Amd Athlon 64 bit 3400+

Pubblicità
in teoria non è il processore che gestisse l'utilizzo bei banchi della ram ? cioè se la macchina sta utilizzando applicaz che richiedonop memoria superiore hai 512mbyte utilizza anche il secondo banco di ram.

Gli AMD hanno il controller della memoria integrato (questo per i 939, per i 754 non ricordo, fatti un giro QUI e cerca enlle specifiche ;) ), quindi è il procio a gestire la memoria.
Lento? Dipende dall'utilizzo, oggigiorno i pc sono talmente veloci che utilizzare la parola "lento" è eccessivo :) in ogni caso potresti notare notevoli miglioramenti utilizzando programmi come fotoshock (shock mi piace più di shop :ghignopin ), ma navigando o giocando al manageriale che dicevi tu secondo me non noteresti alcuna differenza.

Poi chiaro, se già cambi macchina e decidi di tenerla per qualche annetto, allora punta sul 939 (che poi potrai aggiornare la cpu mantenendo la mobo ;) )

ciao

DIDAC

Didac ti porgo un altra domanda io una volta che tolgo mainboard cpu e ram e ovviamente monto i 3 pezzi nuovi sono obbligato a reinstallare il sistema operativo da capo ??? oppure windows xp riconosce tutto lui automaticamente ???

Ciaoooo
e grazie per i consigli

Uaz, bella domanda... :eyes:
I driver per esempio del chipset della mobo andranno reinstallati, ma dirti a priori se ce la fai senza reinstallare il SO non me la sento di garantirtelo :nod: probabilmente si, ma ...provare per credere...

Riguardo ai 3 pezzi da cambiare...mobo e cpu ok, ma la ram non è detto.
Per il Dual channel ci vogliono 2 banchi identici e tu nella tua conf. mi pare già li abbia giusto? Quindi io la ram prima di cambiarla proverei quella che hai ;)

Ciao

DIDAC

didac allora o provato ma ho dovuto reinstallare immagginavo andasse a finire cosi :D .
per quanto riguarda io ho aggiornato il mio tower con mainboard cpu e ram nuove perche prima avevo un celeron 1,8ghz e la mainborad montava ancora le ram a due tacche cosa che le mainboard di ora non montano piu.
ora cerchero con i pezzi di un vecchio celeron 500 di creare una piccolo mostro da tenere come server h24 oppure darlo alla mia ragazza :D .

Ah! Quindi già avevi scelto il 754! Pensavo che dalla config in firma dovessi sostituire i pezzi con socket 939.
Ok ok, alla fine va bene cosi ;)

Ciao

DIDAC

Se tieni le cose a default direi di no, scaricati cpu-z (mi pare ci sia la versione 1.27 o superiore adesso) e posta tutte le schermate così vediamo se il bios a default è settato giusto

Ciao
DIDAC

EDIT: siamo alla versione 1.29, eccoti il link ;) qui

Scusate ma come mai con il socket A potevo mettere le ram in dual channel e invece con 754 non si puo? cos'è si retrocede???? :toccato: :cry:

Hck190 ha detto:
Scusate ma come mai con il socket A potevo mettere le ram in dual channel e invece con 754 non si puo? cos'è si retrocede???? :toccato: :cry:

Il 754 non ha Dual Channel .... è un problema di controller che la CPU non ha a differenza del 939 ... :nod:
Nel socket A il DC è insito nel Chipset ... tant' è che solo alcune mobo lo hanno ... ;)
Non si retrocede per nulla ... è un altro modo di gestire la Ram ... :nod:

Fragolino ha detto:
Il 754 non ha Dual Channel .... è un problema di controller che la CPU non ha a differenza del 939 ... :nod:
Nel socket A il DC è insito nel Chipset ... tant' è che solo alcune mobo lo hanno ... ;)
Non si retrocede per nulla ... è un altro modo di gestire la Ram ... :nod:

ok!! ora ho tutto + chiaro grassie! Ma non ci sono mobo 754 ke supportano DC??

Hck190 ha detto:
ok!! ora ho tutto + chiaro grassie! Ma non ci sono mobo 754 ke supportano DC??

Nessuna mobo 754 è fornita di controller DC perchè il controller della memoria è insito nella CPU ... e siccome la CPU 754 non ha il DC ne evince che ... :ghigno2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro