AMD Athlon 64 3500+ VS Intel Pentium P4 640

Pubblicità

Jack O'Neill

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ragazzi ho bisgno di un consiglio :sisi:

Sto per assemblare un nuovo pc siccome la mia esperienza e legata solo al mondo Intel di AMD ne conosco solo la fama,ma non ho mai aquistato nessun prodotto di tale casa... Vorrei spendere intorno ai 230 euro per il procio e quindi la mia scelta e caduta su questi due: AMD Athlon 64 3500+ BOX (2.2 GHz) 512Kb cache 64bit SOCKET 939 core VENICE o Intel Pentium P4 640 (3,2GHz) bus 800 Mhz 2MB BOX LGA775 64BIT EM64T? :boh:

Mi interessa la stabilità di sistema e l'overclock nel caso del Pentium vorrei arrivare a 3,7-3,8Ghz e nel caso dell'AMD a 2,8Ghz-3,0Ghz che ne dite sarebbe possibile con un sistema ad aria tipo Zalman 9500,un ottima mobo Abit o DFI e della Ram Corsair?

Mi consigliate anche un ottima Mobo tra Abit e DFI e delle Ottime Ram da corredare al nuovo Procio..

Thanks ;)

con 240€ anche meno ci prendi il 3700+. i 2,8ghz ad aria è dfficile per un amd. deve essere fortunato, ma attualmente ci sono sigle fortunate per i 3700+ che raggiungono anche i 3ghz ad aria.

per la scheda madre la DFI nF4 lanparty ut ultra-d che viene 147€

ottime ram sono le Gskill FX o le Geil ultra-x pc4400 per spendere sui 170€

ma il pc a ke ti serve???:boh:
li vedo duri i 3 ghz con il 3700+,a meno di smadonnamenti e raffeddamenti pesanti:sisi:

Allora....

ma il pc a ke ti serve??? :boh:
Principalmente per Gioco-Grafica 3D-Elaborazioni filmati-Navigazione Internet

Con l'ottima configurazione proposta da Ludus raggiungerei i 2.6Ghz ad Aria se tutto va bene :sisi:
240€ AMD 3700+ Core SanDiego
147€ DFI nF4 lanparty ut ultra-d
170€ Gskill FX o le Geil ultra-x pc4400

Però con un Pentium 4 cosa potrei fare?

Thanks;)

quoto Ludus...se vuoi stare su amd ed avere un bun oc vai sul 3700, ultimamente come sigle se ne vedono parecchi che salgono bene...per i 3 ghz devi essere molto fortunato...per i 2,7 a mio avviso ci arrivi tranquillamente ad aria ;)

non scordarti che 2.6ghz per un amd64 equivalgono ad un 4300+... cioè ad almeno un p4 4.2ghz e in certe occasioni anche 4,4...

Lorynz ha detto:
non scordarti che 2.6ghz per un amd64 equivalgono ad un 4300+... cioè ad almeno un p4 4.2ghz e in certe occasioni anche 4,4...
dipende comunque sempre dagli ambiti di utilizzo:sisi:

forse avevo letto male:asd: ma diciamo la stessa cosa;)
2 giga di scarto pero' mi sembrano troppi,l'amd e' risaputo che va di piu' nei giochi (anche a default senza dubbio:sisi: ) ma in tutti gli altri ambiti quello scarto non c'e':)

crash80 ha detto:
forse avevo letto male:asd: ma diciamo la stessa cosa;)
2 giga di scarto pero' mi sembrano troppi,l'amd e' risaputo che va di piu' nei giochi (anche a default senza dubbio:sisi: ) ma in tutti gli altri ambiti quello scarto non c'e':)

risiamo punto e a capo! :)
infatti ho detto tra 4.2ghz e 4.4.

lo scarto c'è sempre dato che i ghz sono più efficienti, e la percentuale di differenza rimanendo sostanzialmente invariata all'aumentare dei mhz non fa che aumentare questo scarto...

inoltre gli attuali 3700+ che si trovano negli shop ORA raggiungono tutti i 2800mhz ad aria rock solid e qualcuno i 3ghz rock solid. Ne ho visto uno che prendeva anche i 3100mhz ad aria per un spi1mb.
un amd a 3ghz è praticamente irrangiugibile da qualsiasi pentium.

Ludus ha detto:
inoltre gli attuali 3700+ che si trovano negli shop ORA raggiungono tutti i 2800mhz ad aria rock solid e qualcuno i 3ghz rock solid. Ne ho visto uno che prendeva anche i 3100mhz ad aria per un spi1mb.
un amd a 3ghz è praticamente irrangiugibile da qualsiasi pentium.

se vabbe':lol: siamo sempre alle solite
un amd a 3 ghz e' una bomba:sisi: non si discute ma se rimaniamo in ambito
multitask pesante e rendering per esempio le cose cambiano

crash80 ha detto:
se vabbe':lol: siamo sempre alle solite
un amd a 3 ghz e' una bomba:sisi: non si discute ma se rimaniamo in ambito
multitask pesante e rendering per esempio le cose cambiano

in multitasking cambiano se hai l'ht e nonostante questo non sempre. ti do abbastanza ragione per quanto riguarda il rendering, ma entro certi limiti :)

L'HT in multitasking apporta notevoli, sottolineo notevoli, miglioramenti, io spesso mi trovo a fare 5 o 6 cose contemporaneamente col PC, nonostante il mio Procio non sia DualCore non noto rallentamenti, ne sono molto soddisfatto, inoltre stanno uscendo patch per quasi tutti i giochi per sfruttare al meglio questa tecnologia... :D
Per quanto riguarda il discorso che un AMD a 3Ghz sia irrangiungibile da qualsiasi Pentium, direi che stiamo esagerando, non esiste l'assoluto, dipende da come si utilizza il Procio e da cosa\come gli si fa fare, non esageriamo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro