Amd A10-9600 Con R7 M440 O I7 6500u Con Gt920mx?

Pubblicità
Bisogna secondo me fare certe considerazioni @Leopante.
Prima di tutto, SSD e RAM si possono montare anche dopo, senza spendere un capitale, e volendo facendosi fare il lavoro da altri, se proprio non si è capaci. Ma è possibile farlo dopo, quindi mi concentrerei a spendere i soldi nei migliori componenti non modificabili, ad esempio CPU e GPU.
Ora, mi sembra che tu abbia a che fare con programmi di grafica: non me ne intendo molto, potremmo anche vedere i requisiti consigliati, in ogni capo col tuo budget un i5 7200u e una gtx 940mx mi sembrano il miglior compromesso raggiungibile. Sì, l'i5 6300HQ è una signora CPU rispetto le altre di tipo U, però ti devi basare sull'integrata HD 530 che per quanto non andrà mai come una 940 mx.
Però c'è anche lo schermo di mezzo. Tutte le soluzioni di cui stiamo parlando hanno un 1366x768, può andar bene per i lavori di grafica? O meglio un FullHd? Il portatile quando usato a casa sarà collegato ad uno schermo esterno? Perchè se spesso verrà usato con un altro schermo, magari più grande di un 15" e con risoluzione FullHd o maggiore può andar bene anche il 1366x768, altrimenti converrebbe forse l'i5 6300HQ che ha un FullHd... pensaci.
L'i5-6300hq è abbinato ad una gtx950m....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Per quanto riguarda lo schremo, non credo che un fHD sia d'obbligo, sicuramente fa piacere; c'è da dire che ho una connessione veloce, quindi non godrei dei film in fHD. Non userei nemmeno un altro schermo.
Per quanto riguarda la scheda video, perché hai messo a paragone la GPU integrata di uno (HD 530) con la dedicata di un altro (940 mx)?

Non ho ancora controllato quali sono tutto gli store che permetto l acquisto con la carta docente ma non credo ci siano store con prezzi piu bassi di amazon.
Scusate il doppio messaggio

ci sono altri store oltre amazon per la carta docenti e ti assicuro che hanno prezzi inferiori ad amazon...così come tutti gli store esistenti ormai xD[/QUOTE]

Domanda per Palank, per caso sai come poter acquistare con la carta docente dagli altri store online? Te lo chiedo perché su amazon c'è una pagina dedicata in cui devi creare un buono amazon.

Per quanto riguarda lo schremo, non credo che un fHD sia d'obbligo, sicuramente fa piacere; c'è da dire che ho una connessione veloce, quindi non godrei dei film in fHD. Non userei nemmeno un altro schermo.
Per il film può andar bene anche un HD, io parlavo dell'utilizzo con i programmi di grafica.
Per quanto riguarda la scheda video, perché hai messo a paragone la GPU integrata di uno (HD 530) con la dedicata di un altro (940 mx)?
Perchè dalle caratteristiche tecniche la 950m non l'ho vista da nessuna parte.

Domanda per Palank, per caso sai come poter acquistare con la carta docente dagli altri store online? Te lo chiedo perché su amazon c'è una pagina dedicata in cui devi creare un buono amazon.

Devi essere docente ed avere un account certificato dal ministero
https://cartadeldocente.istruzione.it/#/

devi registrarti tramite spid
dall'account poi, puoi creare un buono fino al valore di 500€ da spendere negli store abilitati(fisici e non)

Io sto parlando di questo:
http://icecat.it/it/p/asus/90nb0bbj...00HQ-15-6-1920-x-1080Pixel-Nero-33140502.html
Se ha anche una 950m è obbligatorio prendere questo, assolutamente.

Sotto la sezione scheda grafica é indicato Gtx 950m.
Il dubbio verte su questo: vale la pema spendere 100 euro in piu per un pc con layout spagnolo (utilizzo molto excel) e un assistenza non fisica per queste differenze di Cpu e Gpu?
Ps: lo dico perche da quel poco che so per i programmi che uso vanno bene anche un 940 e un i5 7200, certo é che se ci perdo anche in prestazioni di tutti i giorni e sopratutto in longevità credo mi convenga spendere un po di più

Ultima modifica:
Io sto parlando di questo:
http://icecat.it/it/p/asus/90nb0bbj...00HQ-15-6-1920-x-1080Pixel-Nero-33140502.html
Se ha anche una 950m è obbligatorio prendere questo, assolutamente.
Ovvio che ce l'ha, altrimenti non lo avrei messo al primo posto....
Il dubbio verte su questo: vale la pema spendere 100 euro in piu per un pc con layout spagnolo (utilizzo molto excel) e un assistenza non fisica per queste differenze di Cpu e Gpu?
Ps: lo dico perche da quel poco che so per i programmi che uso vanno bene anche un 940 e un i5 7200, certo é che se ci perdo anche in prestazioni di tutti i giorni e sopratutto in longevità credo mi convenga spendere un po di più
Nel lungo periodo sicuramente è un investimento sensato

Non avevo visto il tab delle specs
Che garanzia ha? Se ha garanzia europa o Italia prendilo senza pensarci, cpu molto buona serie hq,gpu che permette un gaming leggero buono e con hevc, fullhd... non c'è molto da pensarci! Per il layout con 3 € di sticker risolvi.

Come consigliato ho spulciato su un altro sito, l'unico con una scelta di pc decente e ho trovato questi; a parer mio sembrano essere ancora inferiori al 6300hq e forse molto simili a quello nel negozio fisico (a parte il fatto che gli acer elencati qui sotto sembrano non avere la scheda grafica integrata...??..):
1) http://www.e-webclub.com/EndUser/sc...&IDCategoria=NO&IDNegozio=C&IDFamiglia=&Prod= (cen'è uno uguale senza ssd a 630, sembra non avere scheda integrata)
2)http://www.e-webclub.com/EndUser/sc...&IDCategoria=NO&IDNegozio=C&IDFamiglia=&Prod= (si è vero mi avete sconsigliato AMD ma mi sembrava un notebook valutabile)

Adesso viene il bello, questo qui sotto è lo stesso modello del preventivo che mi è stato fatto nel negozio fisico. Su questo preventivo non è indicata la presenza di una gpu integrata ma cercandolo sul web ho trovato da vari siti (anche se con qualche errore riguardante la risoluzione) che ha una Intel Iris Pro Graphics 580. Bene, secondo questo sito, questo modello non ha una gpu integrata, errore del sito?
http://www.e-webclub.com/EndUser/sc...&IDCategoria=NO&IDNegozio=C&IDFamiglia=&Prod=

Tutti e 3 i link credo siano "troncati", mancano dei parametri all'url e il sito dà errore:
Impossibile accedere al sito.
I parametri inseriti non sono validi.

Comunque sinceramente non capisco perchè non hai ancora preso quello che ti abbiamo consigliato.

Adesso viene il bello, questo qui sotto è lo stesso modello del preventivo che mi è stato fatto nel negozio fisico. Su questo preventivo non è indicata la presenza di una gpu integrata ma cercandolo sul web ho trovato da vari siti (anche se con qualche errore riguardante la risoluzione) che ha una Intel Iris Pro Graphics 580. Bene, secondo questo sito, questo modello non ha una gpu integrata, errore del sito?
http://www.e-webclub.com/EndUser/sc...&IDCategoria=NO&IDNegozio=C&IDFamiglia=&Prod=

Probabilmente ti stai sbagliando alla grande, perché quella è la migliore scheda grafica integrata di tutta la generazione Skylake, è quasi alla pari con una 940mx, ma essendo dedicata a tutti i vantaggi del caso.
Il fatto è che è abbinata solo ai processori Xeon, che sono quelli professionali e costano decisamente molto di più

Tutti e 3 i link credo siano "troncati", mancano dei parametri all'url e il sito dà errore:
Impossibile accedere al sito.
I parametri inseriti non sono validi.

Comunque sinceramente non capisco perchè non hai ancora preso quello che ti abbiamo consigliato.

Non è ancora disponibile, sto aspettando che arrivi, intanto do un occhio in giro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro