AMD 3800 venice o AMD 4000 S.Diego

Pubblicità
Procio cambiato.Come da vs consiglio ora ho un amd 64 x2 3800+ manchester. Spero che con i giochi nn vada peggio del 3800+ venice che avevo...

chivu ha detto:
Procio cambiato.Come da vs consiglio ora ho un amd 64 x2 3800+ manchester. Spero che con i giochi nn vada peggio del 3800+ venice che avevo...
si ma overcloccalo un pochino!

Ragazzi il pc nn l'ho formattato dopo il cambio di procio.Ho installato 2 giochi (installati prima del cambio procio) desperados 2 e toca 3. Il primo si blocca dopo 10 caricamenti circa e lo devo chiudere da l task...l'altro invece va velocissimo dopo che finisco una gara.Veloce nel senso che sembra impazzito...quando riavvio tutto torna ad essere apposto...prima potevo stare ore ed ore e sto problema nn me lo dava....Consigli?

chivu ha detto:
Non sono capace per nulla e non voglio ricomprare tutto se si rompe...lo lascio cosi.
con la scheda madre che hai è semplicissimo e non rompi nulla... altrimenti nei giochi che non sfruttano i due core e quando non hai carico sotto del tipo emule e altri programmi in background il single core ti andava meglio per via della frequenza più alta.

cmq alcuni gioki necessitano di patch x il dual core...potrebbe essere questo anke il motivo del loro malfunzionamento!
io quando ho montato l'X2 nn ho formattato ma è sempre andato tutto come prima...poi se installi il "dual-core optimizer" ke trovi sul sito AMD è meglio!;)

Ludus ha detto:
con la scheda madre che hai è semplicissimo e non rompi nulla... altrimenti nei giochi che non sfruttano i due core e quando non hai carico sotto del tipo emule e altri programmi in background il single core ti andava meglio per via della frequenza più alta.
Quindi mi stai dicendo, se ho capito bene, che il mio procio nn va tanto bene con i giochi perchè io tengo aperto solo quello e null'altro e nn sfrutto il dual;ed oltretutto, gioco con una frequenza a 2 ghz anzichè 2.4....Qua tutti mi hanno consigliato di prenderlo sto procio ed ho specificato più volte su questa discussione che io col pc ci gioco e basta....ora che devo fare? mi devo dar via questo e prendere un 4000 s.diego?
Oggi provo a vedere di andare sul sito amd e scaricare ottimizzatore per il dual che dice most....Spero bene....:cry:

i dual core sono in genere meglio dei single core, ma ovviamente se la differenza di frequenza è tanta e giochi a giochi vecchi che non usano il dual core peggiori invece di migliorare, per questo ti dico overcloccalo un pochino.

Ti è stato anche detto che era meglio cambiare vga... :rolleyes:

Ludus ha detto:
i dual core sono in genere meglio dei single core, ma ovviamente se la differenza di frequenza è tanta e giochi a giochi vecchi che non usano il dual core peggiori invece di migliorare, per questo ti dico overcloccalo un pochino.
Come detto in precedenza, non saprei proprio da dove iniziare. Se puoi darmi un indirizzo dove spiegano passo passo...potrei provare. Naturalmente meglio se trovo qualcosa con i miei stessi componenti pc. Per quanto riguarda il link datomi da most, è andato tutto ok ed ora quei problemi, una volta installato il file, non me li da più. Grazie most:ok:
Ora bisognerà risolvere il problema di questa frequenza.:look:

chivu ha detto:
Come detto in precedenza, non saprei proprio da dove iniziare. Se puoi darmi un indirizzo dove spiegano passo passo...potrei provare. Naturalmente meglio se trovo qualcosa con i miei stessi componenti pc. Per quanto riguarda il link datomi da most, è andato tutto ok ed ora quei problemi, una volta installato il file, non me li da più. Grazie most:ok:
Ora bisognerà risolvere il problema di questa frequenza.:look:
basta aprire un topic in Overclock ;)

Iron ha detto:
Ti è stato anche detto che era meglio cambiare vga... :rolleyes:
Con la stessa vga prima i game andavano benissimo...nn credo si trattava di quello. Anche perchè con il file datomi da want è tornato tutto ok.;)

iron diceva per migliorare le prestazioni nei game era più importante cambiare vga che processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro