Amd 3800 X2 appena arrivato - mosfet più caldi

Pubblicità

noel82

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Ciao raga!

Ecco cosa mi è appena arrivato,

AMD 3800 X2
LDBFE 0618 VPMW

per ora sono momentaneamente messo così, devo testare se si può scendere di vcore e salire di più come fsb:

sottolineo che lo screen è di PC MARK 05, non 3d MARK...

Ad ogni modo la mia domanda è:

è possibile che passando dal single al dual cambino notevolmente le temp dei mosfet (PWMIC)?? Prima in full non superavo i 40°C, ora dopo una bella sessione di gioco arrivo anche a 45°C (poi scendono in un attimo, ma prima non ci arrivavo)...possibile un utilizzo diverso legato all'architettura?? Sistema comunque patchato e stabile. ;)

si con i dual core i pwmic scaladano di +....tutti quelli che ho visto passare dal single al dual hanno avuto lo stesso effetto!

p.s.: sembra un buon procetto.....sei alle frequenze di un fx60 ed hai solo 0.5v in + di vcore....

Ultima modifica da un moderatore:
DANY 76 ha detto:
si con i dual core i pwmic scaladano di +....tutti quelli che ho visto passare dal single al dual hanno avuto lo stesso effetto!

p.s.: sembra un buon procetto.....sei alle frequenze di un fx60 ed hai solo 0.5v in + di vcore....
grazie mille dany...almeno mi dai conferma della cosa ;)

per il momento sembra davvero un buon procio, cercherò di vedere se riesco a scendere a vcore default mantenendo quella frequenza, o magari di salire ancora un po' ;)

TROJ@N ha detto:
Se il resto dell'hw è quello in firma il punteggio è così così mi sembra...
se guardi la classifica qui su tom's nel thread di questo bench direi che sono perfettamente in linea ;)

TROJ@N ha detto:
faccio + io tutto a default....x quello mi sembra pochino. calcolando le tue ram e la 7800gtx
che vuoi che ti dica....mostrami in pvt lo screen sono curioso...non voglio inquinare il thread ;)

posso dire che dalla classifica ne fa 6200 il 4400 X2 a 2700 e 1 Mb di cache...i miei sono quasi 6000, quindi non mi sembra siano malaccio...tieni conto che le mie non ram non sono per niente tirate e se guardi i timings non sono certo da gara ;)

ho confrontato anche i pti del 3d 06 nello cpu score e sono quasi a 2000...credo di essere in linea ;) per ora ho provato in fretta NFSMW e devo dire che ho preso diversi fps rispetto al single core...proverò presto anche bf2 ;)

Mr Paigoz ha detto:
effettivamente nn hai fatto un gran punteggio,faccio 7000 punti tutto originale
ragazzi....ma stiamo parlando del PC Mark 05??? come fai a fare 7000 punti che non ci arriva neanche il 4400 X2 che c'è in classifica?????

noel82 ha detto:
ragazzi....ma stiamo parlando del PC Mark 05??? come fai a fare 7000 punti che non ci arriva neanche il 4400 X2 che c'è in classifica?????
me sa che se sò confusi con il 3d mark 05.....

beh di certo se sali i sincrono con le ram...non sarebbe male;)
beh quasi 6 k non sono male....poi come dicevo le ram fanno la loro parte.

crash80 ha detto:
beh di certo se sali i sincrono con le ram...non sarebbe male;)
beh quasi 6 k non sono male....poi come dicevo le ram fanno la loro parte.
eh...a tempo debito lavoro anche su quelle....mi sono limitato a provarle così per testare i 2600...niente di definitivo...nuovi screen in serata ;)

vabbè...lasciamo perdere...il thread non l'ho aperto per contare quanti punti di differenza faccio dagli altri, mi sembra di capire che sono in linea come procio...appena ho degli screen nuovi li posto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro