AMD 3800 venice o AMD 4000 S.Diego

Pubblicità
Ludus ha detto:
se puoi posta una foto del dissippatore amd che ti hanno dato insieme al nuovo x2 3800+, i nuovi sono ottimi a livelli dello zalman.

puoi overcloccare tranquillamente fino a 2600mhz sicuramente, in pratica hai un FX-60

prova a impostare così il bios

BUS a 260
MOLTI A 10x
HTT a 4x
DIVISORE RAM/PROCESSORE a 3:4 (non sono sicuro se c'è l'hai, dipende dalla scheda madre, casomai posta una foto del bios della tua scheda madre)
VCORE 1.45v

così stai apposto ;)
Entro domani ti posto le foto (dissi e bios...senti quella del bios, la faccio quando spingo canc x accedere? Cioè alla prima schermata?).Sicuro al 100% che nn succede nulla a 2600?anche un 2400 va bene...ma mi fido di te che 6 esperto.

chivu ha detto:
Entro domani ti posto le foto (dissi e bios...senti quella del bios, la faccio quando spingo canc x accedere? Cioè alla prima schermata?).Sicuro al 100% che nn succede nulla a 2600?anche un 2400 va bene...ma mi fido di te che 6 esperto.
male che va se qualche settaggio non va bene il pc si riavvia o al massimo non boota...niente di +....

p.s.: x entrare nel bios si tasto canc quando accendi il pc.

chivu ha detto:
mi devi fare le foto del bios nella sezione overclock, tutto quello che puoi settare ;)

Ludus ha detto:
mi devi fare le foto del bios nella sezione overclock, tutto quello che puoi settare ;)
Ho cambiato discussione perchè qui si andava off topic con l'OC.Nell'apposita sezione ho trovato un ragazzo che ha aperto una discussione su come OC x2 3800 dual. Ora ti ho messo tutto quello che mi hai chiesto lì.Spero mi sarai utile.Ricorda che nn vorrei succedesse nulla al pc quindi anche se nn è al max nn fa nulla.
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=393244#post393244
ecco la stringa. Ci vediamo lì..:doh:

Ragazzi sn nuova del forum e vorrei sapere alcune notizie. Dovrei cambiare cpu (ora ho un P4 3.2) e vorrei passare ad un AMD. Inizio subito con il dirvi che io con il pc ci gioco molto:chupachup e se non gioco ascolto musica o masterizzo. Quindi l'applicazione che uso è singola. Bene. Ora leggevo questa discussione e vorrei porvi la fatidica domanda....:)
Per quello che serve a me e pensando al futuro (diciamo per almeno prossimi 2 anni, e parliamo di procio perchè vga e ram si cambiano tranquillamente) quale processore consigliate per i giochi?
X2 3800 0 4000 S.Diego? :help:

most_wanted ha detto:
x i gioki il 4000 Sandy indubbiamente!!!è praticamente il single core piu veloce tralasciando i vari FX....;)
Pensi ke per almeno 2 anni stia bene per giocare con questo procio? (vga e ram apparte...che si cambiano...:) )

Domanda forse stupida...il procio che ho io, se scarico da internet e gioco nello stesso tempo nn mi dovrebbe dare problemi no? Anche se ho lo scarico di 4-5 giorni di fila? Cioè nn dovrebbe rallentare con i game...magari posso usare un programmino x liberare la ram..consigliatemi un pò:)

cry angel ha detto:
Chivu tu cosa mi consigli?
Io ti consiglio di dar retta a Most.;)
Se vuoi un giudizio personale..bè..io prima avevo un 3800+ venice che per giocare andava un pochino meglio del 3800 dual che ho ora...il 4000 è quasi uguale al 3800+ ha solo 512 in meno di cache. Hanno tutti e due 2.4 mhz di default, mentre con il mio per farlo arrivare a 2.4 in oc ci sn voluti i fuochi d'artificio (sn neofita ecco perchè):doh:
Cmq se ci devi solo giocare, quindi usi la singola applicazione credo che il 4000 s.diego sia + veloce e reattivo del 3800 dual...poi se oc il 4000..bè...credo che nn ti pentirai della scelta. Sai che ti dico? Visto che anche io gioco principalmente col pc (ho un p3 733 x internet) quasi quasi ci ripenso e passo al 4000 pure io...se ti aggiorni ogni tanto la scheda video ci vai avanti un bel pezzo.:chupachup

Ludus ha detto:
con la scheda madre che hai è semplicissimo e non rompi nulla... altrimenti nei giochi che non sfruttano i due core e quando non hai carico sotto del tipo emule e altri programmi in background il single core ti andava meglio per via della frequenza più alta.
Ora la frequenza è la stessa. Avevo 2.4 con il 3800 venice ed oc il 3800 dual che ho ora, sn arrivato sempre a 2.4. Ora domanda: Come mai giochi tipo toca 3 e quake 4 andavano meglio su venice? Sembra come se ci fossero + frame...mah :boh:

cry angel ha detto:
Ragazzi sn nuova del forum e vorrei sapere alcune notizie. Dovrei cambiare cpu (ora ho un P4 3.2) e vorrei passare ad un AMD.
Non è proprio il momento di passare ad amd,i conroe fan venir voglia di stare con intel... :chupachup

Iron ha detto:
Non è proprio il momento di passare ad amd,i conroe fan venir voglia di stare con intel... :chupachup

X un AMD single core spende la metà xo!!nn è ke tutti possono spendere milioni x un pc..:sisi:
e poi si sa ke nei single core AMD primeggia!!
consiglio se ancora lo trovate il 4000+ Sandiego ke è ottimo!!affrettatevi xke le ram (DDR), con la scusa delle nuove DDRII, stan salendo di prezzo quasi da far skifo...addirittura rincari del 10-20%!!!!:skept: :shock:
ma alla fine.....questa è la legge della domanda e dell'offerta!!!:asd: :muro:

most_wanted ha detto:
X un AMD single core spende la metà xo!!nn è ke tutti possono spendere milioni x un pc..:sisi:
e poi si sa ke nei single core AMD primeggia!!
consiglio se ancora lo trovate il 4000+ Sandiego ke è ottimo!!affrettatevi xke le ram (DDR), con la scusa delle nuove DDRII, stan salendo di prezzo quasi da far skifo...addirittura rincari del 10-20%!!!!:skept: :shock:
ma alla fine.....questa è la legge della domanda e dell'offerta!!!:asd: :muro:
Most meriti un kissino :love: hai ragione. Non tutti hanno tanti soldini da spendere...cmq se mi dici che è un ottimo procio per giocare e che mi durerà....bè...credo di aver quasi scelto...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro