PROBLEMA AMD A10 5800K ha rallentamenti nella riproduzione di bluray e filmati in 1080p?

Pubblicità
Guarda che alcuni film (la maggior parte dei BR) sono a 24fps o comunque a 23.9quasi24... Quindi o controlli ogni filmato prima di riprodurlo o ti conviene settare a 24... Così anzi la visione dovrebbe essere ancora più fluida...

Per autosettare la frequenza con PDVD devi installare reclock:
-funziona solo con i BR 2D, non azzecca né i 3D né gli mkv
-regola solo la frequenza, non la risoluzione.

Ho trovato la soluzione DEFINITIVA per cambiare automaticamente la frequenza di aggiornamento con i filmati: utilizzare Media Control, un programmino molto intuitivo che si integra perfettamente con Windows Media Player, che tra l'altro permette anche di scegliere audio e sottotitoli a piacimento, in modo molto facile e veloce. E' davvero un MUST, per chi usa il Media Center. Si possono perfino configurare a piacimento i tasti di scelta rapida, in modo da poterlo utilizzare comodamente con il telecomando!

Per i blu-ray, invece, basta usare PowerDVD e, all'inizio di ogni film, vi chiederà se volete cambiare la frequenza del tv per adattarla al filmato.

Dopo questo successo personale, di cui vado molto fiero e che ho voluto condividere con voi, ho deciso di vendere il mio HTPC, perchè nella casa in cui volevo installarlo il segnale dell'antenna condominiale è troppo debole e la scheda TV non prende i canali Mediaset.

Se siete interessati, contattatemi ;)

Grazie per aver condiviso la soluzione, è sempre utilie imparare qualcosa.
Ma per il problema del segnale debole non potrebbe essere sufficiente un amplificatore tipo 8830D2 AMPLIFICATORE TV DOPPIA USCITA da VHF - UHF per TV DIGITALE | eBay
Sinceramente non mi ispirano molto quegli aggeggi...

Comunque, nelle mie intenzioni, l'HTPC avrebbe dovuto rappresentare un regalo, ma, avendo notato il problema dell'antenna (che non potevo prevedere) ed essendo io un perfezionista, ho preferito sostituire il regalo e rivendere il PC ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro