Manuel Ferrari
Utente Èlite
- Reazioni
- 10,410
- Punteggio
- 248
L'i5-6300hq è abbinato ad una gtx950m....Bisogna secondo me fare certe considerazioni @Leopante.
Prima di tutto, SSD e RAM si possono montare anche dopo, senza spendere un capitale, e volendo facendosi fare il lavoro da altri, se proprio non si è capaci. Ma è possibile farlo dopo, quindi mi concentrerei a spendere i soldi nei migliori componenti non modificabili, ad esempio CPU e GPU.
Ora, mi sembra che tu abbia a che fare con programmi di grafica: non me ne intendo molto, potremmo anche vedere i requisiti consigliati, in ogni capo col tuo budget un i5 7200u e una gtx 940mx mi sembrano il miglior compromesso raggiungibile. Sì, l'i5 6300HQ è una signora CPU rispetto le altre di tipo U, però ti devi basare sull'integrata HD 530 che per quanto non andrà mai come una 940 mx.
Però c'è anche lo schermo di mezzo. Tutte le soluzioni di cui stiamo parlando hanno un 1366x768, può andar bene per i lavori di grafica? O meglio un FullHd? Il portatile quando usato a casa sarà collegato ad uno schermo esterno? Perchè se spesso verrà usato con un altro schermo, magari più grande di un 15" e con risoluzione FullHd o maggiore può andar bene anche il 1366x768, altrimenti converrebbe forse l'i5 6300HQ che ha un FullHd... pensaci.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk