AM3+: chipset e virtualizzazione: limitazioni/differenze?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

homer314

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, vorrei assemblare una macchina utilizzando un amd 8320/8350 e non dovendo overcloccare (salvo magari portare l'8320 alle frequenze del fratello maggiore) mi sono orientato verso il chipset più economico per questo socket.

Avendo adocchiato la asrock 970Pro 3, ma non trovando info in merito mi domando:

dovendo virtualizzare, i vari chipset am3+ hanno qualche limitazione sull'utilizzo delle istruzioni delle CPU ?

Grazie :)

I chipset serie 900 non possiedono limitazioni riguardo le istruzioni di virtualizzazione, il limite potrebbe essere il bios, magari non tutti offrono la possibilità di abilitare le istruzioni AMD-V. La Asrock 970 Pro3 però non pone limitazioni: nel bios, sotto "Advanced -> CPU Configuration", c'è la voce "Secure Virtual Machine" che serve ad abilitare le istruzioni AMD-V, e tra l'altro di default questa voce è impostata su "Enabled", quindi nessun problema, la scheda madre è adatta al tuo scopo. ;)

I chipset serie 900 non possiedono limitazioni riguardo le istruzioni di virtualizzazione, il limite potrebbe essere il bios, magari non tutti offrono la possibilità di abilitare le istruzioni AMD-V. La Asrock 970 Pro3 però non pone limitazioni: nel bios, sotto "Advanced -> CPU Configuration", c'è la voce "Secure Virtual Machine" che serve ad abilitare le istruzioni AMD-V, e tra l'altro di default questa voce è impostata su "Enabled", quindi nessun problema, la scheda madre è adatta al tuo scopo. ;)

Non credo di poter ricevere una risposta più completa...grazie mille :)

infatti non la riceverai :)
serassone è sempre esaustivo

Arrivata la 970 Pro3 R2.0. Presente anche l'opzione per abilitare l'IOMMU di cui avevo bisogno :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro