Alzare il FSB, sì ma come?

• Autore discussione Autore discussione Snickers
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Snickers

Ospite
Ecco, io sono il possessore di una P4C800 Delux Rev 2.0A con il bios aggiornato, mi domandavo come dovevo fare ad alzare il FSB (e quindi gestirmi l'OC manualmente) senza fare quella cosa overclock 10/20/30%.

Andare nel bios,premendo all'avvio canc e trovare la voce FSB.Io ho amd e non ti posso dire con precisione dove si trova.

se la tua mobo è una jumperfree ed AI devi andare nella voce jumperfree configuration o simile e spostare da auto a manual il settaggio fsb così ti compare una nuova voce tramite la quale potrai variare la freq dell'fsb...

Snickers ha detto:
Ecco, io sono il possessore di una P4C800 Delux Rev 2.0A con il bios aggiornato, mi domandavo come dovevo fare ad alzare il FSB (e quindi gestirmi l'OC manualmente) senza fare quella cosa overclock 10/20/30%.
Durante il post di avvio premi canc, una volta entrato nella schermata del bios seleziona ADVANCED,poi JUMPER CONFIGURATION FREE e imposta su MANUAL la voce AI OVERKLOCK TUNER.

Ultima modifica:
i fix sono dei "bloccaggi" per le frequenze degli slot agp e pci che all'aumentare del bus si alzano anche loro e con l'aumento potresti rovinarli sia le connessione che le schede connesse. per bloccare le frequenze dell'agp e degli slot pci si usano i fix, che bloccano le frequenze a 66mhz per l'agp e 33mhz per i pci. così puoi overclokkare in maggior tranquillità.

Snickers ha detto:
e dove li dovrei mettere?

li trovi nella voce (se non ricordo male :rolleyes: ) agp/pci frequency,bloccali nella configurazione 66.66/33.33,sono i settaggi standard.

questa opzione è molto importante,perchè a differenza del procio ,le altre periferiche non reggono l'oc così bene.......quindi farle lavorare a freq default ti permette di non rovinarle.......
non dimenticare di attivarli......il primo che ne fa le spese è l'Hard disk.....ed in base ai dati che ci tieni.......non so se potrebbe essere una sorpresa gradita la rottura dell'HD :D

ciao

Non c'è, la gestione del bios da parte di ASUS è più macchinosa...io ho la P4C800E Deluxe e neanch'io ho la voce relativa al rapporto...per salire in sincrono con la mia devo settare la voce DRAM Frequency a 400MHz, non so perchè ma è così...

Solo una cosa: la voce PCI Clock Syncronization Mode...che valori hai oltre Auto?

Pubblicità
Pubblicità