Alzare il FSB, sì ma come?

• Autore discussione Autore discussione Snickers
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Due cose......grazie per il grande... :)
la prima: ti consiglio, in caso di OC, di "fixare" la frequenza del bus PCI a 33,33MHz... ;)
la seconda: hai abbassato il bus delle DDR2 a 200, e quindi sei in sincrono con il procio...solo che così non le sfrutti...per sfruttarle dovresti rimetterle a 533 e alzare la CPU Frequency a 266 (266*2=533) però così OC pesantemente...non farlo, o almeno prima procurati un buon dissi per la CPU...:D

Allora metto le ram a 533Mnz, fisso il PCI a 33,33Mhz e la CPU Frequency la porto a 266... in questo modo mantengo il rapporto 1:1 e si alzano i valori della frequenza della CPU (da 3,6 a :boh: ) e del bus delle ram? Ovviamente non farò esperimenti prima di montare il tanto desiderato Zalman 7700cu ;)
Grazie per le spiegazioni

p.s. ...dimenticavo, ho provato il super pi da 1M e da 16M con il rapporto 1:1 e sono peggiorati entrambi. Dipende dalle ram poco sfruttate :boh:

Ultima modifica:
Teoricamente con l'OC fatto in questo modo avresti una CPU speed pari a
266*18 = 4788MHz:eek: in pratica penso non sia fattibile...nemmeno a CO2 o azoto liquido...però puoi sempre realizzare un degno OC ad aria con lo Zalman...:)

Paoloooo ha detto:
p.s. ...dimenticavo, ho provato il super pi da 1M e da 16M con il rapporto 1:1 e sono peggiorati entrambi. Dipende dalle ram poco sfruttate :boh:

le aram le devi impostare con latenze basse quanto + possibile.....nel superp fa molto questo settaggio ;)
e cmq tienile in sincrono....ma con quelle che ti ritrovi non penso ci siano problemi...

ciao :D

ciao salvo :)
Ho provato ad abbassare i timings delle ram, ma oltre un 3 4 4 8 non vanno. Non ho provato con l'overvolt... e non ci proverò per ora. ;)

Paoloooo ha detto:
ciao salvo :)
Ho provato ad abbassare i timings delle ram, ma oltre un 3 4 4 8 non vanno. Non ho provato con l'overvolt... e non ci proverò per ora. ;)

compli per l'oc :D

.....azz devo riuscere a venire a prendervi a te ed a tix :mad: :D :D :D :D

Pubblicità
Pubblicità