AMD Athlon 64 3500+ VS Intel Pentium P4 640

Pubblicità
Alinoblu ha detto:
L'HT in multitasking apporta notevoli, sottolineo notevoli, miglioramenti, io spesso mi trovo a fare 5 o 6 cose contemporaneamente col PC, nonostante il mio Procio non sia DualCore non noto rallentamenti, ne sono molto soddisfatto, inoltre stanno uscendo patch per quasi tutti i giochi per sfruttare al meglio questa tecnologia... :D
Per quanto riguarda il discorso che un AMD a 3Ghz sia irrangiungibile da qualsiasi Pentium, direi che stiamo esagerando, non esiste l'assoluto, dipende da come si utilizza il Procio e da cosa\come gli si fa fare, non esageriamo....

quali sono le 5-6 cose fatte contemporaneamente??

Ragazzi ho iniziato a delineare il nuovo PC così:

Athlon64 3700+ 2.2GHz./1MB/1000/SanDiego/Box Prezzo: € 249,95 La Versione Tray non l'ho trovata chi mi sa indicare in pvt uno shop fidato dove trovare la versione senza dissi? Thanks ;)

Come M.B avevo scelto la Abit AN8-3rd Eye ma ho letto che la produzione è stata interrotta peccato :nono: Così visto che sono un amante delle schede video Ati ho scelto la nuova Abit AT8 CrossFire ( http://www.techpowerup.com/reviews/Abit/AT8 qui c'è una esauriente recensione ;) ) Prezzo: € 152,64

Come Scheda Video una Sapphire Radeon X1600 XT 256MB DDR3 PCI-E Prezzo: € 195,90

Ram:OCZ EL PC3200 Voltage eXtreme Gold Prezzo kit da 1GB € 210

Che ne dite?

Thanks ;)

con quello ke spendi x questa configurazione io prenderei una x800gto2 da flashare a x850xt, è + performante della 1600xt

non lasciarti abbagliare dagli shader 3.0, è il classico spekkietto x le allodole, se guardi 3dmark06 usando o gli uni o gli altri la differenza è davvero irrisoria (sempre ke riesci a vederla)

nei gioki poi questa differenza è praticamente inesistente, e dato ke alle porte stanno x bussare le dx10 xkè farti una skeda meno performante shader 3 quando i 2 lavorano ancora egregiamente e a minor prezzo hai una skeda ke ti da maggiori fps?

edito x dire ke io con 250€ prendo un kit da 2x1024 ocz pc 4000 (ddr500) ke vedo nei bench arrivano stabili fino a ddr520, alcune fortunate anke a ddr540... latenze 3.4.3.8, non bassissime, ma x quel prezzo ci puoi stare

Jack O'Neill ha detto:
Ragazzi ho iniziato a delineare il nuovo PC così:

Athlon64 3700+ 2.2GHz./1MB/1000/SanDiego/Box Prezzo: € 249,95 La Versione Tray non l'ho trovata chi mi sa indicare in pvt uno shop fidato dove trovare la versione senza dissi? Thanks ;)

Come M.B avevo scelto la Abit AN8-3rd Eye ma ho letto che la produzione è stata interrotta peccato :nono: Così visto che sono un amante delle schede video Ati ho scelto la nuova Abit AT8 CrossFire ( http://www.techpowerup.com/reviews/Abit/AT8 qui c'è una esauriente recensione ;) ) Prezzo: € 152,64

Come Scheda Video una Sapphire Radeon X1600 XT 256MB DDR3 PCI-E Prezzo: € 195,90

Ram:OCZ EL PC3200 Voltage eXtreme Gold Prezzo kit da 1GB € 210

Che ne dite?

Thanks ;)

per la cpu ti mando un pvt dove la trovi a 202 iva inclusa senza dissy:D

la mobo non la conosco...posso darti qualche consiglio su nf4 di nvidia ma se vuoi andare su ati aspetta qualche altro consiglio.

la vga è di fascia media...x il crossfire calcola che poi (mi pare...) la seconda vga si adatta alle frequenze della prima.quindi ti conviene prendere una vga tipo 1800xl o meglio xt (se puoi) così se un giorno vorrai trovarle una gemella avrai prestazioni degne, per l'appunto, del crossfire.
se no, a mio parere non ne vale la pena...

poi fai tu...;)

con quello ke spendi x questa configurazione io prenderei una x800gto2 da flashare a x850xt, è + performante della 1600xt

Ok allora vada per la ATI Sapphire X800GTO2 256Mb Gddr3 DVI Pci-Ex a € 225
Ma cmq c'è differenza tra la X800GTO2 e X800GTO Ultimate,tranne il tipo di raffreddamento?

Sono ancora alla ricerca di uno shop per la vers.tray del 3700+ :coffee: (ringrazio piotr80 per i due shop ;) )

Jack O'Neill ha detto:
Ok allora vada per la ATI Sapphire X800GTO2 256Mb Gddr3 DVI Pci-Ex a € 225
Ma cmq c'è differenza tra la X800GTO2 e X800GTO Ultimate,tranne il tipo di raffreddamento?

Sono ancora alla ricerca di uno shop per la vers.tray del 3700+ :coffee: (ringrazio piotr80 per i due shop ;) )

come ti ha detto kamicia la x800gto2 si flasha al 100% a x850xt:)
hanno lo stesso core.la x800gto no.
cmq fai una ricerca sul forum perchè non ricordo quale rev della gto2 non si flasha a 850xt poichè sulle ultime hanno installato core diversi:sisi:

se trovi le gto2 giuste (che cmq dovrebbero essere la maggior parte) ti ritrovi con la scheda di fascia alta più performante della vecchia generazione ati;)

edit: a quel prezzo prendi direttamente una x850xt dal secondo shop che ti ho mandato in privato!!!

Forse ci siamo......

Dopo Attenta Analisi :sisi: Sono giunto alla decisione di partire diretto verso il Crossfire con un paio di X1600XT:asd:Dte che avrò buone prestazioni? Siccome informandomi meglio ho scoperto che la Abit AT8 CrossFire verra rimpiazzata a marzo dalla versione con il nuovo Chipset Ati RD580 e prenderà il nome di AT8 32X CrossFire:figo: Avrò così il tempo per rimediare il Budget per concludere l'affare e userò il sistema doppia scheda video da subito :sisi:

a_1.jpg
xin_541202141448703542675.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro