am2cpu upgrade su vecchia mobo socket 939, secondo voi?

Pubblicità

favolista

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti,
ho trovato in giro una scheda per cpu upgrade (da 939 ad am2)
per la mia sk.madre, con questa scheda potrei montare una cpu am2
e ram dd2 800.

vorrei poter montare una geforce gts 250 senza "sprecarla troppo", magari
anche una gts 450, il tutto per fotoritocco e montaggio video di base (iniziare
con i programmi).
secondo voi ne vale la pena?

eventualmente sapreste dirmi la cpu più adatta al caso, quella più "pesante",
in modo che possa farmi un'idea?

grazie mille

ma quanto ti verrebbe a costare? ci devi aggiungere anche il processore nuovo? a questo punto dicci il budget e vediamo che ne esce e poi l'ho vista , collegare ram e processore su una pci express?

la scheda per l'upgrade penso di poterla avere per una 15'na di euro (e' all'asta)
poi serve cpu e ram.
la scheda ha un'alloggiamento proprio suo, sulla mobo c'è "future cpu port" bisogna
sistemare i jumper e le impostazioni bios, diciamo che è una cosa ordinaria per la modo
in quanto predisposta.

il tutto senza superare i 150 170 euro....se ci sta

con 170 € ci uscirebbe una apu amd ocn delle buone ram
Concordo, 170 € sono troppi per hardware datato: inoltre non mi fido molto di queste soluzioni. Ricordo bene la scheda madre, e altre soluzioni analoghe: io le chiamavo schede "Frankenstein", perché montando queste schede proprietarie di aggiornamento il pc diventava un vero e proprio mostro (nel senso di "orribile accrocchio"...). :D Asrock era molto fantasiosa in quel periodo, diciamo così. :)
L'upgrade avrebbe senso se con pochi euro riuscissi a reperire scheda di upgrade, processore e memorie, se no lascia perdere e segui il consiglio di Antonioys: punta a un sistema entry level nuovo, le prestazioni (e l'affidabilità) saranno sicuramente molto migliori. :sisi:

--updated--

alla fine l'ho presa.
però non credo di prendere gli altri pezzi (cpu e ram)
ho fatto solo mezza cavolata quindi. :oogle:

mi sa che alla fine assemblerò un apu amd e win 8.

grazie mille raga

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro