AMD 3800 venice o AMD 4000 S.Diego

Pubblicità
cry angel ha detto:
Most meriti un kissino :love: hai ragione. Non tutti hanno tanti soldini da spendere...cmq se mi dici che è un ottimo procio per giocare e che mi durerà....bè...credo di aver quasi scelto...;)

Si..decisamente!;) :ok:

Se invece mi faccio un x 2 dual 3800 invece? i giochi vanno proprio peggio peggio di un 4000? o me ne accorgo poco poco? i 2.0 contro i 2.4 sn molti? Spiegatemi un pò....

Ultima modifica:
Io ti posso dire che se pensi al futuro..credo che i giochi saranno fatti per il dual..cmq se sfrutti l'applicazione singola (solo game, senza antivirus o internet) sia meglio un 4000. Anche perchè i giochi nn verranno SOLO fatti per il dual ma ottimizzati. Ergo, il procio singolo andrà bene sempre. Ricorda che se, ti gira per la testa di connetterti, scaricare, masterizzare, ascoltare musica, giocare, trick e track e bombe a mano....x2 3800...
Ripeto se giochi e nulla, ma nulla in più...4000:ok:

Chiedo conferma o smentita di questa cosa ai più bravi:look:

chivu ha detto:
Ora la frequenza è la stessa. Avevo 2.4 con il 3800 venice ed oc il 3800 dual che ho ora, sn arrivato sempre a 2.4. Ora domanda: Come mai giochi tipo toca 3 e quake 4 andavano meglio su venice? Sembra come se ci fossero + frame...mah :boh:
perchè tu tra 75frame e 80frame vedi la differenza? chi sei robocop? ma non sparare cavolate che ora il duo dual core alla stessa frequenza del vecchio single va molto meglio.

per giocare per i prossimi due anni sicuramente un dual core, un conroe e6300 o un e6400.

un single core ormai è tecnologia superata e inoltre meglio un 4000+ meglio un 3700+ a stò punto che gli ultimi salgono benissimo in overclock. cmq io prima avevo un 4000+ e nemmeno overcloccato raggiungeva le prestazioni del processore che ho ora a default, se poi overclocco questo nuovo le prestazioni in qualsiasi campo quadriplicano.

Ludus ha detto:
perchè tu tra 75frame e 80frame vedi la differenza? chi sei robocop? ma non sparare cavolate che ora il duo dual core alla stessa frequenza del vecchio single va molto meglio.

per giocare per i prossimi due anni sicuramente un dual core, un conroe e6300 o un e6400.

un single core ormai è tecnologia superata e inoltre meglio un 4000+ meglio un 3700+ a stò punto che gli ultimi salgono benissimo in overclock. cmq io prima avevo un 4000+ e nemmeno overcloccato raggiungeva le prestazioni del processore che ho ora a default, se poi overclocco questo nuovo le prestazioni in qualsiasi campo quadriplicano.
Mi fa piacere che mi si accusa di sparar cavolate e che si usano eufenismi...bene...allora la differenza nn la vedo. Va molto meglio il dual oc a 2.4. Contento così? antipatico :P
Cmq sia ho chiesto a cry (visto che cerca un procio x2) se lo voleva da me. Visto che lo ho da pochissimi giorni. Ha detto si. Cosi mi posso finalmente comperare il 4000 s.diego che volevo. E con l'applicazione singola (antivirus ed explorer che nn mi metto) andrà meglio del x2 3800 di ora. Solo nei giochi è chiaro. Tanto io quello ci faccio. Gioco.
E poi, se hai voglia di aiutarmi ad oc...te ne sarei grato.:)

quando uno è capoccione è capoccione purtroppo.

pigliati quel 4000+ che è uguale al tuo vecchio 3800+ però poi non venir a piangere qui...

io quando passai dal single al dual le prestazini migliorare nettamente.

sinceramente mi sono stufato di discutere ancora con te, tanto sei partito con questo 4000+ e te lo prenderai a tutti i costi.

Ludus ha detto:
quando uno è capoccione è capoccione purtroppo.

pigliati quel 4000+ che è uguale al tuo vecchio 3800+ però poi non venir a piangere qui...

io quando passai dal single al dual le prestazini migliorare nettamente.

sinceramente mi sono stufato di discutere ancora con te, tanto sei partito con questo 4000+ e te lo prenderai a tutti i costi.
Quando sei passato dal single al dual hai notato differenza si...ci credo. Ma con solo 1 applicazione nn credo vada poi cosi tanto meglio(paragonando sempre un x2 3800 e un 4000+ a default ovvio). Nel multi sto zitto e nn dico nulla.

chivu ha detto:
Quando sei passato dal single al dual hai notato differenza si...ci credo. Ma con solo 1 applicazione nn credo vada poi cosi tanto meglio(paragonando sempre un x2 3800 e un 4000+ a default ovvio). Nel multi sto zitto e nn dico nulla.
no anche nei giochi è migliorato il tutto. secondo me ti sei fissato e non vedi la realtà dei fatti :) cmq fai come vuoi, ormai io ci ho perso la speranza.

Allora scusa è....come mai in questa discussione, most,blutus ed altri hanno consigliato sia a me che a cry che per il gioco è meglio un 4000? Tutti pazzi?;) (io mi riferisco sempre a differenza tra x2 3800 e 4000 nn altri proci)

chivu ha detto:
Io ti posso dire che se pensi al futuro..credo che i giochi saranno fatti per il dual..cmq se sfrutti l'applicazione singola (solo game, senza antivirus o internet) sia meglio un 4000. Anche perchè i giochi nn verranno SOLO fatti per il dual ma ottimizzati. Ergo, il procio singolo andrà bene sempre. Ricorda che se, ti gira per la testa di connetterti, scaricare, masterizzare, ascoltare musica, giocare, trick e track e bombe a mano....x2 3800...
Ripeto se giochi e nulla, ma nulla in più...4000:ok:

Chiedo conferma o smentita di questa cosa ai più bravi:look:
Ti rispondo io che il 4000 lo uso giornalmente...faccio tutto quello da te elencato senza problema alcuno...
Qualcuno ha detto che in OC il 4000 "tira alla grande" , non so se sia colpa delle mie ram diciamo "normali" ma a me stabile al 200% va a 2640 GHz 2800Ghz non stabile...uuuuffffff :coffee:

Cmq se ci devi spendere soldi non toccare niente sul socket 939 a parte sk video...se necessita.

OT Imho am2 3800x2 soldi spesi bene.

chivu ha detto:
Allora scusa è....come mai in questa discussione, most,blutus ed altri hanno consigliato sia a me che a cry che per il gioco è meglio un 4000? Tutti pazzi?;) (io mi riferisco sempre a differenza tra x2 3800 e 4000 nn altri proci)
bè se non sei capace ad overcloccare o hai beccato il più s****to x2 3800+ in overclock al mondo non è colpa mia.

però intanto guarda un pò la lista dei giochi che sfruttano i dual core al giorno d'oggi :rolleyes:

Age of Empires III
Battlefield 2
Battlefield 2: Special Forces
Black & White 2
Call of Duty 2
City of Villains
F.E.A.R.
Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter
Tom Clancy’s Rainbow Six 3
The Elder Scrolls IV: Oblivion
The Movies
Peter Jackson’s King Kong
Quake 4
Tony Hawk’s American Wasteland
Vangauard Saga of Heros
World of Warcraft

e poi guarda cosa ha in firma most wanted, eppure lui gioca con il pc.

Ma un 3800 dual core non ha un doppio processore da 3800 e quindi la frequenza complessiva va a 7600?? Se è così non è meglio anche di un 4000?? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro