Amd A10-9600 Con R7 M440 O I7 6500u Con Gt920mx?

Pubblicità
Oggi pomeriggio sono passato in un negozio da me, mi sono fatto fare due preventivi che vi allego. L'aggiunta di una SSD da 240 gb mi costerebbe 100 eur.
Entrambi non eguagliano quello consigliato da Manuel, mi chiedo se sono alla pari del terzo classificato da Manuel stesso.
La mia paura non risiede tanto nel fatto che sto scendendo di qualità poiche quella offerta da un i7 6500u e una 920 penso mi basti (riflettevo sul fatto che ho un i3 con una 540M e i programmi mi girano, non benissimo, ma mi girano) risiede nella longevità del prodotto.

Allegati

• pc 1.webp
    pc 1.webp
    69.5 KB · Visualizzazioni: 36
  • pc 2.webp
    pc 2.webp
    61.4 KB · Visualizzazioni: 32
Oggi pomeriggio sono passato in un negozio da me, mi sono fatto fare due preventivi che vi allego. L'aggiunta di una SSD da 240 gb mi costerebbe 100 eur.
Entrambi non eguagliano quello consigliato da Manuel, mi chiedo se sono alla pari del terzo classificato da Manuel stesso.
La mia paura non risiede tanto nel fatto che sto scendendo di qualità poiche quella offerta da un i7 6500u e una 920 penso mi basti (riflettevo sul fatto che ho un i3 con una 540M e i programmi mi girano, non benissimo, ma mi girano) risiede nella longevità del prodotto.
L'ssd ti conviene montarlo da solo, risparmi molto.
Di quei due il primo è più che accettabile, processore in linea con il terzo della mia classifica e scheda grafica seconda solo al primo, in quel negozio puoi sfruttare il buono?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

L'ssd ti conviene montarlo da solo, risparmi molto.
Di quei due il primo è più che accettabile, processore in linea con il terzo della mia classifica e scheda grafica seconda solo al primo, in quel negozio puoi sfruttare il buono?

Si posso, in realtà lì mi hanno consigliato l i7. Effettivamente l i5 non l ho trovato su google xD
Comunque non ho le competenze per montarla da solo purtroppo :suicidio:

Si posso, in realtà lì mi hanno consigliato l i7. Effettivamente l i5 non l ho trovato su google xD

neanche chi te lo vende le ha fidati

è davvero molto semplice e ci sono tantissimi video a riguardo su internet. Ti consiglio di dargli un'occhiata almeno ;)

Comunque il primo acer l'avevo adocchiato per la carta docenti, non si trova su di uno store online? Perchè ho visto che costa 500€ o meno online

È incredibile come spessissimo chi lavori nei negozi di elettronica non capiscano una beata mazza....non lo dico io, lo dicono i benchmark, l'i5-7200u va un 5-10% meglio dell'i7-6500u, senza considerare che consuma di meno, scalda di meno, è più recente, può anche montare le ram ddr4 ed ha una scheda grafica dedicata migliore.
Per l'ssd vai tranquillo, ci vogliono 2 minuti contati, guarda qualche video su you tube e ti rendi conto che è molto semplice

Comunque il primo acer l'avevo adocchiato per la carta docenti, non si trova su di uno store online? Perchè ho visto che costa 500€ o meno online[/QUOTE]
Non ho ancora controllato quali sono tutto gli store che permetto l acquisto con la carta docente ma non credo ci siano store con prezzi piu bassi di amazon.
Scusate il doppio messaggio

Comunque il primo acer l'avevo adocchiato per la carta docenti, non si trova su di uno store online? Perchè ho visto che costa 500€ o meno online
Non ho ancora controllato quali sono tutto gli store che permetto l acquisto con la carta docente ma non credo ci siano store con prezzi piu bassi di amazon.
Scusate il doppio messaggio[/QUOTE]
In pratica tutti gli store online hanno ormai prezzo più bassi di amazon

Scusate il doppio messaggio[/QUOTE]

ci sono altri store oltre amazon per la carta docenti e ti assicuro che hanno prezzi inferiori ad amazon...così come tutti gli store esistenti ormai xD

È incredibile come spessissimo chi lavori nei negozi di elettronica non capiscano una beata mazza....non lo dico io, lo dicono i benchmark, l'i5-7200u va un 5-10% meglio dell'i7-6500u, senza considerare che consuma di meno, scalda di meno, è più recente, può anche montare le ram ddr4 ed ha una scheda grafica dedicata migliore.
Per l'ssd vai tranquillo, ci vogliono 2 minuti contati, guarda qualche video su you tube e ti rendi conto che è molto semplice

Beh se mi dici così forse vale la pena spe derci 100 euro in meno rispetto al primo in classifica.. :morte:

Scusate il doppio messaggio

ci sono altri store oltre amazon per la carta docenti e ti assicuro che hanno prezzi inferiori ad amazon...così come tutti gli store esistenti ormai xD[/QUOTE]

Molto bene, domani controllo con il titolare della carta. Comunque se devo essere sincero l'idea di acquistarlo in un negozio fisico in cui hai una garanzia "fisica" non mi dispiacerebbe.

ci sono altri store oltre amazon per la carta docenti e ti assicuro che hanno prezzi inferiori ad amazon...così come tutti gli store esistenti ormai xD

Molto bene, domani controllo con il titolare della carta. Comunque se devo essere sincero l'idea di acquistarlo in un negozio fisico in cui hai una garanzia "fisica" non mi dispiacerebbe.

Beh non è che sia bassissimo quel prezzo, online trovi pc con lo stesso processore (anche se senza 940mx) a 200 euro in meno

Grazie dei consigli, veramente, per me non è facile districarmi tra mille sigle.
Domani vi aggiorno con la consultazione di altri siti, buona serata! :D

Bisogna secondo me fare certe considerazioni @Leopante.
Prima di tutto, SSD e RAM si possono montare anche dopo, senza spendere un capitale, e volendo facendosi fare il lavoro da altri, se proprio non si è capaci. Ma è possibile farlo dopo, quindi mi concentrerei a spendere i soldi nei migliori componenti non modificabili, ad esempio CPU e GPU.
Ora, mi sembra che tu abbia a che fare con programmi di grafica: non me ne intendo molto, potremmo anche vedere i requisiti consigliati, in ogni capo col tuo budget un i5 7200u e una gtx 940mx mi sembrano il miglior compromesso raggiungibile. Sì, l'i5 6300HQ è una signora CPU rispetto le altre di tipo U, però ti devi basare sull'integrata HD 530 che per quanto non andrà mai come una 940 mx.
Però c'è anche lo schermo di mezzo. Tutte le soluzioni di cui stiamo parlando hanno un 1366x768, può andar bene per i lavori di grafica? O meglio un FullHd? Il portatile quando usato a casa sarà collegato ad uno schermo esterno? Perchè se spesso verrà usato con un altro schermo, magari più grande di un 15" e con risoluzione FullHd o maggiore può andar bene anche il 1366x768, altrimenti converrebbe forse l'i5 6300HQ che ha un FullHd... pensaci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro