PROBLEMA AMD A10 5800K ha rallentamenti nella riproduzione di bluray e filmati in 1080p?

Pubblicità

CReWe

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi.

Ho da poco assemblato un nuovo HTPC per il salotto, ma ho dei problemi.

In pratica, i blu-ray (letti con PowerDVD) e i filmati in alta definizione (con MPCHC) hanno dei rallentamenti durante la riproduzione, rendendo pessima l'esperienza multimediale.

Quale potrebbe essere il problema?

Ecco la configurazione (pensavo che non avrei avuto problemi):

APU A10 5800K
8 GB RAM DDR3 Kingston HyperX 1600 Mhz
AsRock FM2A75 Pro4-M
SSD Samsung 830
HD Samsung 320 GB
Lettore blu-ray LiteOn 12x
Televisore Samsung LCD FullHD

Ho installato K-Lite Mega Codec Pack (con MPCHC).

Temo che il problema sia software: troppi codec e configurati male (l'accelerazione hardware serve?).

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi ;)

PS: ho anche un altro problema: Windows Media Player (Windows 7) non mi fa partire i file mkv.

Ho risolto il problema dei file non riconosciuti da Windows Media Center, grazie ai codec pack Shark007.

Ora permane il problema della microscattosità dei filmati a più alta definizione (compresi blu-ray).
@Il nabbo di turno: hai qualche consiglio da darmi?

Io formatterei e nn istallerei nessun codec pack usa solo o power DVD o Tmt(total media theatre)

Sì ma perché vuoi usare per forza windows media center? è un programma veramente pessimo imho. :sisi: Prova con vlc, i requisiti ci stanno tutti per la riproduzione di filmati in Full HD. Ciao.

Sì ma perché vuoi usare per forza windows media center? è un programma veramente pessimo imho. :sisi: Prova con vlc, i requisiti ci stanno tutti per la riproduzione di filmati in Full HD. Ciao.
Solo per la semplicità di utilizzo e la possibilità di usare il telecomando della scheda TV...

Ho preso in considerazione anche xbmc, ma le funzioni liveTV e PVR sono ancora sperimentali...

Ho formattato.

Ho provato vlc, i video scattano sempre...

K-Lite l'avevo già provato, niente da fare.

Non so davvero più che pesci pigliare.

Temo di aver fatto un errore madornale, comprando questi componenti.

I film in HD riesco a vederli con un core 2 duo @2.33 e un Ati X1600 quindi tu stai sbagliando qualcosa.
- FORMAT;
- INSTALLAZIONE DRIVER CATALIS per MB, (Scaricati dal sito AMD non dal CD);
- installazione driver vari, audio, video (con attivazione accelerazione per riproduzione video), rete, etc.......
- aggiornamento windows;
- installazione MPC-HC e abilitazione accelerazione VC1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro