Amazon spedisce un mattone al posto di una RTX 5080

Pubblicità
Il problema è che , a volte, anche oggetti venduti come nuovi, arrivano in queste condizioni, indice che Amazon, in qualche modo, invia un oggetto restituito, come se fosse nuovo. Magari non funzionanti, evidentemente usati o senza sigillo ecc.

A vedere la notizia, sicuramente il tizio lavora/lavorava, per amazon o conosce il sistema di smistamento, magari è pure un tecnico, io come compratore ste cose nemmeno le sapevo.

Il problema è che , a volte, anche oggetti venduti come nuovi, arrivano in queste condizioni, indice che Amazon, in qualche modo, invia un oggetto restituito, come se fosse nuovo. Magari non funzionanti, evidentemente usati o senza sigillo ecc.
Da lavoratore in Amazon ti posso assicurare che ciò che hai detto non è vero , nella maniera più assoluta . Semmai potrebbero essere i venditori terzi che potrebbero farlo o a limite può accadere che un oggetto nuovo durante tutto il processo di trasporto si possa danneggiare sembrando usato . Ma per questi rari seppur possibili inconvenienti c'è sempre la possibilità di fare il reso . Spiegando il problema d'altronde Amazon è ben felice di farne tesoro per poter eliminare queste problematicità . Lo ripeto è impossibile sotto vari aspetti che Amazon venda un " item " usato per nuovo , sia per aspetti tecnici ma anche di reputazione , se ci pensi .

A me sono arrivate un paio di scarpette da bimba (cinesi, dal valore di pochi euro) al posto della RTX 5070. E mi son arrivate in una scatola più piccola, che per pochi cm non sarebbe comunque riuscita a contenere la confezione della scheda video.
Dopo un paio di chiamate al servizio clienti sono stato rimborsato (come per tutti gli oggetti di valore che ricevo, avevo fatto il video dell'unboxing), ma non proverò mai più ad acquistare oggetti di così alto valore su Amazon.

Da lavoratore in Amazon ti posso assicurare che ciò che hai detto non è vero , nella maniera più assoluta . Semmai potrebbero essere i venditori terzi che potrebbero farlo o a limite può accadere che un oggetto nuovo durante tutto il processo di trasporto si possa danneggiare sembrando usato . Ma per questi rari seppur possibili inconvenienti c'è sempre la possibilità di fare il reso . Spiegando il problema d'altronde Amazon è ben felice di farne tesoro per poter eliminare queste problematicità . Lo ripeto è impossibile sotto vari aspetti che Amazon venda un " item " usato per nuovo , sia per aspetti tecnici ma anche di reputazione , se ci pensi .
Tuttavia è successo anche a me di ricevere un prodotto nuovo, con sigilli aperti e con polvere attaccata, chiaramente è stato aperto e usato; tu mi dici che è impossibile eppure è successo (spedito e venduto da amazon).

Io due anni fa ho comprato una scheda video usata come nuova, risultato scheda non funzionante quindi restituita e come se non bastasse visto la cifra ho dovuto aspettare due settimane per il reso dei soldi

Io due anni fa ho comprato una scheda video usata come nuova, risultato scheda non funzionante quindi restituita e come se non bastasse visto la cifra ho dovuto aspettare due settimane per il reso dei soldi
se il prodotto è reso nei 14gg di legge, molti lo rivendono come nuovo, in altro marketplace me lo dissero chiaramente quindi di imballare anche la scatola originale.
Su Amz non so, ma anchio ho ricevuto prodotti che sembravano dei resi rimessi in circolo..

anche a me è capitato (un'unica volta) acquistando da amazon spagna un case per computer nuovo venduto e spedito amazon ad un prezzo molto buono... mi è stato recapitato lo stesso modello di case ma evidentemente usato e con un pezzo mancante che era stato reso da un utente italiano (c'era ancora il suo indirizzo sulla scatola), non so come possa essere successa una cosa del genere... ma ti assicuro che è successa... il bello è che avrei dovuto rispedire in spagna a mie spese perchè teoricamente partito da li... cosa che non ho fatto perchè per fortuna un case non cambia molto fra usato o nuovo...

Soluzione: non comprare più da amazon o da qualsiasi altra multinazionale, soprattutto a causa della scarsa credibilità di alcune recensioni.
Meglio acquistare dal negoziante del posto, così facendo si può procedere ad una ispezione della merce davanti ai suoi occhi ancor prima di tornare e in caso di problemi sarà lui a doversene occupare e vi risparmiate qualche incazzatura e sbattimenti vari.

Esattamente quello che è successo a noi con una AORUS Master 5070 Ti palesemente usata, senza nessuna protezione, ne su PCIe ne sulle porte, senza pellicole protettive, venduta come nuova.
Abbiamo contattato il venditore, ci ha spiegato che le schede video vengono aperte a campione per testare l'effettivo funzionamento. Almeno la polvere dalle ventole potevano levarla... Richiesto rimborso.

Biocamino ad etanolo da tavolo al posto di una 5080 pny giusto un paio di mesi fa. Store pny ufficiale su amazon. Ovviamente rimborsato al 100%, ma è palese che la truffa nasca dagli stessi magazzini amazon (nel mio caso, risultava una sede spagnola). Il pacco era perfettamente integro e sigillato.

Esattamente quello che è successo a noi con una AORUS Master 5070 Ti palesemente usata, senza nessuna protezione, ne su PCIe ne sulle porte, senza pellicole protettive, venduta come nuova.
Abbiamo contattato il venditore, ci ha spiegato che le schede video vengono aperte a campione per testare l'effettivo funzionamento. Almeno la polvere dalle ventole potevano levarla... Richiesto rimborso.
Solo una precisazione:
Non serve mettere il commento con un Utente registrato per vederlo, tutti i commenti sono potenzialmente visibili ma devono essere prima approvati perchè moderati.
Basta avere pazienza e se dopo qualche ora non è apparso il motivo è che non è stato ancora valutato oppure è stato respinto.

Personalmente al posto di un drone dji ho trovato un sasso. Dopo aver fatto procedura come richiesto da amazon con tanto di denuncia ai carabinieri, amazon ha continuato fino a scadenza a dire che la denuncia non era valida e dovevo rifarla. È andata che ci ho rimesso 450euro e perso non so quanto tempo e pure un call center di amazon mi ha buttato giù il telefono perche insisteva a sapere perche la denuncia non andava bene. Fatto sta che nessuno di amazon ha dato risposta ai miei solleciti per sapere cosa non andava nella denuncia fatta ai carabinieri.

Pubblicità
Pubblicità