AMD 3800 venice o AMD 4000 S.Diego

Pubblicità
Insomma, pare di aver capito, che se non OC il procio non mi rende quanto il 3800 venice che avevo prima per i giochi..?????

Forse anche un po' meno,dipende dal gioco.Ma vai tranquillo,almeno 3/400 mhz di oc li prendi. ;)

Iron ha detto:
Forse anche un po' meno,dipende dal gioco.Ma vai tranquillo,almeno 3/400 mhz di oc li prendi. ;)
A questo punto era meglio se mi facevo il 4000 s.diego....Ma possibile che molta gente qui mi ha consigliato un dual quando per i giochi (ed ho detto piu volte che ci gioco col pc) va meglio un single? Credo che il 4000 costi di piu del dual 3800 che ho...e nn so se il negoziante mi fa lo scambio alla pari...uffa che balls

chivu ha detto:
A questo punto era meglio se mi facevo il 4000 s.diego....Ma possibile che molta gente qui mi ha consigliato un dual quando per i giochi (ed ho detto piu volte che ci gioco col pc) va meglio un single? Credo che il 4000 costi di piu del dual 3800 che ho...e nn so se il negoziante mi fa lo scambio alla pari...uffa che balls
beh io ti avevo detto che per i giochi era meglio il 4000....avevo detto che era meglio il x2 se lo overclocckavi.....ma ho detto anche che se overclocckavi il 4000 andava ancora meglio

blotus ha detto:
beh io ti avevo detto che per i giochi era meglio il 4000....avevo detto che era meglio il x2 se lo overclocckavi.....ma ho detto anche che se overclocckavi il 4000 andava ancora meglio
Già tu me lo avevi detto....il problema è che nn so OC e non saprei veramente da che parte iniziare.Rischio solo di fare problemi e di rompere qualche cosa, cosi poi devo ricomprare il pc daccapo..no no :nunu:
L'unica soluzione è di aspettare domani, tornare dal negoziante e vedere cosa si puo fare visto che il procio l'ho preso solo venerd' sera....

I proci come il tuo reggono bene l'oc,vedi fin dove arrivi vcore default e scendi di qualche mhz.Con una buona ventilazione non avrai problemi.

p.s.=Leggendo il forum imparerai a fare oc... :ok:

p.p.s.=Un po' alla volta i giochi verranno ottimizzati per i dual core. ;)

Iron ha detto:
I proci come il tuo reggono bene l'oc,vedi fin dove arrivi vcore default e scendi di qualche mhz.[/QUOTE
Per me stai parlando in greco...nn so proprio che cosa significhi tutto ciò....Nessuno nasce imparato....:doh:

a parte che ti era detto di cambiare scheda video e non processore e comunque tra un 3800+ e un 4000+ la differenza è nulla, circa dello 0,5%... il 4000+ ha solo più cache che pochi giochi sfruttano.

invece tutti i nuovi giochi come Prey che è uscito nuovo sfrutta entrambi i due core di un dual core e praticamente il processore così ha una potenza doppia rispetto un 3800+ single core...

un dual core è meglio di un single core nei giochi, però se sono vecchi e non sfruttano neanche in minima parte il secondo core potresti avere prestazioni leggermenti inferiori, ma si parla di 1-2FPS!!! al contrario se sfrutti i due core hai 10fps in più!

inoltre con la scheda video che hai anche con un 3200+ avevi le stesse prestazioni di un 4000+ visto che serve un processore dalle minime prestazioni per sfruttarla appieno.

Ludus ha detto:
a parte che ti era detto di cambiare scheda video e non processore e comunque tra un 3800+ e un 4000+ la differenza è nulla, circa dello 0,5%... il 4000+ ha solo più cache che pochi giochi sfruttano.

invece tutti i nuovi giochi come Prey che è uscito nuovo sfrutta entrambi i due core di un dual core e praticamente il processore così ha una potenza doppia rispetto un 3800+ single core...

un dual core è meglio di un single core nei giochi, però se sono vecchi e non sfruttano neanche in minima parte il secondo core potresti avere prestazioni leggermenti inferiori, ma si parla di 1-2FPS!!! al contrario se sfrutti i due core hai 10fps in più!

inoltre con la scheda video che hai anche con un 3200+ avevi le stesse prestazioni di un 4000+ visto che serve un processore dalle minime prestazioni per sfruttarla appieno.
Grazie mille per la spiegazione, mi hai delucidato a modo:ok:
Quindi visto che si parla solo di 1-2 frame..bè..fa nulla per i vecchi giochi.
Senti, per andare sul megatranquillo, con la mia configurazione che dici, quanto lo posso OC? Cioè quandi mhz posso guadagnare senza che mi si rompe nulla e senza che compro una ventola in piu tipo lo zalman? (sempre se è possibile)

chivu ha detto:
Grazie mille per la spiegazione, mi hai delucidato a modo:ok:
Quindi visto che si parla solo di 1-2 frame..bè..fa nulla per i vecchi giochi.
Senti, per andare sul megatranquillo, con la mia configurazione che dici, quanto lo posso OC? Cioè quandi mhz posso guadagnare senza che mi si rompe nulla e senza che compro una ventola in piu tipo lo zalman? (sempre se è possibile)
se puoi posta una foto del dissippatore amd che ti hanno dato insieme al nuovo x2 3800+, i nuovi sono ottimi a livelli dello zalman.

puoi overcloccare tranquillamente fino a 2600mhz sicuramente, in pratica hai un FX-60

prova a impostare così il bios

BUS a 260
MOLTI A 10x
HTT a 4x
DIVISORE RAM/PROCESSORE a 3:4 (non sono sicuro se c'è l'hai, dipende dalla scheda madre, casomai posta una foto del bios della tua scheda madre)
VCORE 1.45v

così stai apposto ;)

eternal346 ha detto:
posso impostare anche io quei settaggi??la mia mobo pero' non ha i divisori gia' impostati,come procedo?
si prova ma le tue ram se lavori sui timing e voltaggi le puoi tenere cmq in sincrono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro