DOMANDA Altri produttori di notebook oltre ai soliti

FuturEnginer

Nuovo Utente
4
0
Qualcuno mi sa dire dei produttori di notebook oltre ai soliti Lenovo,HP,Apple,Asus,Acer,Dell,Huawei qualche mese fa ho scoperto Fujitsu oggi 13\10 ho scoperto RaionTech e Santech e ovviamente conoscevo gia anche Xiaomi.
Vi sarei grato se mi potreste elencare altri prodettori e anche portatili che vadano bene per ingegneria all'università.
Grazie

sghe23

Utente Èlite
20,776
17,713
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Crucial MX500 + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Logitech Z506 - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

gronag

Utente Èlite
20,549
6,998
Fujitsu ora si chiama Finix, le quote azionarie sono state interamente acquisite da Livia, così come Toshiba ora ha preso il nome di Dynabook :asd:
Raiontech, Santech e molte altre aziende simili in realtà non sono produttori di laptop ma assemblatori di portatili, si limitano a "montare" i cosiddetti "barebone", ossia il "nudo scheletro", prodotti per lo più da grandi OEM quali Clevo e Tongfang :sisi:
Nell'elenco da te fornito mi pare che manchino produttori come MSI, Samsung, Gigabyte e la già citata Dynabook (ex Toshiba) :sisi:
Sony ha cessato di vendere la sua linea VAIO di portatili circa 5-6 anni fa per concentrarsi sul mobile business e sul settore TV.
Ciao ;)

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 436 63.5%
  • XBOX Series X/S

Voti: 251 36.5%