ora non esiste) l'HDD (che per ora non esiste) e cosi via....

tipo... questi tipi sostengono che i c2d supportano tc ma intel non lo dice nei datasheet?? e perche dovrebbe fare qualcosa del genere? é pura paranoia questa "lo tengono nascosto e poi lo attiveranno e cadremo in trappola!" pensano cosi questi tipi, non ha senso... sono come quelli che hanno paura di parlare di cose importanti all'aperto perche i satelliti spia li stanno osservando!
 

Jeremj

Utente Attivo
540
17
andreafdaf ha detto:
dico che ho un c2d e non ha tc :)

questi tipi a quanto pare sanno piu delle cpu intel di quanto non ne sappia intel visto che nei datasheet delle cpu non c'é scritto niente... per ora non esiste niente tc... la cosa piu vicina é un HDD in grado di criptare i contenuti, tutto qui (anzi, non so nemmeno se é gia uscito in commercio... in ogni caso é una soluzione business)

e poi come ho gia detto, ogni parte del pc deve essere tc perche il tc funzioni: il so (che per ora non esiste) il mouse (che per ora non esiste) la mobo (che per ora non esiste) il masterizzatore (che per ora non esiste) la tastiera (che per ora non esiste) l'HDD (che per ora non esiste) e cosi via....

tipo... questi tipi sostengono che i c2d supportano tc ma intel non lo dice nei datasheet?? e perche dovrebbe fare qualcosa del genere? é pura paranoia questa "lo tengono nascosto e poi lo attiveranno e cadremo in trappola!" pensano cosi questi tipi, non ha senso... sono come quelli che hanno paura di parlare di cose importanti all'aperto perche i satelliti spia li stanno osservando!

Diciamo che in quello che dici ci sono mezze verità, anche a me un mio amico mi ha detto che devono essere tutti quanti i componenti per essere Tc, però alcuni ci sono già, quali? il s.o. VISTA lo è, l'hd della segaete (non ricordo se si scrive così) lo è, alcune schede madri lo sono, alcuni notebook lo sono, infatti fuori campeggia la scritta trusted computing in alcuni modelli asus, acer oppure la scritta tpm o drm, insomma qualcosa di vero c'è, ma è anche normale che INTEL non dica nulla, ma sai che accordo hanno stipulato con la microsoft e le 105 aziende implicate??
Pazzi furiosi tutto questo per avere il controllo e per combattere secondo loro la pirateria.
Io penso che comunque qualcosa di vero c'è e che per ora chia ha questi pc non gli succeda nulla, se poi hai come s.o. XP dovresti essere a posto.
Comunque si dice che nelle cpu o mobo ci potrebbero essere dei chip, che poi vengono attivati tramite gli aggiornamenti o quant'altro, tant'è vero che in alcune mobo c'è la possibilità per l'attivazione del tpm, ma non tutti hanno questa possibilità.
In altre parole l'azienda non verrà mai a dirti, guarda la cpu contiene questo sistema, poi vedi tu se lo vuoi comprare oppure no.
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
vista ha solo le drm che sono una piccola stupidata disattivabile anche da un bambino, non esageriamo ora...

quel HDD é per uso aziendale, non é tc... a molte aziende fa piacere avere dati segreti in un posto sicuro...

ok, intel ha stipulato l'accordo, e anche amd te lo ricordo... ma le cpu tc NON ESISTONO e su questo non ci piove... non perche loro hanno stipulato un accordo ora non si comprano piu cpu! quando le cpu saranno tc lo diranno e stara comunque a noi scegliere se comprarle o no... comunque i c2d non sono tc
gente sul forum ha c2d con vista installato (e anch'io ho gia usato vista su un pc con c2d) e non succede niente, fidati!
 

Jeremj

Utente Attivo
540
17
andreafdaf ha detto:
vista ha solo le drm che sono una piccola stupidata disattivabile anche da un bambino, non esageriamo ora...

quel HDD é per uso aziendale, non é tc... a molte aziende fa piacere avere dati segreti in un posto sicuro...

ok, intel ha stipulato l'accordo, e anche amd te lo ricordo... ma le cpu tc NON ESISTONO e su questo non ci piove... non perche loro hanno stipulato un accordo ora non si comprano piu cpu! quando le cpu saranno tc lo diranno e stara comunque a noi scegliere se comprarle o no... comunque i c2d non sono tc
gente sul forum ha c2d con vista installato (e anch'io ho gia usato vista su un pc con c2d) e non succede niente, fidati!

Allora partiamo dalla fine, ora non succede nulla, ma al 1° s.p. di VISTA voglio vedere se dici la stessa cosa, IO MI AUGURO DI SI, che tutte quelle persone sbaglino, ma è anche pur vero che ci sono mooolte notizie in merito che fa pensare al contrario.
Tu dici che non esistono cpu TC, in effetti però sei anche l'unico a dirlo non che non creda alla tua versione, ma nessun altro si è fatto avanti,
Il drm non in tutti è disattivabile, ma non posso dire di più anche perchè magari quelli che hai visto tu sono disattivabili dal bios e dunque si può bypassare.
L'hd ok lasciamo stare è solo un modello ben preciso, però in tutta sta vicenda c'è qualcosa che suona strano.
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
anche se metteressero qualcosa per attivare i chip tpm su vista sp1 non succederebbe niente visto che sulla p5b deluxe (la mia mobo) non c'é un chip tpm... e anche perché non ho vista :asd: l'ho solo provato

guarda, anch'io all'inizio ero rimasto un po cosi con sta storia di lagrande, pensavo che ci fosse sui c2d ecc ecc... quindi mi sono messo a cercare e cercare per vedere se qualcuno in un qualche modo avesse dimostrato che c'era lagrande sui c2d, al contrario di quello che c'é scritto sui datasheet e indovina cos'ho trovato? tutta questa storia di lagrande sui c2d é stata messa in giro dal sito no1984.org, che é un sito (si capisce dal nome) contrario al tc... leggendo quello che dicono sul sito ho notato che dalla prima volta che si é parlato di c2d hanno gia detto "c'é lagrande" senza pero dimostrare niente! sui forum del sito tutti parlano di lagrande sui c2d come se fosse una verita assoluta ma nessuno di loro sa di certo se c'é o no!

per dire... loro dall'inizio hanno detto "E' probabile che tutta la generazione di CPU Intel codename "Conroe/Merom/Woodcrest" integrino queste nuove funzionalità, sebbene i datasheet ufficiali non facciano nessuna menzione riguardo l'implementazione di LaGrande."
e da dove lo tirano fuori?? se ne sono cosi sicuri che lo dimostrino!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!